quale gps comprare?

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Quindi, se sto in mezzo al bosco e non ricordo il percorso e mi trovo ad un bivio (per esempio), non avrò ne le due strade da poter prendere ne una voce che mi dice va a destra o a sinistra. Giusto? Vedrò solo il percorso. Se mi discosto dal percorso lui mi fa vedere che sono fuori rotta? in sostanza per uso off road è meglio cartografico o no? C'è qualche video che mostra il gps in azione in uso offroad?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Quindi, se sto in mezzo al bosco e non ricordo il percorso e mi trovo ad un bivio (per esempio), non avrò ne le due strade da poter prendere ne una voce che mi dice va a destra o a sinistra. Giusto? Vedrò solo il percorso. Se mi discosto dal percorso lui mi fa vedere che sono fuori rotta? in sostanza per uso off road è meglio cartografico o no? C'è qualche video che mostra il gps in azione in uso offroad?


Ciao Sandro, visto che hai descritto chiaramente la situazione che ti si presenterà per l'uso offroad, voglio precisare che anche il cartografico, (allo stesso modo di un non cartografico) dove non vi sono strade percorribili in auto, ti mostrerà lo sfondo di un unico colore, quindi senza altro da seguire. Potrai, volendo, fare affidamento alle curve di livello, e visionare eventuali fiumi o laghi.
Se vai fuori-rotta, dopo alcuni metri si attiveranno dei messaggi che evidenzieranno questo stato, sia visivi che acustici (semplici bip). Per il resto tutto affermativo.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
@haplo : grazie
mi pare di aver capito ke l'edge si puo trasformare in italiano il mio GPSIII plus è molto ingombrante e ha pure l'antenna esterna lo posso mettere nello zaino con l'antenna remota ma cosi non vedo un tubo di dove e come vado
ho provato a kiedere in giro ma nessuno mi ha saputo dire se lo posso italianizzare
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Io ho fatto una scelta diversa... ma il gps pensavo di usarlo non solo in bici ma anche a piedi (in auto ho optato per un garmin nuvi europa)... ed ho scelto un Garmin etrex Vista (in BN cartografico) per avere anche la bussola e l'altimetro barometrico con supporto per bici...

limiti? non espandibile
vantaggi cartografico ma soprattutto bussola magnetica ed altimetro barometrico...

Ciao Gianluca

PS il BN l'ho scelto per una questone di costi :-)
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo