quale grasso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
pedro1973 ha scritto:
quale grasso devo mettere tra reggisella e relaio (prophet e thomson elite)?
Ed in generale per evitare scriccchiolii va bene utilizzare spray tipo VD40?
Grazie e buona pasqua a tutti.
Io ci metterei dell'olio siliconico o al teflon. Qualcosa che in pratica non lasci "unto" e non faccia da collante per polvere e quant'altro.
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
io utilizzo un grasso della mobil indicato per l' utilizzo in ambiente marino,è praticamente eterno e lo uso anche per perni e ruote libere,
se preferisci uno sprai allora vai in ferramenta e fatti dare l' olio al teflon della loctite chiamato 5 soluzioni, adatto anche per catena, cambio, deragliatore,
lascia una patina secca che non fa attaccare la polvere, è ottimo anche per pulirla la catena e altri pezzi ingrommati , e al contrario dello svitol non si mangia la vernice,
ciao
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Ma, forse sbaglio ma io non ci metto niente, alzo e abbasso la sella in continuazione nei miei giri FR e non ho mai avuto problemi.
Sulle mie bici da xc dove la sella è un punto fermo, utilizzo grasso al teflon x evitare grippaggi.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
HANGOVER ha scritto:
Ma, forse sbaglio ma io non ci metto niente, alzo e abbasso la sella in continuazione nei miei giri FR e non ho mai avuto problemi.
Sulle mie bici da xc dove la sella è un punto fermo, utilizzo grasso al teflon x evitare grippaggi.

Anche io ho provato il grasso al teflon ma tendeva a scendere, a meno di stringere a morte! Poi in un libretto manuntenzioni ho letto di usare il grasso al litio, ho provato e funge alla grande! Lo uso anche sulla full dove, ogni tanto, abbasso la sella... non spesso però.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
pedro1973 ha scritto:
quale grasso devo mettere tra reggisella e relaio (prophet e thomson elite)?
Ed in generale per evitare scriccchiolii va bene utilizzare spray tipo VD40?
Grazie e buona pasqua a tutti.
io uso il grasso bianco finish line ( quello per i mozzi...)
molto resistente all' acqua.
ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo