quale guarnitura/mov centrale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


black76

Biker novus
27/5/13
33
0
0
Visita sito
scusate la domanda magari banale..
volendo cambiare la guarnitura alla mia mtb (bianchi asset 3500 del 2002 di serie con cambio e guarnitura xt a 9v.)
che guarnitura dovrei ordinare? sicuramente 9v. ma...
che tipo di movimento centrale potrà mai avere una bici del 2002?
grazie
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
a memoria dovrebbe essere un scatola movimento 68mm bsa....ma puoi verificarlo smontando il movimento che hai attualmente e misurando la larghezza della scatola sotto...inoltre quello che smonti, ti da maggiori indicazioni su cosa ordinare di ricambi
scusate la domanda magari banale..
volendo cambiare la guarnitura alla mia mtb (bianchi asset 3500 del 2002 di serie con cambio e guarnitura xt a 9v.)
che guarnitura dovrei ordinare? sicuramente 9v. ma...
che tipo di movimento centrale potrà mai avere una bici del 2002?
grazie
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
grazie!!!
non c'è modo di verificare senza smontare vero?

l'idea era quella di montare
SHIMANO Guarnitura XT HOLLOWTECH II 44/32/22 FC-M770

[url]http://www.probikeshop.it/shimano-guarnitura-xt-hollowtech-ii-44-32-22-fc-m770/1341.html[/URL]

secondo voi?

devi vedere se hai la scatola ita ( 70mm ) o bsa ( 68 mm ), dopodiché immaginando che hai un octalink misuri la lunghezza perno, poi guardi se hai l'innesto scanalatura lungo o corto e ci sei ( non sono sicuro, ma credo che il corto fosse solo ita )
 

Classifica mensile dislivello positivo