Quale misura di telaio per una full Giant

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
:cucù: ciao a tutti e spero di ricevere risposte da molti perchè nonostante abbia gia scelto la misura S del telaio Trance X sono in dubbio :nunsacci: se forse anche la M poteva andar bene per me che sono 170 cm.
vi prego rispondete numerosi e argomentate la vostra risposta :saccio: ,

grazie tante
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
:cucù: ciao a tutti e spero di ricevere risposte da molti perchè nonostante abbia gia scelto la misura S del telaio Trance X sono in dubbio :nunsacci: se forse anche la M poteva andar bene per me che sono 170 cm.
vi prego rispondete numerosi e argomentate la vostra risposta :saccio: ,

grazie tante

E se ora ti dicessimo tutti che è sbagliata la S che fai, ti spari? :hahaha:

Scherzi a parte, io come te sono altro 1,70 e la mia Reign è di taglia M, e secondo i calcoli che abbiamo fatto con il mio negoziante potevano andare bene entrambi...
Io ho scelto la M in quanto, semplicemente, il distributore l'aveva in casa e l'ho avuta in sole 2 settimane... Altrimenti... :duello:
Comunque tranquillo, anche la S non ti è piccola... :spetteguless:
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
E se ora ti dicessimo tutti che è sbagliata la S che fai, ti spari? :hahaha:

Scherzi a parte, io come te sono altro 1,70 e la mia Reign è di taglia M, e secondo i calcoli che abbiamo fatto con il mio negoziante potevano andare bene entrambi...
Io ho scelto la M in quanto, semplicemente, il distributore l'aveva in casa e l'ho avuta in sole 2 settimane... Altrimenti... :duello:
Comunque tranquillo, anche la S non ti è piccola... :spetteguless:

... e se invece adesso fossi io a dirti che il negoziante pur di venderla ti ha detto che andavano bene tutt'e due ? :il-saggi:
diciamo che per l'uso che uno ne fa,essendo una full,hai scelto una bici meno pedalabile della mia e adatta a un uso più discesistico,quindi una guida più raccolta,come sempre ho sentito dire bisogna portare queste bici nei single-track, una S era preferibile a una M.
La M in pianura ti permette di distenderti maggiormente ma nelle salite e nelle discese tecniche meglio la S.

Comunque spero mi vada bene,anche perchè il tubo orizzontale,che poi orizzontale non è,quello che va da canotto sella a manubrio,non dovrei toccarci i gioielli di famiglia se scendo dalla sella,anzi dovrebbero esserci ancora un 8 cm tra inguine e tubo.
Fammi sapere la tua M se risponde a questo dato,grazie.
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
No no, il negoziante non "voleva vendermi" nulla, lui non aveva in casa ne una ne l'altra... In linea teorica, altezza cavallo e calcolatrice alla mano, ero "a cavallo" tra le due misure, poi ho provato una Trance X tg. M che aveva in casa e me la sentivo perfetta, quindi non c'è miglior conto o calcolo che provarla... ;-)
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
io ho una paura fottuta che la S mi vada un po piccola,come faccio a trovare una Trance X M gia montata per provarla e magari anche una S?
Qualcuno vicino a Salerno forse?
Qualche negoziante che l'abbia a terra?
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Comunque spero mi vada bene,anche perchè il tubo orizzontale,che poi orizzontale non è,quello che va da canotto sella a manubrio,non dovrei toccarci i gioielli di famiglia se scendo dalla sella,anzi dovrebbero esserci ancora un 8 cm tra inguine e tubo.
Fammi sapere la tua M se risponde a questo dato,grazie.

Scusa, m'ero perso questo pezzo...

Ok dai, domani, bici e balle alla mano :smile:, controllo se vi sono o meno gli 8cm... :celopiùg:
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
io ho una paura fottuta che la S mi vada un po piccola,come faccio a trovare una Trance X M gia montata per provarla e magari anche una S?
Qualcuno vicino a Salerno forse?
Qualche negoziante che l'abbia a terra?

Peccato che non stai dalle mie parti, il negoziante Giant di zona ha una test bike....Trance X1 taglia M, semplicemente eccezionale.
Io sono alto 1.84 ed ho provato la bici che ti ho detto, per me una M è un pò piccola, ma mi ci sono comunque trovato bene, se non altro una bici più piccola ti permette di guadagnare in guidabilità.
Credo che, rapportando le mie impressioni alle tue misure, tu abbia fatto bene a prendere la S.
Comunque quando si parla di taglia non bisogna prendere in considerazione solo l'altezza, anzi....è importante il cavallo, la lunghezza del busto, delle braccia....e poi c'è il discorso delle abitudini, impostazioni e stili di guida differenti.
Bisognerebbe sempre avere la possibilità di provare un mezzo prima di acquistarlo.....in bocca al lupo, spero tu abbia scelto bene!!!
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
altezza 170 cm
cavallo misurato abbastanza bene,non più di 78 cm e seguendo la formula 78 x 0,56 = 43,68 misura del tubo verticale diviso 2,5 per ottenere il valore in pollici = 17,4
adesso... io ho una bianchi front 960 sf che gia a detta del mio vecchio sivende era più grande di una taglia ma la volli prendere lo stesso anche senza provarla prima,bhe... misurando il tubo orizzontale virtuale risulta 58 cm mentre la trance x in misura M è 58,5
questo è il motivo per cui ho preso la S della Trance,anche perchè la sella troppo bassa è antiestetica e poi a causa delle biellette laterali che entrano nel canotto di sella questa non puo essere abbassata molto,per un uso diciamo quasi free-ride,anche se poi ci si puo montare un reggisella telescopico,ma questo costicchia un po,insomma mi sto facendo ste pippe mentali e sto perdendo peso e mi vengono le emicranie a pensarci troppo
diciamo che se montata mi ci troppo bene,ma veramente bene,allora dovrei quasi accendere un cero a san .........
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Io ho 89 di cavallo e sia la Reign che la Anthem con cui corro sono in taglia L, pedalo a 78,5 cm (altezza sella)
Credo che la S ti vada bene, ma molto dipende dal tipo di guidabilità che cerchi.
Una taglia più piccola ti agevola nello stretto, lento e tecnico, mentre con una taglia più grande ti troveresti meglio sulle discese veloci, in quanto il mezzo sarebbe più stabile.
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
discese con molta calma,molta pianura,molte salita e percorsi tecnici qui a salerno pochi,figuriamoci le discese,semmai dovesse essere piccola andrà bene quando sarò anziano,si dice che con l'età ci si abbassi come altezza :smile:
 

platax

Biker serius
19/8/08
154
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me la taglia è ok.
Io sono 178 ed ho preso la M, ma vedo che è una M piuttosto "ampia".
Quindi con 170 immagino che con la tua S andrai benone...
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
62
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Io, prima di acquistare la mia, sono stato da tre rivenditori diversi e tutti mi hanno consigliato la S. Sono alto 1,70 con 78,5 di cavallo e mi trovo benissimo con questa misura. Per quanto riguarda il tubo sella, ho tolto tutto il superfluo per avere qualche centimetro in più da abassare e già mi sembra sufficente.
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
Io, prima di acquistare la mia, sono stato da tre rivenditori diversi e tutti mi hanno consigliato la S. Sono alto 1,70 con 78,5 di cavallo e mi trovo benissimo con questa misura. Per quanto riguarda il tubo sella, ho tolto tutto il superfluo per avere qualche centimetro in più da abassare e già mi sembra sufficente.
questa e anche le altre risposte mi stanno convincendo che ho fatto la scelta giusta,che iddio ce la mandi buona,ossia giusta come misura
poi ci vediamo per fare un'impresa tipo quella di marco e i suoi amici che sono andati in Bolivia,se ricordo bene?:i-want-t:
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Secondo mè ti è OK,io ho una Trance X tg.S e me la sento perfetta,l'ho fatta provare ad un mio compagno di uscite (lui ha una front tg.17,5)essendo 172 di statura alzando un pò la sella si è sentito molto bene come impostazione,e ti assicuro che l'ha provata più di una volta,perciò per mè ci sei dentro...
Poi ci sono le differenze brevilineo..longilineo..ecc..cmq con qualche aggiustatina sella..pipa ecc.non dovresti avere nessun problema
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
:-? benissimo, ho chiamato il mio sivende e mi ha detto che il telaio si trova in Olanda :!: e arriverà a Roma per il giorno 15 di questo mese,poi inizierà la fase di montaggio :artista: e sarebbero graditi suggerimenti sui pezzi :il-saggi: anche se avrei gia deciso in linea di massima cosa farci montare
 

Riu

Biker superis
ciao
oggi ho comprato uja giant trance x , io sono alto 1.82 e il negoziante si è impunato nel vendermi una tg L mentre io avrei preferito una M , faccio presente che in negozio aveva solo tg M percui mi stava dando un consiglio contro il suo interesse e che metro alla mano la lughezza del telaio è identico all mia kona tg 19"

morale ho preso la L spero di aver fatto bene ...

la M l'ho provata senza pedali èpercui lui mi contestava il fatto che in fase di pedalata con la gamba alta rischiavo di toccare il manubrio ...
 

Classifica mensile dislivello positivo