Quale movimento centrale?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steve7

Biker novus
4/6/15
22
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,ho smontato il movimento centrale perché rumoroso,per sostituirlo con uno nuovo.
Mi ritrovo davanti ad alcune sigle e numeri che non riesco proprio ad interpretare:
Il mio vecchio è della sr suntour BB10xct-sqs 68x113mm BC 1,37x24T

Su internet ne trovo un sacco della stessa misura (68x113mm) e pure con la sigla BC 1,37x24T, ma con sigle differenti rispetto BB10..

Qualcuno può risolvere i miei dubbi? Non vorrei prendere un movimento centrale che non vada bene.

Soprattutto qualcuno potrebbe spiegare il significato di tutte quelle scritte?

Grazie in anticipo per il vostro tempo
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Ciao a tutti,ho smontato il movimento centrale perché rumoroso,per sostituirlo con uno nuovo.
Mi ritrovo davanti ad alcune sigle e numeri che non riesco proprio ad interpretare:
Il mio vecchio è della sr suntour BB10xct-sqs 68x113mm BC 1,37x24T

Su internet ne trovo un sacco della stessa misura (68x113mm) e pure con la sigla BC 1,37x24T, ma con sigle differenti rispetto BB10..

Qualcuno può risolvere i miei dubbi? Non vorrei prendere un movimento centrale che non vada bene.

Soprattutto qualcuno potrebbe spiegare il significato di tutte quelle scritte?

Grazie in anticipo per il vostro tempo

Ti serve un normale movimento centrale a perno quadro con perno da 113 e filetto inglese(il 68 indica quello come anche la notazione 1,37x24T). Le sigle indicano il modello ma nel tuo caso contano il giusto visto che si tratta di componenti economici; ormai sul mercato trovi poco come movimenti a perno quadro e in genere la scelta è di due specie: roba da "gioielleria" o roba economica. Non c'è via di mezzo. Questo che hai postato non fa parte della "gioielleria"... Puoi sostituirlo con quello che trovi, purchè il perno sia di 113.
 

Classifica mensile dislivello positivo