Quale orologio multisport?

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Salve a tutti, dopo aver letto un po’ di recensioni su internet, ho comprato un Suunto Ambit 3 Peak Sapphire da utilizzare come orologio multisport a 360 gradi (mtb, corsa, nuoto..). Tuttavia, ho adesso trovato uno Spartan Ultra ad un prezzo poco superiore ed avrei la possibilità di effettuare il recesso. Cosa mi consigliate? Ne vale la pena? A me non interessa il display a colori, ma la completezza delle funzioni e la resistenza del dispositivo. Altri consigli? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Enrico_B

Biker popularis
8/8/17
60
16
0
Arezzo - Cesena
Visita sito
Bike
Santa cruz blur cc 2020
Salve a tutti, dopo aver letto un po’ di recensioni su internet, ho comprato un Suunto Ambit 3 Peak Sapphire da utilizzare come orologio multisport a 360 gradi (mtb, corsa, nuoto..). Tuttavia, ho adesso trovato uno Spartan Ultra ad un prezzo poco superiore ed avrei la possibilità di effettuare il recesso. Cosa mi consigliate? Ne vale la pena? A me non interessa il display a colori, ma la completezza delle funzioni e la resistenza del dispositivo. Altri consigli? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io parlo per esperienza però cambio marca da quella che hai chiesto sto utilizzando un Garmin fr 735xt e mi trovo bene e lo utilizzo x le mie attività corsa nuoto in piscina con cardio e ciclismo naturalmente.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...ti dirò io sto giocherellando con un bracciale...vivosport...molto reattivo e preciso nella registrazione del percorso....

@scratera

come ti trovi?
Il mio grosso problema è questo: sono innamorato degli orologi e sono innamorato del Fenix 5 solo che se decidessi di investire cosi tanto, poi mi dispiacerebbe non indossare più i miei orologi...anche perchè un multisport va tenuto fisso per come la vedo io.
Allora fino ad oggi ho usato una smart band (la Mi Band Xiomi) che potevo portare al braccio opposto dell'orologio senza sembrare strano...
Il problema è che le smart band piccole come la mia (che ora ho perso) non hanno il gps...per questo mi intrigava la Vivosmart che se non erro è l'oggetto più piccolo sul mercato dotato di gps (ed ha il grande vantaggio di essere Garmin, dato che io sono da anni in Connect con il mio edge 800)

La mia domanda è...secondo te la si può utilizzare sul braccio opposto all'orologio oppure sembra veramente di girare con 2 orologi?
E' leggera? si sente?...
Per me l'ideale sarebbe una Mi band con il gps...(anche come costi....)

Oppure taglio la testa al toro e mi faccio il Fenix 5.... che sogno la notte...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.049
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io parlo per esperienza però cambio marca da quella che hai chiesto sto utilizzando un Garmin fr 735xt e mi trovo bene e lo utilizzo x le mie attività corsa nuoto in piscina con cardio e ciclismo naturalmente.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Visto che mi state attaccando sta scimmia... ma il Garmin 735xt lo utilizzi abbinato alla fascia cardio o ti "accontenti" del sensore Elevate?
Ho visto che è possibile caricare delle mappe, qualcuno ha mai provato?
Grazie
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Comprato il Suunto Ambit 3 Peak zaffiro, gran bello strumento. Gps dalla precisione millimetrica (da quel che di dice anche più del Garmin Fenix). Qualità costruttiva ottima, si indossa benissimo. Completo a 360 gradi. Lo consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Comprato il Suunto Ambit 3 Peak zaffiro, gran bello strumento. Gps dalla precisione millimetrica (da quel che di dice anche più del Garmin Fenix). Qualità costruttiva ottima, si indossa benissimo. Completo a 360 gradi. Lo consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto bello soprattutto nella versione blu pero’ al pari del Casio Pro Trek mi sembra manchi inspiegabilmente del misuratore cardio diretto sul polso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
se cercate un prodotto valido ad un prezzo davvero irrisorio (60euro circa) prendete in considerazione Amazfit Bip che ha gps integrato e una batteria infinita. anche io avevo la mi band 2, accantonata in favore di quest'ultimo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
se cercate un prodotto valido ad un prezzo davvero irrisorio (60euro circa) prendete in considerazione Amazfit Bip che ha gps integrato e una batteria infinita. anche io avevo la mi band 2, accantonata in favore di quest'ultimo

Però hanno una funzionalità differente:
Il Bip è un orologio come dimensioni, la MiBand è un braccialetto e che quindi si può indossare anche avendo un orologio.
Io ho avuto la Mi Band 1 e la 2 che purtroppo ho perso, non l’ho ricomprata perché è in uscita la 3 sperando che le voci che girano siano corrette, ovvero stessa size della 2 (e quindi resta una band) misurazione cardio più precisa, water resistant anche per il nuoto e magari magari magari gps nativo...
Aspettiamo....

Comunque come dici tu il Bit a quel prezzo è veramente grandioso, speriamo abbia la stessa integrazione per iOS che ha per Android, xche per la MiBand in iOS mancavano alcune cose e non supportava le notifiche di alcune app


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Però hanno una funzionalità differente:
Il Bip è un orologio come dimensioni, la MiBand è un braccialetto e che quindi si può indossare anche avendo un orologio.
Io ho avuto la Mi Band 1 e la 2 che purtroppo ho perso, non l’ho ricomprata perché è in uscita la 3 sperando che le voci che girano siano corrette, ovvero stessa size della 2 (e quindi resta una band) misurazione cardio più precisa, water resistant anche per il nuoto e magari magari magari gps nativo...
Aspettiamo....

Comunque come dici tu il Bit a quel prezzo è veramente grandioso, speriamo abbia la stessa integrazione per iOS che ha per Android, xche per la MiBand in iOS mancavano alcune cose e non supportava le notifiche di alcune app


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tieni conto che è sempre prodotto da huami, azienda appartenente a xiaomi. funziona sempre con mi fit ma rispetto alla mi band (che è un prodotto più che valido) sono 10 passi avanti. anche la misurazione è più accurata e traccia la mappa via gps e a-gps e puoi vederla direttamente da display. durata batteria: una vita. con gps attivo scarica 10% l'ora. per quanto riguarda la misurazione cardio è la medesima della band 2
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
secondo me devi valutare le funzioni in più che ha lo Spartan in più dell'Ambit. Poi valuti se per te il gioco vale la candela. A livello di resistenza già l'Ambit è già buona.

Come funzionalità e specifiche l’ambit 3 Peak risulta ancora oggi superiore a tutta la gamma Suunto. Ho fatto il confronto sul sito e me lo ha confermato anche telefonicamente l’assistenza Suunto. Se si è disposti a rinunciare a schermo touch e colori, l’ambit e’ la scelta più idonea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
Molto bello soprattutto nella versione blu pero’ al pari del Casio Pro Trek mi sembra manchi inspiegabilmente del misuratore cardio diretto sul polso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il cardio da polso può essere una scelta dell’azienda non certo una mancanza. Tieni conto che io ho avuto 2 orologi col misuratore da Polso (tra cui in polar), ma la precisione richiede sempre la fascia cardio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B

Enrico_B

Biker popularis
8/8/17
60
16
0
Arezzo - Cesena
Visita sito
Bike
Santa cruz blur cc 2020
Il cardio da polso può essere una scelta dell’azienda non certo una mancanza. Tieni conto che io ho avuto 2 orologi col misuratore da Polso (tra cui in polar), ma la precisione richiede sempre la fascia cardio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo! Il cardio da polso subisce alterazioni evidenti e irreali decisamente poco attendibile. La riprova che con i sobbalzi che si prendono al manubrio percorrendo ad esempio una discesa sullo scassato, Il battito riporta impennate e Picchi assurdi

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Come funzionalità e specifiche l’ambit 3 Peak risulta ancora oggi superiore a tutta la gamma Suunto. Ho fatto il confronto sul sito e me lo ha confermato anche telefonicamente l’assistenza Suunto. Se si è disposti a rinunciare a schermo touch e colori, l’ambit e’ la scelta più idonea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



nel primo post hai scritto che non ti interessa lo schermo a colori. hai chiesto e ti hanno detto che il Peak ha le funzioni superiori allo Sparthan. a questo punto non capisco i tuoi dubbi
 

Mirkoeyes

Biker serius
30/7/17
123
19
0
38
Velletri
Visita sito
Bike
Scott Usa
nel primo post hai scritto che non ti interessa lo schermo a colori. hai chiesto e ti hanno detto che il Peak ha le funzioni superiori allo Sparthan. a questo punto non capisco i tuoi dubbi

Infatti ho scelto il Peak alla fine. Mi sono fatto un’idea leggendo diverse recensioni e alla fine ho optato per l’ambit 3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo