Quale orologio multisport?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A me piacevano molto, però la piattaforma è nettamente inferiore, poi alcuni amici mi hanno detto che hanno avuto vari problemi (ma questo conta il giusto, si rientra nelle statistiche)

Sì, ricordo bene le tue parole sulle piattaforme. Per la scelta molto secondo me dipende dal prezzo offerto, dall'estetica dell'oggetto e dall'uso che se ne vuole fare. Rimangono entrambi prodotti validissimi per quel che ne so (mi baso sulle esperienze dirette di amici, io non ho né l'uno né l'altro)
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
grazie a tutti delle risposte.. gentilissimi.. infatti avevo visto che se voglio prendere un prodotto che abbia il sensore barometrico le cifre si alzano notevolmente. poi non ho capito bene se alcuni dispositivi misurino comunque l'altimetria con il GPS anche senza barometrico.
Detto questo avevo visto che come prodotto che sembra essere molto valido e ad un prezzo decente c'è il Garmin Vivoactive 3 music sui 200 €. Secondo voi sono soldi buttati e conviene aspettare qualche promozione o di avere un budget più alto per puntare prodotti di alta gamma? Chiedo questo perchè per l'uso che dovrei farne io penso siano soldi sprecati visto che alla fine oltre alle funzioni che potrebbe fare un qualsiasi cardiofrenquenzimetro base vorrei avere le info su distanze e altimetria.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Considera che anche 200€ al polso sono tutt'altro che fuori pericolo in caso di caduta...
Te la butto lì: se invece abbandonassi l'orologio "costoso" anche da 200€ e ti dirigessi sul bryton 15 da circa 55€? E' un computerino da manubrio dotato di barometro + GPS e lo abbineresti alla fascia che hai già valutato di dover tenere in considerazione (o anche al cell con la sua app ufficiale/strava e tutte le altre).
Rimarresti scoperto in palestra ma potresti sempre buttarti su un orologio di primo prezzo oppure fascia più cell...
E' questo:
https://www.brytonsport.com/#/R15
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
io con il B.F. ho acquistato ad un super prezzo il polar vantage M, era un po' che lo volevo e per il momento ne sono davvero contento.
sono oltre 10 anni che utilizzo prodotti polar, sia come ciclocomputer/gps che orologio, abbinato all'app polar flwo è davvero un compagno giornaliero
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Considera che anche 200€ al polso sono tutt'altro che fuori pericolo in caso di caduta...
Te la butto lì: se invece abbandonassi l'orologio "costoso" anche da 200€ e ti dirigessi sul bryton 15 da circa 55€? E' un computerino da manubrio dotato di barometro + GPS e lo abbineresti alla fascia che hai già valutato di dover tenere in considerazione (o anche al cell con la sua app ufficiale/strava e tutte le altre).
Rimarresti scoperto in palestra ma potresti sempre buttarti su un orologio di primo prezzo oppure fascia più cell...
E' questo:
https://www.brytonsport.com/#/R15
Ma in realtà per la palestra spinning a parte non è che mi interessi così tanto, ma volevo un orologio perché non mi piace avere oggetti sul manubrio mentre mi piace usare l’orologio come faccio ora con polar fit 4
 
Ultima modifica:

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
io con il B.F. ho acquistato ad un super prezzo il polar vantage M, era un po' che lo volevo e per il momento ne sono davvero contento.
sono oltre 10 anni che utilizzo prodotti polar, sia come ciclocomputer/gps che orologio, abbinato all'app polar flwo è davvero un compagno giornaliero
E ti da anche il dislivello? Perché a me piaceva M430 che costa poco e per quello che faccio andrebbe bene
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sì, ricordo bene le tue parole sulle piattaforme. Per la scelta molto secondo me dipende dal prezzo offerto, dall'estetica dell'oggetto e dall'uso che se ne vuole fare. Rimangono entrambi prodotti validissimi per quel che ne so (mi baso sulle esperienze dirette di amici, io non ho né l'uno né l'altro)

Guarda, io quando scelsi, alla fine scelsi tra Sunto e Garmin e ti dico ero indeciso, per cui il Sunto mi piaceva molto.
Poi scelsi Garmin sia perchè avevo già un Edge800 e poi perchè il Fenix con la sua cassa in acciaio ed il braccialetto immediatamente intercambiabile mi piaceva leggermente di più.
Chiaramente dopo aver fatto analisi di utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Guarda, io quando scelsi, alla fine scelsi tra Sunto e Garmin e ti dico ero indeciso, per cui il Sunto mi piaceva molto.
Poi scelsi Garmin sia perchè avevo già un Edge800 e poi perchè il Fenix con la sua cassa in acciaio ed il braccialetto immediatamente intercambiabile mi piaceva leggermente di più.
Chiaramente dopo aver fatto analisi di utilizzo

Già, se ricordi avrei fatto la stessa scelta. Eravamo concordi col dire che il Fenix 5 era/è un gran orologio anche da portare tutti i giorni al polso e che pure il 3HR non era affatto male. Personalmente non trovo la stessa raffinatezza nei Polar anche se li ritengo validissimi.
Io alla fine ho rinunciato all'orologio (la scimmia ci sarebbe ancora ma è al guinzaglio nello scantinato) perché nelle cadute fatte, ho notato che probabilmente avrei buttato via tutto, e non sono proprio bruscolini.
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Già, se ricordi avrei fatto la stessa scelta. Eravamo concordi col dire che il Fenix 5 era/è un gran orologio anche da portare tutti i giorni al polso e che pure il 3HR non era affatto male. Personalmente non trovo la stessa raffinatezza nei Polar anche se li ritengo validissimi.
Io alla fine ho rinunciato all'orologio (la scimmia ci sarebbe ancora ma è al guinzaglio nello scantinato) perché nelle cadute fatte, ho notato che probabilmente avrei buttato via tutto, e non sono proprio bruscolini.

Partiamo dal fatto che io l'orologio durante il giro non lo guardo, ma lo uso solo per registrare i parametri, come visore utilizzo il vecchio edge800,
prima l'orologio lo mettevo nello zaino.
Ora invece in estate a manica corta in discesa prendo un collo in lycra e lo avvolgo sul polso, mentre in inverno sta sotto al polsino dell'intimo
Quindi non corre rischi
:-|
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Partiamo dal fatto che io l'orologio durante il giro non lo guardo, ma lo uso solo per registrare i parametri, come visore utilizzo il vecchio edge800,
prima l'orologio lo mettevo nello zaino.
Ora invece in estate a manica corta in discesa prendo un collo in lycra e lo avvolgo sul polso, mentre in inverno sta sotto al polsino dell'intimo
Quindi non corre rischi
:-|

Ad oggi posso dire che sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto (Fenix 5, non sapphire, Ho messo il vetrino di riparo strasparente come i cellulari))
L'orologio è uno sportivo elegante, il peso per me è giusto (sono abituato comq ad orologi con cassa in acciaio molto più pesi)
La carica dura il giusto, nel senso non è un problema (io con tutto acceso notifiche ecc... monitorando con gps una uscita in mtb di 4 ore e un trail running di 1 ora mi dura una settimana) e soprattutto il cambiare i cinturini al volo lo trovo più importante di quanto credessi...
A prescindere che in estate uso prevalentemente il giallo e rosso e in inverno il nero...poi li posso abbinare come voglio anche se ad esempio hai un evento e sei con giacca ecc...
Unico difetto di quello con la ghiera nera e che la vernice della ghiera se prendi una botta leggermente va via, leggerissimamente ma si intravede

a.jpg b.jpg c.jpg 4.JPG
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@sideman , ti ho appena detto che la scimmia riposa al guinzaglio...
Complimenti anche per la scarpa. :mrgreen:
Quella della ghiera che si graffia era un problema noto anche del 3HR ma quella nera è più figa. Io puntavo il Fenix5 con ghiera grigiastra e cinturino blu petrolio
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Qualcuno sa che sensore di cadenza/velocità posso accoppiare con il Polar Vantage M. Lo userei più che altro con la spinning, ma eventualmente anche in bici. Ho visto che la Polar ne fa uno che costa 30/40 euro, ma se funzionassero anche quelli ben più economici che si trovano su vari siti non sarebbe male. Qualcuno ne ha esperienza?
 

Classifica mensile dislivello positivo