Quale reflex?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti,
amici appassionati di MTB e di fotografia...
Innanzi tutto volevo dire che fotografare non è la mia professione, ma un hobby che pratico da circa 6 anni, da quando acquistai una digitale 'compatta' Canon Power Shot G3.

Recentemente questa passione ha avuto un picco, e qualche mese fa ho deciso di acquistare una macchina fotografica nuova...
Inizialmente ero orientato verso una macchina digitale Reflex entry level, di piccole dimensioni, successivamente però ho ripiegato nuovamente su una compatta per via dell'ingombro di una reflex da portare in bici, dal fatto che nello zaino è difficilmente accessibile, ed ho infine acquistato una Leica D-Lux 3.

Sono soddisfatto dell'acquisto, ma mi rendo conto che il mondo delle Reflex è diverso... in futuro vorrei acquistare anche una reflex.

- praticando all-mountain/enduro per tutto l'anno, ho bisogno di una macchina robusta, resistente alla polvere, al fango, alla pioggia, agli urti...
- la macchina deve essere piuttosto piccola
- la terrei anteriormente in una borsa con accesso dall'alto.
- 1 obiettivo del tipo 'grandangolare', anche ottica fissa, montato
- 1 obiettivo 'zoom' nello zaino

Avete qualche consiglio da darmi?
Ultimamente sto guardando:
Olympus E-420, E-520
Canon EOS 1000D

Altre???
Grazie a tutti voi...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...