Quale Stumpy?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoSpecy

Biker novus
30/10/10
35
0
0
Luino Varese
Visita sito
Nuovo punto della Situazione ahimè... (sono andato dal negoziante a vedere la forcella della Stumpjumper 2009 sul sito c'è scritto che era una 120... ma quello che mi aveva detto era vero è una 140!! trattato il prezzo e sono arrivato al prezzo di 3500 euro tutta Xtr tranne pedivelle XT) le bici che ho in mente di comprare sono le seguenti: Offerta Stumpjumper S-Works 2009 Nuova euro 3500 oppure rimanere sulla nuova generazione Stumpjumper FSR EXpert Carbon 3999 non ha il brain nella forcella anteriore come la S-work oppure la Cannondale Jekyll hi mod 2 4299 euro
posto i vari Link! aiutatemi

http://www.cannondale.com/ita/ita/P...tain/Jekyll/Details/2713-1VN2-JEKYLL-Hi-MOD-2

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?arc=2009&sid=09SJFSR

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52819&scid=1000&scname=Mountain+Bike

il Brain è cosi' fondamentale? cannondale non ha qualkosa del genere?
grazie
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Ciao ragazzi, sono anch'io relativamente nuovo nel forum e mi inserisco in questo topic per dare un piccolo contributo (spero non fare ulteriore confusione) a chi sta valutando quale stumpy considerare tra le varie possibilità. Io ho indirizzato la mia scelta su una stumpjumper fsr ELITE 2011 che ho ordinato nella prima metà di ottobre e dovrebbero consegnarla a metà Novembre.
Provengo da 10 anni di Mtb di pura e nervosa front, ora vuoi per cambiare, vuoi perchè comincio a scoprire anche il gusto della discesa ho deciso di prendere una full che mi faccia fare di tutto un po'.. Ho scelto specialized per l'affidabilità (spero) del marchio ma anche per il fatto che ho vicino a casa un buon punto vendita che mi ha trattato bene, e altre considerazioni che ho maturato personalmente nel corso delle mie "indagini" grazie anche a questo forum. Ho preferito la ELITE alla comp o comp carbon perchè ho voluto dare una forte prevalenza al BRAIN che ho avuto modo di provare a che mi ha sempre permesso di affrontare un po' di tutto senza mai mettere le mani sull'ammo durante la corsa (sono reduce da una brutta caduta per aver lasciato per un solo istante il manubrio con una mano per sistemarmi il caschetto... forse ora sono un po' più sensibile alle due mani SEMPRE sul manubrio).. in secondo luogo perchè il brain mi ha dato quella sensazione di reattività del carro posteriore tipico di un telaio rigido, che sui percorsi che presentano cambi di pendenza frequenti o improvvisi è davvero molto rilevante.
Perchè allora non ho preso una EPIC? Perchè volevo fare un passo più significativo rispetto alla front (che comunque continuerò ad usare e che porterò avanti anche con upgrade vari), e poi perchè in discesa la stumpjumper è una goduria.

Oltre all'ELITE il mio budget non mi permetteva di andare poichè prevedo già il reggisella telescopico e Talas 2011 la prossima Primavera. Non sono maniaco del peso, piuttusto un kilo lo perdo io :smile:



Posso dire la mia: OTTIMA SCELTA!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se la s-works del 2009 monta una fox allora il brain non ce l'hai neanche li. solo le forcelle futur shock specialized hanno il brain.
tra le 2 specy prenderei la expert 2011.
la jeckil mi intriga ma proprio è un punto interrogativo essendo un progetto 2011 e quindi ad oggi praticamente nessun riscontro...
 

Gianfri65

Biker novus
13/7/10
38
0
0
AREZZO
Visita sito
Ciao ragazzi.
E' un pò che penso di cambiare e fare il salto di qualità. Ho già fatto alcune domande in merito e su questo topic leggendovi mi viene in mente di chiedervi su quale della seguente scelta (non definitiva perchè se vendo la mia privatamente valuterei una canyon) dando in permuta la mia, e cioè:
- Stupmjumper fsr 29
- Stumpjumper fsr Elite alu.
Ho già letto qualcosa in merito è così molto più importante il brain? Con la 29 vantaggi o svantaggi? Inoltre e scusate se mi dilungo il 130 rockshock reba rtl montato sulla 29 è fisso o variabile (leggoregolazione della soglia d'intervento???)?
Vi ringrazio per l'attenzione a presto
Saluti
 

Fabimarl

Biker novus
28/11/09
39
0
0
Gavirate
Visita sito
Bike
Specialized stumpju
Anch'io o scelto la elit, voglio provare il brain senza svenarmi....ma mi è venuto un dubbio sulla corona a 2....è pensata per gli agonisti o va bene per tutti i tibi di "gambe"?.....
 

Classifica mensile dislivello positivo