quale taglia per grand canyon AL 6?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
ciao a tutti alla fine il portfoglio ha deciso x me e per quest'anno devo mettere da parte il desiderio di una full e mi sono indirizzato su questa front... adesso ho pero il dubbio amletico della taglia sono 173 con 79 di cavallo il configuratore mi consiglia una S ma penso che si sbagli e che abbia bisogno di una M voi cosa ne dite?

edit:ho ripreso le misure correttamente e risulto una M chiudete pure il topic e mi scuso con i mod x l'inutilità!
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ciao ti posso dire che io sono alto 1,72 e ho 78 di cavallo, a luglio 2011 mi è arrivata la gran canyon al 8.0 in misura M e mi trovo veramente bene nonostante il configuratore mi suggeriva la taglia S. Questa è la mia esperienza, poi non avendo provato la S monti so dare le differenze tra le due. Comunque vedrai che ti piacerà a tal punto che inventerai 100 scuse per pedalare appena hai qualche oretta di tempo libero. Ciao.
 

chriztian

Biker novus
15/10/08
24
0
0
Riva del Garda
Visita sito
ciao io sono 175 con 81 cavallo e 3 mesi fà ho comprato la gran canyon al6 taglia M. come misura adesso mi trovo bene anche se inizialmente la sentivo piccola arrivando da una specialized da 19 pollici;
anch'io ero indeciso se aspettare i soldi per la full o front subito e ho scelto front.
ripensandoci adesso aspetterei la full!! pensaci bene!
 

dj.tolo

Biker serius
4/8/04
183
0
0
padova
Visita sito
io invece dico: mille volte meglio la front che ho ora (Canyon CF 8.0).
venivo da una full mondraker e devo dire che in discesa si ha davvero una marcia in più, si affrontano percorsi in maniera totalmente diversa rispetto una front.
In salita battuta (il 95% dei percorsi sono su mulattiere messe discretamente) ho 10 marce in più rispetto alla full; per non dire nei percorsi misto/veloci e nei falsopiani.

Certo, in discesa tecnica bisogna stare molto molto attendi, le reazioni della parte posteriore della full sono facili da gestire, quelle della front sono imprevedibili.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Secondo voi se dovessi prendere una G.c. AL 6 del 2012, la taglia L andrebbe bene?Sono 182 e 90 di cavallo.Cmq sono stupende e che prezzi, se supero i dubbi dell'acquisto on line in seguito magari ci faccio un pensierino.
 

Classifica mensile dislivello positivo