Quale Telaio per la Mia trail Bike IBIS Mojo O INTENSE TRacer

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
tra la talas e la lyric 2step 2009 io non ci penserei 2 volte, lyric!!!
la manutenzione per Fox è obbligatoria per avere i canonici 2 anni di garanzia.

Eh la Lyrik 2 step è molto ben fatta. ha un carico di stacco minimo per essere una forca da aria ed è più progressiva della Talas. Chissà se hanno risolto i vari problemi al 2 step...

Per la manutenzione Fox teoricamente c'è la revisione annuale obbligatoria presso Pepi (o BSC che dir si voglia). Se non la fai dopo 1 anno decade la garanzia. Alternative a Pepi (non valide ai fini dell agaranzia) ce ne sono, una è ad esempio Protone. Intervenire sul Talas è possibile (non è che in BSC hanno i super poteri o se apri il talas si genera un'esplosione nucleare), ma molto complicato. Oltre a servire degli attrezzi appositi (uno in particolare che ti devi far tornire o comprare da enduroforkseals), serve molta esperienza. I cambi olio invece li puoi fare tu, quindi per quello non ci sono problemi. Imho se vuoi fox la scelta migliore è non fare la revisione da BSC e cambiare da se o dal meccanico di fiducia l'olio quando serve. Se poi il Talas dovesse dare problemi dopo il primo anno, a quel punto lo fai revisionare, magari da Protone che costa meno e lavora bene. Almeno se dovesse andare tutto bene ti risparmi i 100 e rotti euro. Per la garanzia se la forca non da problemi il primo anno, non dovrebbe averne più (anche se la mia Lyrik si è crepata giusto dopo 1 anno).
 

Classifica mensile dislivello positivo