Quale zaino per reflex?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
Salve, come da titolo, esiste uno zaino protettivo per portarsi con se una reflex? ma che allo stesso tempo mi permetta di avere il camelbag e relativi accessori per la foratura?

potei optare per quei zaini che si trovano sulla rete ma essendo prettamente per usi non sportivi, non vorrei che in caso di caduta mi ritrova con la macchina fotografica spaccata a metà!

grazie
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Al momento lo zaino tuttofare non esiste, mi ero posto lo stesso problema e alla fine ho preso questo (da Fnac, 69 euro):
[URL]http://www.caselogic.com/slr_camera_sling/product_detail/index.cfm?modelid=211104&productid=10128185[/URL]
Come zaino portareflex lo trovo perfetto perchè ha la caratteristica di permettere un facile accesso alla macchina, senza togliere lo zaino grazie al fatto che si può ruotare sul davanti accedere al vano macchina lateralmente e non dalla sommità come gli zaini normali. Se vai sul sito o in negozio te ne rendi conto subito. Modello uguale lo fa LoewePro (ma il CaseLogic mi piaceva di più e costava pure leggermente meno). Ovviamente niente sacca idrica.

Se invece privilegi la sacca idrica poi devi adattarne l'uso che ne vuoi fare per la reflex. Qui alcune idee:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4890647[/URL]

Detto questo limiterei la reflex a cicloscursioni con velocità e difficoltà moderate. Se cadi il problema non è tanto la reflex ma il danno che puoi fare alla tua schiena. Costa molto di più, credimi...

Alla fine ho due zaini, uno con sacca idrica (e porto la compatta) e uno per la reflex (in cui mi adatto portando la solita borraccia).

Vedi tu.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Molto interessante il Dakine Apex! Una zaino concepito per ospitare una reflex da portare per fre della vera MTB e non una semplce ciclo passeggiata. Non molto grande, con sacca idrica, vano camera, attacco per casco e spazio per tutto il resto.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
uso normalmente l'Adroit della Lezyne, dove trova posto la compatta; se devo portare tutto il corredo, metto la sacca nel vano PC del Expedition 5, anche se non è il massimo....
 

Classifica mensile dislivello positivo