Quali Coperture CONTINENTAL per XC e Marathon?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Salve a tutti, sulle mie ruote "muletto" versione camera vorrei metterci delle coperture per uso intenso e cattivo in condizioni anche critiche con fondi bagnati e/o umidi, quindi con fango e smosso.
Sono attratto da due coperture della Continental: le SPEED KING sezione 2.1 e le MOUNTAIN KING sezione 2.2 tutte e due versione wire (con cerchietto).
Quale delle due mi consigliereste?
Dimenticavo: quali delle due hanno il miglior rapporto grip/scorrevolezza??
 

Allegati

  • mountain.jpg
    mountain.jpg
    10 KB · Visite: 3
  • speed.jpg
    speed.jpg
    31,2 KB · Visite: 3

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
le mountain king sono più polivalenti e destinate ad un uso più gravoso... sul fango vanno male: provate e cambiate immediatamente. Pochissima tenuta laterale e per far presa e scivolosi... nelle altre condizioni vanno bene, ma forse ce ne sono di più polivalenti
 
Io conosco bene le Speed King, te le consiglio vivamente sono delle coperture molto performanti e polivalenti, la versione che uso io e' la supersonic 2.1 con mescola black chilj , (FANTASTICA), sono ottime per il fango tenuta molto buona e trazione super al posteriore, e scorrevolezza inaspettata, soffrono un po i terreni secchi e smossi per l' anteriore, quindi non sono il massimo per l' estate, ma se hai un po di manico si compensa bene il carattere un po' nervoso che potrebbe avere all' anteriore, le reazioni sono molto prevedibili.
Io ci faccio un po' di tutto ma sono coperture da considerare solo per l' XC e niente di piu'.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
Le SPEED ( al contrario del nome ) sono meno scorrevoli rispetto alle King, attualmente io monto una Speed 2.3 DuraSkin all'anteriore ed una Mountain King da 2.20 al posteriore in direzione traction, mi trovo abbastanza bene : la trazione è perfetta mentre la tenuta sul fango la trovo un pò scarsina, la scorrevolezza all'avantreno è migliorabile ma in sostanza mi trovo abbastanza bene.
Da rilevare che il peso ( le mie sono pieghevoli ) è molto contenuto.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ragazzi alla fine ho ordinato le Mountain King sez. 2.2 wired. Dovrebbe essere un 84 TPI come tele con un peso di 638 grammi. Spero che sia resistente alle forature... visto il peso..
 

Classifica mensile dislivello positivo