Quali freni per dischi centerlock ?

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Ho una mezza idea di prendermi le XT anche se centerlock , complete di dischi 180/180 CL.
Al momento ho un impianto Juicy Five Avid che penso non sia compatibile.
Sapreste indicarmi un impianto frenante migliore dello shimano da abbinare eventualmente alle ruote CL ?
Grazie.
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Ho una mezza idea di prendermi le XT anche se centerlock , complete di dischi 180/180 CL.
Al momento ho un impianto Juicy Five Avid che penso non sia compatibile.
Sapreste indicarmi un impianto frenante migliore dello shimano da abbinare eventualmente alle ruote CL ?
Grazie.

Utilizzando altri adattatori credo che potrebbe andare...cmq se devi cambiare (da possessore di j5 te lo consiglio) io ti consiglio formula...in particolare k24...
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Infatti , ho provato ieri i Formula sulla Cube di un mio amico, sono sensazionali !
Sai se ne fanno una versione CL ?
Un'altra domanda, ho delle tubazioni Goodridge , è possibile riutilizzarle ? In alcune parti sono acciaccate , conviene cambiare pure quelle ?
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Infatti , ho provato ieri i Formula sulla Cube di un mio amico, sono sensazionali !
Sai se ne fanno una versione CL ?
Un'altra domanda, ho delle tubazioni Goodridge , è possibile riutilizzarle ? In alcune parti sono acciaccate , conviene cambiare pure quelle ?

Purtroppo formula fa solo IS....potresti usare questo adattatore pero' shimano originale

se le tubazioni sono schiacciate vanno cambiate....se possono essere recuperate importante e che utilizzi tubazioni per olii dot con impianti per dot....e tubazioni per olio minerale per impianti per olio minerale (shimano)
poi dovresti comunque cambiare i connettori...quindi conviene cambiare....

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Brands.aspx?BrandID=60[/URL]

Confermo...provati formula sono un altro pianeta....appena posso cmabio anche io....
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Piano piano sto capendo che questo sport costa caro... quasi ai livelli del golf :-)

Dei Formula, escludendo gli R1 non adeguati alle mie esigenze , ho visto oltre ai K24 anche i the one, che ne pensi ?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38266

Ke dire....se puoi...io nn c penserei...comunque anche i k24 non sono per niente male...anzi...costano un "pochino meno"...non ha tutte le regolazioni dei the one...ma non sono per niente male...credo il mio prossimo acquisto....


Formula the one:

E’ un freno completamente nuovo; basato sulla pinza forgiata monolitica (brevettata) unita al nuovo pompante (brevettato) fornisce una stupefacente forza frenante e nel contempo una incredibile modulabilità. Usarlo ti farà dimenticare velocemente qualunque altro freno…


  • [*]Leva perimetrale in due pezzi (alta resistenza agli urti); disponibile a profilo alto e basso
    [*]Lo speciale collegamento fra i due pezzi della leva fornisce la possibilità di regolare separatamente la corsa della frenata e la posizione della leva stessa
    [*]Possibilità di controllare la posizione della leva mediante pomello CNC
    [*]Possibilità di controllare il punto di frenata senza bisogno di utensili ma con pomello CNC (FCS – sistema brevettato)
    [*]Fissaggio con collarino removibile; permette alla pompa di essere rimossa dal manubrio indipendentemente dagli altri componenti
    [*]Corpo pompa con serbatoio integrato (sistema brevettato) pienamente compatibile con tutti gli shifter
    [*]Finitura con vernice trasparente per esaltare il look e la resistenza all’usura
    [*]Pompa reversibile per essere montata su ambedue i lati del manubrio
    [*]Pistone pompa asimmetrico (sistema brevettato)
    [*]Viterie nickelate
    [*]Tubo ad alta resistenza con treccia in poliestere


  • [*]Pinza forgiata monolitica
    [*]Sistema di chiusura pinza monolitica (brevettato) per la riduzione dell’ingombro
    [*]Pistoni contrapposti in materiale composito-isolante (24 mm)
    [*]Adattatori per pinza Post Mount che permettono il montaggio con i vari dischi (160mm, 180mm, 200mm, 220mm) nei vari standard
    [*]Alto coefficiente d’attrito delle pastiglie in materiale semi-metallico
    [*]Facile sistema di rimozione delle pastiglie senza smontare il disco o la pinza
    [*]Pinza asimmettrica con estrazione del calore
    [*]Viterie nickelate

che manca??????:smile::smile::smile::smile:
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Io comunque un pensierino sugli adattatori center lock ce lo farei, li uso da un pò e non ho mai avuto problemi, non costano moltissimo e neanche pesano molto....poi certo se la tua intenzione è cambiare i freni....allora buona scelta!
 

Classifica mensile dislivello positivo