Quali mozzi: Shimano o Hope?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Mi voglio fare un nuovo set di ruote per l'enduro ma ho bisogno di un consiglio sui mozzi. Quali sono meglio, secondo voi, tra gli Hope Pro 2 Evo e gli Shimano XTR HB-M988 all'ant. e FH-M988 al post?
Il costo è simile e il colore non è fondamentale, quale scelgo?:nunsacci:
Grazie in anticipo per i vostri consigli
Massi

Io gli Shimano XTR non li ho mai usati (ne avevo uno di bassisima gamma poco scorrevole e rumoroso ma non era paragonabile all'XTR) ma ho e uso tuttora gli Hope Pro 2 Evo su DH e sono favolosi. Robusti, scorrevoli e ho girato con qualsiasi condizione: secco, roccioso, fango, pioggia...mai ancora avuto bisogno di manutenzione. Se dovessi consigliarti direi Hope.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Non conosco gli XTR sono di alta gamma.....
E' un mozzo leggerissimo nato per XC, vale la pena per uso ENDURO?
Io personalmente non amo gli Shimano che con quei coni e pallini mi hanno sempre stressato a serrare e regolare...
Non immagini quanti XT ho dovuto serrare perchè la ruota aveva preso gioco assiale...
Troppo stress, se non ti accorgi di girare col mozzo allentato rischi di rovinare le sedi dove girano i pallini e addio ruota...
Il serraggio, che non è un operazione facilissima, non è che va fatto una volta l'anno ma ogni volta che il mozzo prende gioco, con gli XT bimestralmente... non scherzo!

Da sempre io mozzi DT SWISS a cuscinetti, non rompono mai....

Gli Hope sono ottimi mozzi, disegni e ricambi facilmente reperibili....
Non mi piacciono però i corpetti in ergal che si rovinano che è una bellezza e poi la ruota libera HOPE faun TRRRRRRRRR per me insopportabile..... Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo