Quali pastiglie??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Ciao brix
io ho provato le ebc sul'xsiv12 del trailstar
avanti col 200mm. (identico al grimeca 12).
Ho notato solo una migliore resistenza alla fatica
per il resto non mi sembra di aver notato
differenze notevoli a parte il fatto che
le ho messe su gia' usate consumate al 20%
e mi sono durate meno di quanto avrebbero dovuto!

Sono ritornato alle originali, che costano quasi la meta'
durano di piu' e col trail non vado a fare downhill.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
BrIxMtB ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Se le trovi le A2z , sulle nostre vanno da dio .... sono un bel po + cattive delle grimeca ecostano poco



ke intendi per + cattive?
poco quanto??
tu dove le compri?
Intendo che la frenata è molto + reattiva , un po meno modulabile .... insomma appena tocchi rallenta :):)

Le trovo da un amico a roma Bike Plus a monteverde
 

andsec

Biker novus
26/7/03
31
0
0
Cagliari
Visita sito
Per quanto riguarda Grimeca.. quanti tipi di pastiglie esistono, o meglio di tipi di mescola? prezzi? sigla nel retro?

Le A2Z sono migliori delle originali Grimeca?

Ciaoo!!, Andrea
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
Le A2Z sono migliori delle originali Grimeca?

se usano la stessa mescola usata per fare i ricambi dei miei hayes, lasciate perdere. non grippano e mi hanno tradito un paio di volte.
e a me non piacciono nemmeno gli ebc, sempre per hayes, grippano meno degli originali, durano meno e costano poco meno.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
BrIxMtB ha scritto:
andsec ha scritto:
Per quanto riguarda Grimeca.. quanti tipi di pastiglie esistono, o meglio di tipi di mescola? prezzi? sigla nel retro?

Le A2Z sono migliori delle originali Grimeca?

Ciaoo!!, Andrea
mi associo!
prezzi delle a2z?

Per i prezzi ti dico indicativamente sulle 15 € (non ti posso dire il prezzo che l'ho pagate perche l'ho prese tramite lavoro ....:)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
OK, ho preso le grimeca, preso, nn comprato :8):
oggi ho aiutato un amico a montare la sua bike (putroppo da xc :( ) e siccome era amico del proprietario del negozio che ci ha prestato l'officina nel conto della bike ci ha messo pure un paio di pastiglie grim (dal costo irrilevante in confronto a quello della bike!)
nn chiedetemi che mescola sono xkè non c'è scritto da nessuna parte, basta che frenano... :D

per i depilati: vi descrivo la bike: telaio merida -ray, forka suntour xcp (esatto, la mia, gliela ho prestata in attesa che a fine ottobre arrivi la "MARATHON SL :shock: ", crossroc, gruppo lx, piega pazzaz carbon, cannotto ritchey pro (il wcs non c'è l'avevano in negozio e lui la bike la voleva subito :? ) pedalini ritchey nnsoilmodello, e stop!
però è venuta pesantuccia lo stesso... strano :?
in confronto a quella che aveva prima è una bomba (atala snap :smile: )
 

Classifica mensile dislivello positivo