Quali ruote con 300 euro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Se costassero uguali sicuramente sceglierei le rm1, ma con 100 euro di differenza sono un po' indeciso,,

anche io ero indeciso, e anche nel mio caso le xt costavano un po' meno, al che mi sono affidato al consiglio del mio sivende (lo conosco ormai da tempo e mi fido se mi consiglia una cosa piuttosto che un'altra); mi ha detto di prendermi le rm1 e non sono stato lì a chiedere troppo il perchè, le ho prese e ne sono pienamente soddisfatto.
con questo non voglio forzarti a prendere un set di ruote o l'altro, è solo la mia esperienza.
buona scelta, ciao!!!
:celopiùg:
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
considera anche che le XT hanno i mozzi center lock...se le scegli per freni a disco, quindi dovresti considerare che devi avere i dischi center lock o prendere l'adattatore e aggiungere quindi alla spesa un 30\40 euro
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Vai di Fulcrum RM1 prese da bikerzoneroma (negozio sul mercatino).
io pensavo di non saper curvare in discesa.
Ho cambiato le ruote e MIRACOLO, vado dove dico io!!!!
Io sono entusiasta delle fulcrum, unico fastidio è il rumore della ruotalibera quando non pedali.
Ciao
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
ero in crisi pure io tempo fà ma alla fine ho deciso x le fulcrum rm1 e sono sicuro che se le prendi non te ne pentirai; sono leggere, rigide al punto giusto, scorrevoli e sono montate su mozzi campagnolo che sono sempre stati una garanzia
poi visto che non fai gare per te conta anche l'estetica e le fulcrum sono moooooolto meglio delle "anonime" xt
ciao
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Acquistate le XT su ActionSport a 259 euro (274 spedite).

Ordinate merc. mattina arrivate venerdì a mezzogiorno (dalla Germania)!!!

In seguito comprati i dischi CL sul mercatino....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Secondo me (da quello che ho letto e sentito) le Xt e le RM 3 - che sono simili nel prezzo - si equivalgono in termini di "gradimento".
Devo dire che l'estetica gioca a favore delle RM, con quei cerchi rossi che danno un bel colore ad ogni bike.
Le XT non sono forse bellissime ma sono certo una garanzia, costruite badando alla funzionalità, alla semplicità e con un peso di tutto rispetto.

Le Red Metal 1 sono forse più care delle XT.. anche se ho capito che sono giusto confronto con le XT (anzichè le RM3)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Cerchio DT 4.2, mozzi XTR, raggi DT super comp. 1570 grammi reali. 289 + SS da Nubuk
oppure con mozzi XT: 70 grammi in più, 100€ in meno.....

picture.php



picture.php


ciao.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Io ho le RM3 della Fulcrum: contentissimo perche fichissime, scorrevolissime e robustissime. Rispetto alle RM1 sono un pochino più pesanti ma le ho preferite, a parte per il prezzo inferiore, perchè il mio peso era di 87 kg. Ora che peso 82 kg sulla prossima bike opterò per le RM1!!! Magari l'anno prossimo peserò ancora meno (si spera).

P.S. Quoto BIKERZONE!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bellissime ruote pero' io vorrei cerchi tubeless..
scusa, non l'avevo capito;
comunque anche su quelle ci metto i tubeless ( con il flap e il lattice)....purtroppo, se si cerca una ruota tubeless non ci sono molte alternative: o assemblate, o da assemblare con i cerchi mavic 819......
...un' altra alternativa è, appunto, cerchio normale, flap e lattice...
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Ragazzi ho un altro problema, io ho gia dei dischi center loock, il negozio mi ha riferito che le fulcrum sono a 6 fori, percio' se decidessi di comperarle dovrei aggiungere ancora 30 euro +-.. sono quasi deciso x le xt...
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
scusa, non l'avevo capito;
comunque anche su quelle ci metto i tubeless ( con il flap e il lattice)....purtroppo, se si cerca una ruota tubeless non ci sono molte alternative: o assemblate, o da assemblare con i cerchi mavic 819......
...un' altra alternativa è, appunto, cerchio normale, flap e lattice...

Hai ragione, io infatti possiedo delle ruote montate con mozzi xtr e cerchi mavic 819 vbrake , con raggi in acciao, il problema e' che pesano 1950g, vendendo quelli, a 250 euro riuscirei a comperare gli xt..
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Io sono entusiasta delle fulcrum, unico fastidio è il rumore della ruotalibera quando non pedali.

a me invece quel rumore piace tantissimo... ma sono gusti.


Ragazzi ho un altro problema, io ho gia dei dischi center loock, il negozio mi ha riferito che le fulcrum sono a 6 fori, percio' se decidessi di comperarle dovrei aggiungere ancora 30 euro +-.. sono quasi deciso x le xt...

vero, anche quando le ho prese io le 6 fori costavano 40€ in più delle centerlock, ma tanto prendendo le center lock si devono poi aggiungere i soldi dell'adattatore e il costo torna in pari.
certo se prendi le xt e aggiungi il costo dell'adattatore ai soldi delle rm1 non ci arrivi mai.
la scelta ora è solo tua.
ciao!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo