Quali sono i componenti piu' soggetti ad usura in una bici da freeride/downhill?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Focas

Biker novus
28/10/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti bikers, ho trovato in vendita non lontano da me una Trek Session 7.7, a 650 euro. Sarebbe la mia prima bici "seria": dovrebbe essere in ottime condizioni -a detta del venditore-, e per verificare cio' vi vorrei chiedere, dato che sono inesperto: quali componenti sono soggetti a maggior usura in una MTB da freeride/downhill? Che giochi devo controllare?
Se avete avuto modo di provare quel modello, come vi ci siete trovati?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti bikers, ho trovato in vendita non lontano da me una Trek Session 7.7, a 650 euro. Sarebbe la mia prima bici "seria": dovrebbe essere in ottime condizioni -a detta del venditore-, e per verificare cio' vi vorrei chiedere, dato che sono inesperto: quali componenti sono soggetti a maggior usura in una MTB da freeride/downhill? Che giochi devo controllare?
Se avete avuto modo di provare quel modello, come vi ci siete trovati?

Non sono specifici per il modello che posti in domanda ,ma comuni,le usure da stress:zona sterzo ,leveraggi,cuscinetti ,snodi,oltre alla vernice insomma.
Per gli abusi invece di tutto un po' da valutare .
Se poi invece alludi a specifici difetti che si verificano abitualmente su di un determinato telaio devi quindi leggere le recensioni specifiche ,ed allora vai di "cerca" sulle sezioni specifiche del forum.
 
  • Mi piace
Reactions: Focas

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
ottima bici, completamente montata con cuscinetti industriali (non dovresti avere problemi nel trovarli) e in discesa non teme niente (se il ragazzo che la vende mi avesse ceduto solo il telaio l'avrei preso io ahah)
 

Classifica mensile dislivello positivo