Quando il 2020 comincia bene...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Oggi ero un pò indeciso sull'uscire o meno ma alla fine mi convinco e mi preparo, vado in garage e guardo un pò le bici e scelgo di prendere la mtb dato che c'era un sole fastidioso (il giro che sarei andato a fare in bdc ha un tratto di trasferimento per tornare verso casa con il sole molto fastidioso).

Faccio il mio giro esco da uno sterrato e vado su strada, vedo che c'è un sacco di gente in giro in macchina allora decido di prenderla un pò larga e tornare indietro qualche km per tagliare per uno sterrato che poi porta su stradine asfaltate in mezzo ai vigneti... prendo quello sterrato senza nessunissima difficoltà ma in un tratto dritto in pianura ma con del fango malgrado andassi piano ho perso un pò il controllo... la bici mi si è spostata facendomi andare un pò largo sul sentiero, sentiero molto largo tra l'altro,
essendomi sbilanciato sulla dx per non cadere sono costretto a staccare il pedale di dx appena in tempo, o almeno questo era quello che credevo...

Ho appoggiato il piede su di un ammasso di spine e sotto non c'era nulla... sono rotolato sulla dx ma essendoci un pò di pendenza malgrado le grosse spine non mi sono fermato, a quel punto la bici essendo con le ruote in aria e io con il pedale sx ancora attaccato cado a testa in giù dove?
In una seriola piena e bella fresca...

Tocco l'acqua e mi appoggio sul fondo di schiena, riesco a staccare il pedale sx ed esco con la testa dall'acqua...mi sono serviti circa 3 minuti per riuscire ad uscire da li perchè l'acqua mi arrivava al petto e le spine non mi lasciavano un granchè muovere...
lancio su la bici e la incastro in quelle spine, di più non riuscivo dato che ero circa 2.5m più sotto da dove sono caduto, mi attacco un pò alla bici e alle spine per salire e riesco dopo vari tentativi ad uscire, mi denudo per strizzare i vestiti e cercare di chiamare a casa (anche se non nutrivo grosse speranza sul funzionamento del cell ip54...) fortunatamente il cell funziona ma per 35 minuti devo dire che oggi ho un pò patito il freddo...pensavo peggio ma ho avuto freddo solo alle estremità.

Io non mi sono fatto male, si ho tagli di spine ovunque e una botta su un anca ma per come è andata è il minimo... non ho perso le chiavi ne gli occhiali che avevo nelle tasche posteriori e cell e garmin funzionano, incredibile ma vero...
Edit: arrivo a casa e mi arriva la notifica del garmin "hai ottenuto un badge" "inizio anno in grande stile"...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Oggi ero un pò indeciso sull'uscire o meno ma alla fine mi convinco e mi preparo, vado in garage e guardo un pò le bici e scelgo di prendere la mtb dato che c'era un sole fastidioso (il giro che sarei andato a fare in bdc ha un tratto di trasferimento per tornare verso casa con il sole molto fastidioso).

Faccio il mio giro esco da uno sterrato e vado su strada, vedo che c'è un sacco di gente in giro in macchina allora decido di prenderla un pò larga e tornare indietro qualche km per tagliare per uno sterrato che poi porta su stradine asfaltate in mezzo ai vigneti... prendo quello sterrato senza nessunissima difficoltà ma in un tratto dritto in pianura ma con del fango malgrado andassi piano ho perso un pò il controllo... la bici mi si è spostata facendomi andare un pò largo sul sentiero, sentiero molto largo tra l'altro,
essendomi sbilanciato sulla dx per non cadere sono costretto a staccare il pedale di dx appena in tempo, o almeno questo era quello che credevo...

Ho appoggiato il piede su di un ammasso di spine e sotto non c'era nulla... sono rotolato sulla dx ma essendoci un pò di pendenza malgrado le grosse spine non mi sono fermato, a quel punto la bici essendo con le ruote in aria e io con il pedale sx ancora attaccato cado a testa in giù dove?
In una seriola piena e bella fresca...

Tocco l'acqua e mi appoggio sul fondo di schiena, riesco a staccare il pedale sx ed esco con la testa dall'acqua...mi sono serviti circa 3 minuti per riuscire ad uscire da li perchè l'acqua mi arrivava al petto e le spine non mi lasciavano un granchè muovere...
lancio su la bici e la incastro in quelle spine, di più non riuscivo dato che ero circa 2.5m più sotto da dove sono caduto, mi attacco un pò alla bici e alle spine per salire e riesco dopo vari tentativi ad uscire, mi denudo per strizzare i vestiti e cercare di chiamare a casa (anche se non nutrivo grosse speranza sul funzionamento del cell ip54...) fortunatamente il cell funziona ma per 35 minuti devo dire che oggi ho un pò patito il freddo...pensavo peggio ma ho avuto freddo solo alle estremità.

Io non mi sono fatto male, si ho tagli di spine ovunque e una botta su un anca ma per come è andata è il minimo... non ho perso le chiavi ne gli occhiali che avevo nelle tasche posteriori e cell e garmin funzionano, incredibile ma vero...
Edit: arrivo a casa e mi arriva la notifica del garmin "hai ottenuto un badge" "inizio anno in grande stile"...
Ma tu non potevi fare come fa il 99,9999999...% dei Panzoni in questo giorno, strafogarsi fino allo sfinimento e arenandosi sul divano?!?
Bene aver limitato i danni, buon 2020, chi ben comincia è a metà dell'opera :scassat::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bonny92

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti faccio compagnia..sono caduto nel piazzale del rifugio in mezzo a tutti..:smile:

Discesa completamente ghiacciata,scendo perfetto con uno stile unico correggendo continuamente il posteriore impazzito a colpi di anca,arrivo nel piazzale e mi sdraio sul ghiaino perché parte lo sterzo..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: picca and bonny92

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fossi stato io, il finale sarebbe stato diverso...:prega: ...visto che non so nuotare e sono un diversamente 'alto'...ti è andata di cul@ va, una candelina in quel della Madonna del Corno andrei a portarla...;-)
 
  • Haha
Reactions: bonny92

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il classico tuffo "a bomba"....

Sì, ha ragione @Tc70 : un cero è dovuto, anche solo per esserne uscito a 2,5 metri appeso a bici e roveto, con solo qualche ammaccatura.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

geociclista

Biker serius
25/3/18
140
85
0
48
Limana (Bl)
Visita sito
Bike
Ktm Aera 29" ltd.
A me è andata meglio: uscita in bdc per il (mio) classico di inizio anno (salita in Nevegal); al ritorno foratura della ruota posteriore.
Speriamo che sia la prima e l'ultima dell'anno e che non valga il detto "chi fora a capodanno..." :maremmac:

Anch'io, in compenso, ho ottenuto il badge da Garmin Connect. :-)

Comunque, bene che non ti sia fatto nulla. :prost:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma tu non potevi fare come fa il 99,9999999...% dei Panzoni in questo giorno, strafogarsi fino allo sfinimento e arenandosi sul divano?!?
Bene aver limitato i danni, buon 2020, chi ben comincia è a metà dell'opera :scassat::mrgreen:
Ho finito tutto quello rimasto stamattina e a pranzo!
Non sopporto più il divano, eppure mi piaceva fino a qualche anno fa... colpa di sky che continua a riproporre gli stessi documentari a rotazione da anni, maledetti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che giornatina.. a quanto ho capito se l altro giorno hai fatto Madonna del corno (ho letto il post : quanti km hai fatto oggi) abitiamo vicini dai che magari si esce assieme ogni tanto:prost:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo