Quando il FINONCHIO chiama...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ema®

Biker serius
5/4/09
125
0
0
Volano (TN)
Visita sito
Chiedo info su come e' messo il finonchio in questi giorni , che io e degli amici dovremmo salire questa settimana, se ci sono ancora i salti del finonchio day ecc.. Grazie in anticipo per la risp.

Io non vedo il sentiero da qualche settimana ma non ci sono variazioni dal percorso del F.I......forse nella parte centrale (verso la fontana) potrai trovare un cordino elettrificato per animali, non so dirti di più...
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Ho letto su L'Adige che domani notte i sattini roveretani saranno a spasso per i sentieri del Finonchio, occhio a non investierli :arrabbiat:

...e confidiamo nei ragni lupo-mannari vista la luna piena :smile:
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
51
Volano, Trentino
Visita sito
Alcuni censiti del Finonchio lamentano inciviltà del "popolo" dei MTBiker che utilizzano il sentiero aperto alle bici grazie ad una deroga alla vigente legge provinciale.

Per ottenere la deroga e quindi la possibilità di utilizzare liberamente il tracciato ci siamo sbattuti non poco ed anche il manutenzionarlo ci impegna parecchio tempo, e queste lamentele sinceramente rattristano.

Il tracciato ricordo, è APERTO alla circolazione delle bici, ma non RISERVATO.
Quindi non è impossibile lungo il sentiero l'incrocio di pedoni, animali od altro.

Mi sento quindi di chiedere grande civiltà dentro e fuori dal tracciato da parte di chi lo utilizza. Particolare attenzione va usata nell'incrocio di altri utilizzatori, ad esempio pedoni; negli sbocchi del tracciato sulla strada, e nel transito vicino alle zone abitate.

A breve sarà posta lungo il tracciato una segnaletica provvisoria, che sarà seguita dalla definitiva; che avranno il preciso scopo di istruire gli utilizzatori circa l'individuazione del sentiero e l'uso dello stesso.

Con il nostro lavoro abbiamo reso percorribile un sentiero, NON creato una PISTA da DH.

Per favore fate girare la notizia, in modo che ogni rider che viene in Finonchio sappia come comportarsi, grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
finonchio? .... qualcuno ha voglia di descrivermi il percorso tipo da rovereto?
...salita hai tre possibilità

  1. volano - fontana fredda - finonchio
  2. rovereto - moietto - fontana fredda - finonchio
  3. rovereto - serrada - finonchio
...per le discesa oltre al sotto citato percorso da free rider denominato ormai Tasi line hai una miriade di altre possibilità come potrai vedere dalla solita cartina che ti ho lincato nell'altra discussione..http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8989&lon=11.1053&zoom=14&layers=M
sono tutti sentieri fattibili in bici...anche se vietati dalla fatidica legge provinciale...
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
Alcuni censiti del Finonchio lamentano inciviltà del "popolo" dei MTBiker che utilizzano il sentiero aperto alle bici grazie ad una deroga alla vigente legge provinciale.

Per ottenere la deroga e quindi la possibilità di utilizzare liberamente il tracciato ci siamo sbattuti non poco ed anche il manutenzionarlo ci impegna parecchio tempo, e queste lamentele sinceramente rattristano.

Il tracciato ricordo, è APERTO alla circolazione delle bici, ma non RISERVATO.
Quindi non è impossibile lungo il sentiero l'incrocio di pedoni, animali od altro.

Mi sento quindi di chiedere grande civiltà dentro e fuori dal tracciato da parte di chi lo utilizza. Particolare attenzione va usata nell'incrocio di altri utilizzatori, ad esempio pedoni; negli sbocchi del tracciato sulla strada, e nel transito vicino alle zone abitate.

A breve sarà posta lungo il tracciato una segnaletica provvisoria, che sarà seguita dalla definitiva; che avranno il preciso scopo di istruire gli utilizzatori circa l'individuazione del sentiero e l'uso dello stesso.

Con il nostro lavoro abbiamo reso percorribile un sentiero, NON creato una PISTA da DH.

Per favore fate girare la notizia, in modo che ogni rider che viene in Finonchio sappia come comportarsi, grazie.

Bravo Tasi...bell'appello.

Tu sai che io sono uno di quegli utilizzatori della montagna, diciamo: "meno veloci", e che non ho mai amato "l'artificiale", in tutti i suoi aspetti, quindi apprezzo davvero lo sforzo che fai per mantenere la civiltà sulla nostra amata montagna.
A onor del vero, in difesa di voi "scavezzacollo" (nel senso buono del termine), direi che gli altri tipi di "utenti" dovrebbero anche magari portare un po' più di pazienza. Non credo che tirarsi da parte perché scende una bici mentre tu stai salendo sia poi così fastidioso. Certo, a meno che non ti atterri addosso...hahahaha.

W il Finonchiooooo!!!!!

Aloa!
 

Classifica mensile dislivello positivo