Quando la voglia di pedalare è tanta.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nevermind_85

Biker tremendus
Ieri sera dopo essere andato al cinema a vedere Ritorno al Futuro, tornando, pensavo...ho proprio voglia di farmi una bella pedalata...ma l'ora era proibitiva e me ne sono andato a letto.
Stamattina inspiegabilmente mi sono svegliato alle 6, io che solitamente mi alzo quando suona la terza sveglia impostata sul telefono alle 8, con la medesima voglia di ieri sera e invece di girarmi dall'altro lato mi sono vestito, come tutte le mattine ho messo i vestiti per il lavoro nello zaino e invece di prendere il frontino da battaglia che tutti i giorni mi accompagna al lavoro ho preso la full e alle prime luci che il sole mi regalava prima ancora di sorgere sono partito e mi sono fatto una quarantina di km in giro per gli argini (l'unico sterrato possibile visto che abito nelle lande pianeggianti della provincia di Venezia).
Era troppo bello sentire l'aria frizzante, vedere il sole sorgere, quella nebbiolina che al mattino sale dai canali, dai campi, dai fossi e respirare dell'aria fresca e pulita...dopo quasi due orette però sono dovuto tornare alla dura realtà delle giornate lavorative e ho dovuto puntare la bici verso l'odore degli scarichi di auto e camion e il grigiume desolato della zona industriale di Padova.
Quando sono arrivato al lavoro la gente che ormai s'è abituata a vedermi arrivare in bici era quasi stupita di vedermi con la bici infangata e pieno di quelle simpatiche goccioline marrone chiaro dell'acqua sporca di fango :loll:
sono salito, mi sono dato una lavata, mi sono cambiato ed è iniziata la solita routine che dal lunedì al venerdì mi accompagna seduto davanti al pc 8 ore al dì.
Per fortuna che c'è il forum in cui buttare un occhio ogni tanto...o-o

Più vado in mtb e più me ne innamoro ogni volta mi regala delle emozioni e delle sensazioni bellissime.

D.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
La mia voglia di pedalare e scoprire posti nuovi è sempre tanta quindi mi tengo la bici nel baule dell'auto e, siccome il mio lavoro mi porta in giro sul lago di Como, appena riesco ad avere una o due ore libere mi cambio, anche a bordo strada, e parto alla scoperta di nuovi sentieri....il tutto con mooolta goduria......:medita:
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
:i-want-t:quando ai voglia di pedalare non ce nessuno o niente che ti possa fermare e una voglia che non puoi reprimere,devi uscire!!!:i-want-t: fino al raggiungimento del tuo scopo non stai bene con te stesso .:medita:non so a voi ma a me succede cosi anche se faccio 10 o15 km
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
La mia voglia di pedalare e scoprire posti nuovi è sempre tanta quindi mi tengo la bici nel baule dell'auto e, siccome il mio lavoro mi porta in giro sul lago di Como, appena riesco ad avere una o due ore libere mi cambio, anche a bordo strada, e parto alla scoperta di nuovi sentieri....il tutto con mooolta goduria......:medita:


.........:omertà:
Mica male come idea!!!:celopiùg:
Grande Mauri! Sai campare:celopiùg:
 

nevermind_85

Biker tremendus
Veramente bella l'idea di maurizio62 io vado al lavoro in bici per fare movimento durante la settimana e mi faccio 14 km andata e 14 km ritorno (che se non è ancora buio diventano di più perché devio per gli argini per non restare sul bitume). Purtroppo lavoro nel grigiume di una zona industriale quindi c'è poca scelta di percorsi e mi tocca sempre aspettare il week-end per caricare la bici in baule e andare a farmi qualche giro per i colli.

D.
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
io stacco normalmente da lavoro alle 16.30, ora fà buio alle 18.00 e un'oretta e mezza riesco a farla ogni giorno...ma dalla settimana prossima che l'orario cambia alle 17.00 già sarà notte e io come farò?? primo inverno in mountain bike, possibile che debba ridurmi a pedalare solo il fine settimana?? voi come fate
 

Alex_22-11

Biker perfektus

nevermind_85

Biker tremendus
si si pure io per il momento...ormai se vado al lavoro lo metto anche di giorno il giubbino catarifrangente e poi ho lo zaino con la copertura verde acido con la scritta rifrangente.
La bici per andare a lavorare ormai è tutta a norma con luci davanti, dietro, catarifrangenti sulle ruote e sui pedali....e poi mai senza caschetto.

Oramai la bici è una droga ;.=9/ :-| non posso farne a meno. Da agosto ho fatto quasi 1800 km che magari per alcuni non saranno molti ma per me...dopo aver comperato la bici e lasciata ad impolverarsi in garage per più di un anno.

Ora di bici ne ho 2 :) una per andare al lavoro e quella seria per divertirmi.

D.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
io stacco normalmente da lavoro alle 16.30, ora fà buio alle 18.00 e un'oretta e mezza riesco a farla ogni giorno...ma dalla settimana prossima che l'orario cambia alle 17.00 già sarà notte e io come farò?? primo inverno in mountain bike, possibile che debba ridurmi a pedalare solo il fine settimana?? voi come fate

Con un buon impianto luci e le dovute cautele puoi pedalare tranquillamente tutto l'inverno, io l'ho fatto per una decina di anni andando al lavoro: pochi chilometri al giorno ma comunque rilassanti ed allenanti...anche con la neve...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo