Opinione Quando l'Ebike diventa la soluzione definitiva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
guarda il mio conto basato su gpl portato su gomma era di circa 300/400 euro annui (considerando 4 docce giornaliere più lavello cucina) pure io parlo di gpl risparmiato
quindi ci siamo

il mio costo aggiuntivo per mettere 2 pannelli e tubature e attacchi vari, più lavoro fu di 2.500 euro 5 anni fa
Se non sono in pareggio quest'anno lo sono il prossimo
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Facendo un rapido calcolo, andando in bici a lavoro da aprile, ho risparmiato circa 170€ di carburante che avrei dovuto mettere all'auto, non sarà chissà cosa, però mi diverto pure, va benissimo così!

Ammortizzare l'acquisto di una ebike, solo per andarci a lavoro però lo vedo davvero una cosa lunga, salvo non dover appunto pagare giornalmente pedaggi e parcheggi vari.

Certo, non credo che nessuno comprerebbe una turbolevo ad esempio, solo per andarci a lavoro, quindi ben venga il doppio uso per unire l'utile al dilettevole, come d'altronde faccio io con la mia economica bike.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Facendo un rapido calcolo, andando in bici a lavoro da aprile, ho risparmiato circa 170€ di carburante che avrei dovuto mettere all'auto, non sarà chissà cosa, però mi diverto pure, va benissimo così!

Ammortizzare l'acquisto di una ebike, solo per andarci a lavoro però lo vedo davvero una cosa lunga, salvo non dover appunto pagare giornalmente pedaggi e parcheggi vari.

Certo, non credo che nessuno comprerebbe una turbolevo ad esempio, solo per andarci a lavoro, quindi ben venga il doppio uso per unire l'utile al dilettevole, come d'altronde faccio io con la mia economica bike.

Anche perchè se "ti" compri una TL solo pr andarci a lavorare forse non hai capito niente delle eMTB... magari prendevi una front da 2.500 euro che oltretutto pedalavi molto meglio e con meno fatica
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
Tutto vero.
Ma se avessi letto anche qualche numero più recente di quella rivista avresti notato che i CFC non vengono più usati dall'industria, che li ha sostituiti dopo il "Protocollo di Montreal" del 1987.
Ormai sono anni che i CFC non si usano più.
L'agenzia delle dogane qualche mese fa ha sequestrato a Palermo delle bombole di CFC dietro segnalazione europea.
 

Classifica mensile dislivello positivo