Opinione Quando l'Ebike diventa la soluzione definitiva

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La differenza è nella propaganda dei produttori di pellet che, producendo polveri sottili, tentano di minimizzare suggerendo di fare guardare da un'altra parte.

O nella confusione tra effetto serra e ozono

I diesel inquinano piu dei benzina
No i benzina inquinano piu dei diesel
Gli elettrici non inquinano
No alla fine gli alettrici inquinano x lo smaltimento
I carnivori in quinano
No sono i mangiatori di soia che inquinano, la soia distrugge tutto

Ne potremme mettere millemila di terorie dimostrate, contro dimostrate ecc... a chi fa piu comodo una a chi l’altra

Nel secchio aggiungo che una è una fonte assolutamente rinnovabile, l’altra in esaurimento...
Ops...
Che facciamo quando finisce il gas?
Ma chi se ne frega noi saremmo tutti andati....
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and sirc57

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tutto sta prendendo una super mega piega ot, poi mi capita anche di vedere l ecologista con la ebike che la usa ha detta sua per fare la gamba e minchiate simili gettare le carte del gel o delle barrette a terra e questo lo odio...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se dici questo allora il gas te lo portano e lo metti nel bombolone? Questo non lo so ma se devi pagare gas e viaggio allora probabile
Casa isolata in collina, vecchio stile, soffitti alti, mura spesse
Costo annuo pellet 1.500/1.600 euro
Costo annuo gpl con bombolone sui 4.500 (vecchie caldaie, forse ora con le condensazione qualche cosa si risparmia)

Per acqua calda ho il solare, gratis da maggio a ottobre

Vantaggi gpl
Costo inferiore caldaia
Nessuna manutenzione ordinaria
Accensione e spengimento quando si vuole essendo sempre carica

Svantaggi pellet
Manutenzione e pulizia settimanale (oltre che la pulizia canna annuale)
Carica giornaliera
Stivare pancali di pellet
In caso di partenza la casa si ghiaccia perche finisce il carico (va spenta prima di partire, lasciata carica e un giorno prima del rientro accenderla col remoto wifi)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tutto sta prendendo una super mega piega ot, poi mi capita anche di vedere l ecologista con la ebike che la usa ha detta sua per fare la gamba e minchiate simili gettare le carte del gel o delle barrette a terra e questo lo odio...
L’e ike c’entra poco, è il cervello che conta
Sai quanti mtbiker ho visto gettare cartine di snack nel bosco...anche prima dell’avvento delle e.bike... riempivo lo zaino
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Casa isolata in collina, vecchio stile, soffitti alti, mura spesse
Costo annuo pellet 1.500/1.600 euro
Costo annuo gpl con bombolone sui 4.500 (vecchie caldaie, forse ora con le condensazione qualche cosa si risparmia)

Per acqua calda ho il solare, gratis da maggio a ottobre

Vantaggi gpl
Costo inferiore caldaia
Nessuna manutenzione ordinaria
Accensione e spengimento quando si vuole essendo sempre carica

Svantaggi pellet
Manutenzione e pulizia settimanale (oltre che la pulizia canna annuale)
Carica giornaliera
Stivare pancali di pellet
In caso di partenza la casa si ghiaccia perche finisce il carico (va spenta prima di partire, lasciata carica e un giorno prima del rientro accenderla col remoto wifi)
Come gratis da maggio a ottobre...non hai pagato nulla per metterlo su il solare?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
È stata una discussione interessante, ora vi saluto devo andare a pulire e caricare la caldaia :-|
Poi un po’ di manutenzione alle mie 2 bike nella speranza di uscire domani mattina ed infine un po di esercizi alla panca e sul tappetino per allungare quel bastardo di piriforme che mi tormenta da un mesetto ( ho duvuto abbandonare momentaneamente la corsa in salita x colpa sua) ...insomma tutta cantina...il mio regno:celopiùg:

Ci sentiamo stasera, magari si parla di “solare”....

Sid
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È stata una discussione interessante, ora vi saluto devo andare a pulire e caricare la caldaia :-|
Poi un po’ di manutenzione alle mie 2 bike nella speranza di uscire domani mattina ed infine un po di esercizi alla panca e sul tappetino per allungare quel bastardo di piriforme che mi tormenta da un mesetto ( ho duvuto abbandonare momentaneamente la corsa in salita x colpa sua) ...insomma tutta cantina...il mio regno:celopiùg:

Ci sentiamo stasera, magari si parla di “solare”....

Sid
Parliamo di solare!
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Vogliamo parlare di quanti impianti di refrigerazione/condizionamento CFC/HCFC con perdite sul rircuito ci sono nel mondo?

L'effetto serra ringrazia.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
A Copenaghen producono calore per il teleriscaldamento da un termovalorizzatore in pieno centro città (documentario CopenHill)...magari sarà un documentario "di parte" (mi sembra incensare molto i progettisti etc) ma comunque con il pressoché totale incenerimento dell'immondizia, opportunamente divisa già dalla popolazione, producono calore per migliaia di abitazioni...qui dove vivo io ha vinto il comitato "no inceneritore" e quindi siamo sempre a fermentare pattume come negli anni 70.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Vogliamo parlare di quanti impianti di refrigerazione/condizionamento CFC/HCFC con perdite sul rircuito ci sono nel mondo?

L'effetto serra ringrazia.
Tra poco mi aspetto di leggere anche degli scontrini che erroneamente vengono smaltiti nella carta, dei cotton fioc nei gabinetti e dell'inquinamento acustico ... e tutto questo partendo da uno che si mette un impermeabile e si fa un giro in elettrica :smile:
 
  • Haha
Reactions: fr@nky

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
perdonami ma la questione non è, e non è mai stata (tolto il solito triturame flautulento dei soliti tromboni fancazzisti che tutto hanno da guadagnare dal mantenimento dello status quo), tra il tornare all'età della pietra versus l'abbracciare la tecnologia, il futuro (o come vuoi definirlo).... che poi questa (ridicola oltreché ovviamente falsa) semplificazione riesca ad attaccarsi molto bene "sotto le scarpe" (faccia cioé presa) di un certo tipo di "popolo" dovrebbe solo far riflettere su cosa (e su quanto) quella tipologia di umanità sia in grado di ingerire (e digerire) senza batter ciglio... e ovviamente sul perché...;-)
bene , alla fine siamo concordi nel dire che a me non me ne frga un cavolo , ecologia o non ecologia ,e menneno sulla E_bike ecologica visto che a farla inquina piu lei con le batterie che io co i pedali ,per il resto piu tecnologia si ha piu si inquina ,oppure a memoria tardiva e retroattiva i miei nonni inquinavano meno? ..A dire il vero anche le loro vacche inquinavano con i loro fumi retroattivi ,e cosi pure noi , Andremo a finire che chi c'e l'ha piu lungo vince , basta non stargli davanti
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vogliamo parlare di quanti impianti di refrigerazione/condizionamento CFC/HCFC con perdite sul rircuito ci sono nel mondo?

L'effetto serra ringrazia.
Quelli dannosi per lo strato dell'ozono sono stati banditi e infatti da allora il buco si sta richiedendo.
Il buco nell'ozono è il primo esempio per dimostrare che l'uomo, con buona volontà e le leggi giuste al momento giusto può risolvere i problemi che egli stesso ha causato.
Aiutato dalla natura che è veramente forte.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Si, hanno regolamentato ed "eliminato" quelli ozonolesivi, sostituiti con altri che però contribuiscono all'effetto serra, la cosa brutta è che c'è molta ignoranza e menefreghismo anche tra gli "addetti ai lavori".
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Tra poco mi aspetto di leggere anche degli scontrini che erroneamente vengono smaltiti nella carta, dei cotton fioc nei gabinetti e dell'inquinamento acustico ... e tutto questo partendo da uno che si mette un impermeabile e si fa un giro in elettrica :smile:
Quel maledetto diretur con mantellina che appesta il mondo intero, lui, la sua ebike e le mentine succhiate... :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo