Quando piove...SEMPRE!

Tavernellobike

Biker novus
13/8/12
26
0
0
Messina
Visita sito
Sapevate che Messina, la punta della Sicilia, è più piovosa di Londra? No? Ve lo confermo io...l'inverno qui significa pioggia, pioggia, pioggia e ancora pioggia, da qualche anno a questa parte le temperature si sono abbassate abbastanza da significare anche neve e neve...per fortuna solo alle quote più alte (1000 mslm).

E allora che si fa? Spin bike? Palestra? Noooo...si cercano quelle finestre di 1-2 ore in cui il tempo regge prima del prossimo diluvio, ma qui dove si incontrano tutti i venti del mondo non c'è previsione o intuizione che regga, nel giro di 10 minuti il cielo limpido si oscura del tutto e addio, siete zuppi fino alle orecchie e non solo: qui la pioggia fa anche del male "fisico", sembra di stare fermi davanti a una mitragliatrice.

Quest'anno ho avuto l'abilità di fare 20km sotto l'acqua il sabato, e altri 40km sotto l'acqua la domenica, il giorno dopo...stavolta cantando durante tutto il tragitto per tenere caldi i muscoli facciali.

Ma l'inverno e la pioggia lavano via le foglie e i rami secchi e una notte asciutta significa un singletrack umido e pulito, nelle massime condizioni di grip immaginabili. Mi chiedo:

Siamo soltanto dei pazzi masochisti consapevoli ogni giorno di andare incontro all'ira del cielo, scalando montagne per ore, solo ed esclusivamente per godere di 10 minuti di adrenalina fra gli alberi? Si, e non solo.

La verità è che mi sento più a casa mia nei miei boschi, nei miei sentieri e la pioggia mi piace sentirla addosso, piuttosto che guardarla dalla finestra, seduto comodo sulla poltrona con una tazza di caffè in mano. E' pazzia o è quella che chiamano "passione"?

11289_603145963045737_1797893902_n.jpg
 
... La verità è che mi sento più a casa mia nei miei boschi, nei miei sentieri e la pioggia mi piace sentirla addosso, piuttosto che guardarla dalla finestra, seduto comodo sulla poltrona con una tazza di caffè in mano....
Quanto concordo con quanto hai detto!!!
Mi vengono poi in mente le parole di Henry David Thoreau, rese celebri dal film " l' attimo fuggente":
"Andai nei boschi
perché volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita! E non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. "
 
  • Mi piace
Reactions: Muto2

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
no non lo sapevo di messina pero' so che per uscire non guardo il tempo. anzi ora che c'e' la neve sto gia' cercando un'itinerario nuovo ... hihhhihi
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Godetevi un altro scatto da "quiete prima della tempesta" (zuppo dalla testa ai piedi per la 4a uscita consecutiva)
..............
Caspita, malgrado abitiamo nella stessa isola, sembriamo vivere in due mondi completamente diversi, io ieri ero in giro nei pressi di Licodia Eubea ed ho beccato una bellissima giornata di sole (poi nel pomeriggio si è "ingrigito" tutto) :nunsacci:

DSCN7662.jpg


Caro Francesco, trasferisciti dalle mie parti :smile::smile::smile:
 
Non sapevo nemmeno io di questa caratteristica messinese...incredibile!!!
Parli cmq con uno che non si ferma ne con freddo, neve, e tanto meno con la pioggia, al limite evito certe discese che so per esperienza dopo una pioggia diventare saponette....per il resto si va!!!
A proposito di pazzia: ma secondo te, andare in maniera compulsiva ogni w.e in un centro commerciale pieno di gente a imprecare per il parcheggio, a comprare un sacco di c..zz..te per le quali le nostre case già non hanno più posto è sanità di mente? Bene, scommetto che a confronto l'andare via con la pioggia in bici sia una cosa normale, anzi....DA FARE all'occorrenza!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo