Quanti kg avete perso in MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dipende dalla quantità. Se ti fai una bustina ogni 100 metri di dislivello hai voglia a dimagrire

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Logico,come tutte le cose non bisogna esagerare,anche perchè una bustina dovrebbe andar bene per tutto il giorno...se ingrassa...,perchè ci son pareri discordanti,comunque fa sempre meno male degli zuccheri raffinati...;-)
 
Come tutti i carboidrati in eccesso alla fine direi che ingrassa. Una cosa è essere un alimento sano mentre altro è essere miracoloso
Logico,come tutte le cose non bisogna esagerare,anche perchè una bustina dovrebbe andar bene per tutto il giorno...se ingrassa...,perchè ci son pareri discordanti,comunque fa sempre meno male degli zuccheri raffinati...;-)

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Malgrado gli 8mila km da inizio anno 80 kg ero e 80 Kg rimango...(1.86cm) il miele in bici lo ciuccio solo in estate ;-)))
Però è anche vero che mangio come un suino..ad esempio stasera 3 crespelle (quindi 2 piatti) pane burro e marmellata, un quadrotto di grana, yogurt mix muller, loacker al limone, caffè... Ah già appena arrivato a casa a 17.30 una crepes con la nutella..
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Malgrado gli 8mila km da inizio anno 80 kg ero e 80 Kg rimango...(1.86cm) il miele in bici lo ciuccio solo in estate ;-)))
Però è anche vero che mangio come un suino..ad esempio stasera 3 crespelle (quindi 2 piatti) pane burro e marmellata, un quadrotto di grana, yogurt mix muller, loacker al limone, caffè... Ah già appena arrivato a casa a 17.30 una crepes con la nutella..
Metticelo un po' di zucchero in quella dieta...

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Ho ripreso a giugno a pedalare e ne ho persi 6 . Da inizio anno 10/11 .. stando anche attento a non esagerare con il pane ( visto che ne mangiavo in quantità industriale ....) però quello che c’è di bello che non pedali per perdere peso ma perché mi piace ... e ora mi sono preso una bici migliore rispetto all entry level che avevo . Quest inverno si pedala :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
io stavo perdendo un occhio, una recchia, una testa (di cazz@)...vale?
hai voglia a pedalare se poi ti reggi alla tavola...anzi prendi pure peso
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@frankcastillo: battute a parte, è normale che un'attività fisica continuativa, specie se basata sulla durata piuttosto che sul l'intensità, abbia un effetto positivo sul peso corporeo. Certo l'effetto è maggiore all'inizio, quando si viene da un regime sedentario e c'è tanta legna da bruciare, poi il peso si stabilizza.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
@frankcastillo: battute a parte, è normale che un'attività fisica continuativa, specie se basata sulla durata piuttosto che sul l'intensità, abbia un effetto positivo sul peso corporeo. Certo l'effetto è maggiore all'inizio, quando si viene da un regime sedentario e c'è tanta legna da bruciare, poi il peso si stabilizza.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Beh ora che ci penso quasi quasi mi impegno per raggiungere i 75 e poi cercare di mantenere anche in inverno. Li è il difficile, tra Natale Pasqua e tutte le domeniche piovose che arriveranno, è facile ritornare nel baratro della bilancia stronza che te la fa pagare a rate!

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi, ho iniziato a pedalare il 9 luglio, pesavo 103kg e sono altro 1.78, dopo 20 gg 87kg.
Da premettere che mentre prima ero attendo alla dieta per non diventare un porco ora invece mangio da schifo un'altra volta... e continuando a pedalare almeno 5gg su 7 il mio peso si è assestato a quei "fantastici" 87.
Mi sa che continuerò a sbafarare e spazzolare tutto quello che mi capita sennò divento pelle e ossa [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Salve ragazzi, ho iniziato a pedalare il 9 luglio, pesavo 103kg e sono altro 1.78, dopo 20 gg 87kg.
Da premettere che mentre prima ero attendo alla dieta per non diventare un porco ora invece mangio da schifo un'altra volta...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
C'è qualquadra che non cosa....prima eri attento alla dieta per non diventare un porco ma eri 103kg x 1.78?
@frankcastillo d'inverno potresti valutare i rulli, sopratutto se hai poco tempo, anche se mi rendo conto che possono essere noiosi..è più una cosa da bitumari ecco..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
C'è qualquadra che non cosa....prima eri attento alla dieta per non diventare un porco ma eri 103kg x 1.78?
@frankcastillo d'inverno potresti valutare i rulli, sopratutto se hai poco tempo, anche se mi rendo conto che possono essere noiosi..è più una cosa da bitumari ecco..
In parte è vero ma la gamba si costruisce molto di più con la bdc, e ne guadagni poi anche quando esci in MTB e devi sputare meno sangue sulle salite.
Ci sono modi per rendere i rulli più godibili, come Zwift ad esempio (io lo uso da un anno) però la cosa deve piacerti a prescindere, altrimenti è vero che non ti passa mai...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
C'è qualquadra che non cosa....prima eri attento alla dieta per non diventare un porco ma eri 103kg x 1.78?
@frankcastillo d'inverno potresti valutare i rulli, sopratutto se hai poco tempo, anche se mi rendo conto che possono essere noiosi..è più una cosa da bitumari ecco..
Ho una cyclette a casa e mai usata veramente perché di una noia mortale. Preferisco andare a pedalare sotto la pioggia piuttosto.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda semplice semplice che sa tanto di curiosità.[emoji41]
Quanti kg avete perso pedalando? [emoji201]
Io non mi sono accorto di nulla, eppure col primo freddo mettendo gli indumenti più pesanti, ho notato che tutto mi sta grande, anche le magliette a maniche lunghe. Per curiosità, mi peso con la bilancia di casa, vecchia di 30 anni, praticamente sempre la stessa, bastarda che fino a qualche anno fa, segnavo anche 94kg [emoji241] in inverno!

Oggi, segna 79 kg, Alto circa 185 cm.

Stupito e non poco perché non ci ho messo nemmeno il "cervello" per farlo, ho solo esagerato i pomeriggi facendo, soprattutto tra giugno e settembre, circa 150 km a settimana sudando come un maiale. Ma l'intento era quello di divertirmi non certo di perdere 10 e anche più kg
A voi la parola.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk


Nessuno
SI perde peso solo seguendo una dieta vera, regime alimentare corretto e mangiando di meno...:il-saggi:

Vado in MTB per divertirmi...non per dimagrire...:prost:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io no voglio perderli ma non appena mi muovo perdo peso. La mtb, sotto questo punto di vista, per me è un incubo. Per fortuna mi porto quasi sempre qualche panino con cui abbuffarmi :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Classifica mensile dislivello positivo