Quanti spacer???

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
ipotesi:
uno si compra una forca nuova che poi vorrebbe utilizzare su un altro telaio, vuola alzare il manubrio e non sarebbe male avere magari qualche cm di "sicurezza"

se si mettono 2,5cm di spacer tra attacco e telaio e 1cm sopra l'attacco che dite sono troppi e si rischia di avere troppa elasticitá??
...o vanno bene??

@piatrellavalleyboys:
il vostro uomo immagine aveva sul garda un grattacielo di spacer che poi ha levato, appunto a causa di questa flessione!
vi ricordate quanti ne aveva... e quanti ne ha?
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Avendo un telaio piccolo (16,5"), quindi con il tubo di sterzo corto, ho preferito non tagliare troppo il cannotto della forcella... quando vorrò cambiarla sarà più facile venderla.
Personalmente ho 3 spacer da 5mm sotto l'attacco e 2 da 10mm sopra; questo mi permette di modificare la posizione in sella in modo progressivo: da una posizione molto allungata della vecchia front mi abituo a posizioni più "full" giocando con lunghezza pipa, altezza attacco ecc.
Non ho notato flessioni fastidiose, ma forse è questione di sensibilità...

ciao
:D
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
2 da 1 cm sotto e 1 da 1 cm sopra e con quello che costa la Fox mi sono tenuto anche il pezzo di cannotto tagliato :smile:

Il pezzo sopra non sarà bellissimo ma nel caso si voglia cambiare l'attacco manubrio diventa utilissimo :-?
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Joe ha scritto:
2 da 1 cm sotto e 1 da 1 cm sopra e con quello che costa la Fox mi sono tenuto anche il pezzo di cannotto tagliato :smile:

Il pezzo sopra non sarà bellissimo ma nel caso si voglia cambiare l'attacco manubrio diventa utilissimo :-?

Ho fatto la stessa cosa! Non mi pare ci siano problemi.
Nella bici precedente non lo avevo fatto e mi è toccato spendere 40€ di cambio canotto :? ! Meglio prevenire che curare.
 

Classifica mensile dislivello positivo