Quanto costa una riparazione da pepi??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Frenk ha scritto:
Mi sembra che qui le garanzie siano tutte interpretabili, come mai nella mia Canon digitale dice che al garanzia e valida solo nel paese di acquisto?
Io penso che come nelle macchine anche nelle bici ci siano delle regole e bisogna rispettarle, se Fox dice di fare la revisone dopo un anno, la facciamo e basta, se dice che la manutenzione ordinaria alla parte ad aria la può fare qualsiasi meccanico, che il meccanico si atrezzi per fare ciò senza discutere, e che consigli a noi di fare l'intervento quando necessita, così fa realmente vedere se e capace di fare un vero servizio al suo cliente.
Ho letto il manuale della mia Terra Logic, dice che la revisone totale della forcella va fatta dopo 18 mesi, e non bisogna mandarla da Pepi, basta andare dal meccanico, naturalmente deve avere i ricambi originali, io non capisco perchè qui nessuno di noi voglia stare alle regole!!!!!!!!
Per dire della macchina, io la uso per lavoro faccio un tagliando minomo ogni due mesi, € 500,00 ad intervento, fate un po i conti in un anno, quindi chi usa tanto la bici la deve, quando torna dal suo bel giro, tutto bello fangoso pulirla bene altrimenti come ha fatto il sottoscritto dopo solo poche uscite si cambiano le guarnizioni dell'aria, e non mi sono certo lamentato con Pepi, ho capito che su tutte le cose ci vuole un po di cura, cosi ho fatto e adesso le guarnizioni le cambiero fra un bel po di tempo quando manderò il mio Fox alla revisione annuale.
Ciao a tutti.

le regole sono belle fin quando non lasciano dimagrire il mio portafoglio ed ingrassare quello di chi fa le regole. Non so se mi spiego.....
 
F

Frenk

Ospite
Delle regole ce ne sono tante, ci sono sempre state delle regole, anche quella di mettere le cinture di sicurezza quando vai con l'auto, però tutti le mettono adesso che contano i punti, perchè ora tutti le rispettano queste regole e prima no?????????????
:sad:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Frenk ha scritto:
Delle regole ce ne sono tante, ci sono sempre state delle regole, anche quella di mettere le cinture di sicurezza quando vai con l'auto, però tutti le mettono adesso che contano i punti, perchè ora tutti le rispettano queste regole e prima no?????????????
:sad:

e che c'entra col discorso garanzia? mah...
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Frenk ha scritto:
Delle regole ce ne sono tante, ci sono sempre state delle regole, anche quella di mettere le cinture di sicurezza quando vai con l'auto, però tutti le mettono adesso che contano i punti, perchè ora tutti le rispettano queste regole e prima no?????????????
:sad:

:ueh: ...direttò, a stò punto possiamo chiudere il topic..."tutto è compiuto", come disse l'amico mio...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Frenk ha scritto:
Delle regole ce ne sono tante, ci sono sempre state delle regole, anche quella di mettere le cinture di sicurezza quando vai con l'auto, però tutti le mettono adesso che contano i punti, perchè ora tutti le rispettano queste regole e prima no?????????????
:sad:

?????
non facciamo confusione fra leggi e politiche di vendita di un' azienda che produce qualcosa con cui vuole fare i soldi.....
Raga, 2 (due ) anni di garanzia su tutti i prodotti sono il minimo in TUTTA EUROPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Stravero, ciononostante in negozi tipo emmezeta compare il cartello che dice di riportare la roba in negozio per la garanzia entro pochi giorni, sennò di mandarla praticamente al produttore :shock:

In realtà il venditore è responsabile in solido col produttore (quindi con diritto di rivalsa su questo) per tutti i vizi palesi e occulti della cosa...

Ma qui si discute di alcune clausole palesemente vessatorie che impongono all'acquirente un onere molto pesante (un terzo del prezzo pagato) per far valere la naturale garanzia sul prodotto

Tali clausole sono chiaramente illegittime, ma abbiamo contattato i migliori esperti sul tema (altroconsumo) per far chiarezza sull'argomento...

Pubblicherò la risposta :-?
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
ho fatto revisionare il mio FOX RC, dopo cca 1 anno e mezzo, non giravo tanto pero`. Perche`? perche` me lo consigliavano tutti... secondo me lavorava ancora benissimo... Risultato a parte i $ spesi... non mi funziona piu` il compression (l`hanno aperto gia` 2 volte)... qualcuno ha qualche idea di cosa sia andato storto nel cambio delle guarnizioni e dell`olio, grazie.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Frenk ha scritto:
Mi sembra che qui le garanzie siano tutte interpretabili, come mai nella mia Canon digitale dice che al garanzia e valida solo nel paese di acquisto?
Io penso che come nelle macchine anche nelle bici ci siano delle regole e bisogna rispettarle, se Fox dice di fare la revisone dopo un anno, la facciamo e basta, se dice che la manutenzione ordinaria alla parte ad aria la può fare qualsiasi meccanico, che il meccanico si atrezzi per fare ciò senza discutere, e che consigli a noi di fare l'intervento quando necessita, così fa realmente vedere se e capace di fare un vero servizio al suo cliente.
Ho letto il manuale della mia Terra Logic, dice che la revisone totale della forcella va fatta dopo 18 mesi, e non bisogna mandarla da Pepi, basta andare dal meccanico, naturalmente deve avere i ricambi originali, io non capisco perchè qui nessuno di noi voglia stare alle regole!!!!!!!!
Per dire della macchina, io la uso per lavoro faccio un tagliando minomo ogni due mesi, € 500,00 ad intervento, fate un po i conti in un anno, quindi chi usa tanto la bici la deve, quando torna dal suo bel giro, tutto bello fangoso pulirla bene altrimenti come ha fatto il sottoscritto dopo solo poche uscite si cambiano le guarnizioni dell'aria, e non mi sono certo lamentato con Pepi, ho capito che su tutte le cose ci vuole un po di cura, cosi ho fatto e adesso le guarnizioni le cambiero fra un bel po di tempo quando manderò il mio Fox alla revisione annuale.
Ciao a tutti.
la prossima volta stampati questa e fagliela leggere ben bene...
anzi leggila anche te prima, almeno sei preparato a difenderti...
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ho sempre affermato che considero Fox e Marzocchi le migliori, anzi le uniche,
ditte di forke non artigianali da prendere in considerazione per un acquisto.
Mi è arrivata da poco la mia quarta forka, la quarta Marzocchi.
Perchè non ho mai comprato Fox nonostante la consideri un grande forcella,
in certi aspetti migliore, in altri peggiore della Marza?
Proprio per il problema dell'assistenza.
Se devo cambiare 2 molle, vado dal mio sivende, uno dei certificati Marzocchi, pago 24 euro le molle, già che ci sono cambio l'olio, gli pago la mano d'opera e gli offro il caffè, se non me lo offre lui,
con 35/40 euro ho cambiato le molle, l'olio, l'ho fatta controllare e sono a posto, con un fermo bici di un paio d'ore.
Quanto mi costerebbe farlo su una Fox? 120/150 euro con un fermo bici di 10/15 giorni?
No, grazie, continuerò a comprare solo Marzocchi!
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Lampo 13 ha scritto:
Ho sempre affermato che considero Fox e Marzocchi le migliori, anzi le uniche,
ditte di forke non artigianali da prendere in considerazione per un acquisto.
Mi è arrivata da poco la mia quarta forka, la quarta Marzocchi.
Perchè non ho mai comprato Fox nonostante la consideri un grande forcella,
in certi aspetti migliore, in altri peggiore della Marza?
Proprio per il problema dell'assistenza.
Se devo cambiare 2 molle, vado dal mio sivende, uno dei certificati Marzocchi, pago 24 euro le molle, già che ci sono cambio l'olio, gli pago la mano d'opera e gli offro il caffè, se non me lo offre lui,
con 35/40 euro ho cambiato le molle, l'olio, l'ho fatta controllare e sono a posto, con un fermo bici di un paio d'ore.
Quanto mi costerebbe farlo su una Fox? 120/150 euro con un fermo bici di 10/15 giorni?
No, grazie, continuerò a comprare solo Marzocchi!

...e sono anche italiani, cosa che per come ci vanno le cose non guasta...tra l'altro hanno fatto ultimamente un bell'ammo! :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
End of time ha scritto:
Tali clausole sono chiaramente illegittime, ma abbiamo contattato i migliori esperti sul tema (altroconsumo) per far chiarezza sull'argomento...

Pubblicherò la risposta :-?

e questa risposta la mettiamo GROSSA COSÍ nel forum
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
marco ha scritto:
End of time ha scritto:
Tali clausole sono chiaramente illegittime, ma abbiamo contattato i migliori esperti sul tema (altroconsumo) per far chiarezza sull'argomento...

Pubblicherò la risposta :-?

e questa risposta la mettiamo GROSSA COSÍ nel forum

marco fa molto effetto sopratutto con il tuo avatar a scandire bene il
10389876293f96361a1ebd8.jpg
GROSSA COSÍ
:smile:
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
TEMO CHE QUA VA A FINIRE CHE IO SPOLVERO ANCORA LA FORCELLA RIGIDA IN BARBA ALLE MANUTENZIONI ...
PER FORTUNA IO HO SEMPRE USATO SOLE LE FRONT
A DIRE IL VERO MI RICORDO LA MAI PRIMA FORCELLA DOPO LA BELLEZZA DI NEANCHE 1000 KM E UN MESE DI VITA MI SI è ROTTA ERA UNA MANITOU.
POI PROBBLEMI ALLA ROCH SHOCKS ADESSO CON LA FOX ...
FORSE SAREBEB MEGLIO SPOLVERARE LE VECCHIE FORCELLE RIGIDE .... :smile: :smile: :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
fudos ha scritto:
TEMO CHE QUA VA A FINIRE CHE IO SPOLVERO ANCORA LA FORCELLA RIGIDA IN BARBA ALLE MANUTENZIONI ...
PER FORTUNA IO HO SEMPRE USATO SOLE LE FRONT
A DIRE IL VERO MI RICORDO LA MAI PRIMA FORCELLA DOPO LA BELLEZZA DI NEANCHE 1000 KM E UN MESE DI VITA MI SI è ROTTA ERA UNA MANITOU.
POI PROBBLEMI ALLA ROCH SHOCKS ADESSO CON LA FOX ...
FORSE SAREBEB MEGLIO SPOLVERARE LE VECCHIE FORCELLE RIGIDE .... :smile: :smile: :smile:
Si fa prima a dire...BMX!La prendi, la stramaltratti e lei sta sempre meglio...un pò meno le tue ossa! :smile: :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo