Quanto influenza il peso del mezzo le pratiche di DH e FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Mah, io del peso non ne ho mai fatto una malattia, piuttosto mi interessa molto di più l'agilità generale della bici.
Per quel che riguarda il discorso "gente di un certo livello", ogni mese su Dirt nella rubrica in cui intervistano i pro riguardo alla loro bici da downhill o freeride, la stragrande maggioranza di loro sostiene di volere una bici che sia il più leggera possibile, Berrecloth compreso (vabbè dico io, a parte il fatto che loro la bici la sanno usare bene per davvero, anche se rompono pezzi in continuazione non li pagano mica...)
Il fatto che "se li rompono non li pagano mica" non penso c'entri molto, non penso che Darren se ne freghi se gli si rompe un componente mentre atterra da un dropp di 4 o 5 metri....Perchè se succede si spacca anche lui. La bici e la componentistica devono essere affidabili oltre ad essere leggeri...
Che poi la componentistica leggera, buona e affidabile costa cara allora è un altro discorso, ma mi sembra che anche noi biker normali ne spendiamo di soldi senza piangere per avere la bike al top..
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
la felt di cranmer si aggira ormai sugli 8, ma stiamo andando ot...
(9 kg riesce a farlo una persona normale prendendosi i pezzi che mettono in vendita..)
Comunque per quanto riguarda i tricks il peso influenza quindi e' ovvio che i pro tenteranno di avere le bici che sono dei gioielli come compromessi.. o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo