Quanto influenza il peso del mezzo le pratiche di DH e FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
o-o
cincin.gif
drinks.gif
drunk.gif
pepsi.gif
40__s_1_.gif
alcoholic.gif
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
tento di rispondere un pò a tutti, dopodichè basta perchè mi sono onestamente rotto un pochino di dover parlare con dei muri...
comunque, ringrazio theclaw perchè mi pare sia stato l'unico che ha capito la mia filosofia...e anche end of time...
il mio peso forma visto che a qualcuno interessa, è ora perfetto, pesavo 100kg e son dimagrito di 15.5kg dall'inizio dell'estate, se continuo mi basta poco per andare sottopeso, son alto 1.90 e qualcosa...la manutenzione del monster è di mooolto inferiore a quella di un boxxer...
@walks, mi stai iniziando ad offendere, non sono cretino, quel demo non è rotto ma è PIEGATO che è ben diverso, inutile che perdi 10 ore su 12 al giorno a parlare e discutere sulla progressvità di un carro e poi non capisci la differenza tra piegato e rotto (crepato) per piegarlo basta che ti schianti, ed una bici non occorre che restista a questo tipo di impatti, per creparla ci vuole...
@freeridesyndacate, non stà a te dire se posso o no lavorare, non conosci la mia situazione famigliare, quindi pensa due volte a quello che scrivi e vedi di non sparare consigli inutili a vanvera...ovvio che se lavoro becco soldi...ma non tu, ripeto, non puoi sapere nulla su di me e la mia situazione...

non ho mai detto che la mia demo9 sia la migliore!! non mettetemi parole in bocca che non ho detto perchè dopo si che mi incazzo veramente!
io questo dico, ti piace girare con la commencal da 16kg? bene, giraci! ghezzi tuoi, se puoi permettertelo!
vuoi girare con la bici da 26kg più robusta e meno dispendiosa di manutenzioni? bene, giraci! sai già dal principio che spenderai meno per quanto riguarda riparazioni e così via...
ora però basta, mi pare inutile continuare, chi vuol capisca chi no s'arrangi, non sono problemi miei
 
  • Mi piace
Reactions: TheGambler David

Mitzkal

Biker augustus
sbagliato o-o
x esempio marchesini http://www.marchesiniwheels.com/ITA/Upgrade/MagnesioForgiato.htm
io invece mi fido delle leghe al magnesio,non ho i dati alla mano,è più un discorso di fiducia a pelle:))):(forse xkè prima di essere un appassionato di bighe lo ero di moto,e nel mondo moto è un materiale molto diffuso),ma vorrei provare i cerki in magnesio anke x le bighe,quando la spank produrrà gli stiffy di questo materiale,se c'avrò il cash me li prendo sicuro.....:-?
Mi sono dimenticato di precisare la fattura, io mi riferivo a quelli in fusione.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ti quoto la sparata di quanche giorno fa perché forse oltre che squattrinato sei anche smemorato:

sbagli, mi dispiace...per quanto riguarda me (visto che butti su quell ironia come dire, secondo me alquanto antipatica) sbagli di brutto, se pesassi 100kg e girassi spesso secondo me la penseresti diversamente, soprattutto se ti metti nei panni di uno che sicuramente non si può permettere di dire, bene, oggi cambio la 888 nera e compro quella bianca...no comment
beati voi popolo di ricchi che girano con bighe da 16 chili e tanga firmato D&G :mrgreen:

ora vienimi a dire chi è che dovrebbe pensare a quello che scrive e chi va fare i conti in tasca alle persone e parla senza conoscere le situazioni familiari...
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
ti quoto la sparata di quanche giorno fa perché forse oltre che squattrinato sei anche smemorato:



ora vienimi a dire chi è che dovrebbe pensare a quello che scrive e chi va fare i conti in tasca alle persone e parla senza conoscere le situazioni familiari...

non vedo il nesso...tu ti riferivi a me io a voi...persone XY quindi mi spiace ma non offeso proprio nessuno, mi spiace
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
diamoci una calmata. tutti questi personalismi non c'entrano nulla.
si parla di bici: occorre arrabbiarsi offendersi e fare questioni di principio?
peace and love
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
io peso 86kg, giro con una nomad da 15kg... e non rimpiango la stinky. anzi, ti dirò di più, ho un crab fermo in garage a prender polvere.
il fatto del peso, tanto del biker quanto del mezzo, è importante eccome. altrimenti non si spiegherebero i 16,5kg dell'ancillotti tomaso e di altre bighe da dh. secondo me, il discorso delle bighe pesanti è un pò vecchiotto. al giorno d'oggi riesci ad andare più forte su una pietraia guidando una whiplash da 16kg che guidando una scream da 23.
ovvio che per sopperire ai vantaggi di una biga pesante, ci vuole una guida pulita e un pò edi manico in più.

Scusa se mi intrometto,stavo leggendo le vostre considerazioni sui pesi e volevo chiederti com'è montata questa Ancillotti da 16,5 kg.?...perchè ne posseggo una del 2007 tg S con Fox rc2 40, guarnitura e manettino xt,cambio shimano 105, piega e attacco DaBomb,tubo sella Thomson,catena xt,pacco pignoni ultegra 12-25,freni formula k18,Mavic D-max ust,gomme Maxxis mhinion f/r tubless e mi pesa 19 kg mi piacerebbe portare anche la mia più o meno a quel peso....grazie ciao
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Scusa se mi intrometto,stavo leggendo le vostre considerazioni sui pesi e volevo chiederti com'è montata questa Ancillotti da 16,5 kg.?...perchè ne posseggo una del 2007 tg S con Fox rc2 40, guarnitura e manettino xt,cambio shimano 105, piega e attacco DaBomb,tubo sella Thomson,catena xt,pacco pignoni ultegra 12-25,freni formula k18,Mavic D-max ust,gomme Maxxis mhinion f/r tubless e mi pesa 19 kg mi piacerebbe portare anche la mia più o meno a quel peso....grazie ciao

secondo me per scendere a quel peso devi cambiare tutto...
e spendere davvero una fortuna, non so se in italia ci siano ancilotti montate su quel peso...
cmq boxxer WC, x.o formula oro puro guarnitura clavicula ruote più leggere mozzi reverse raggi sfinati cerchi molto leggeri..camere xc gomme michelin, pipa integrata e manubrio reverse molla in titanio, viteria in titanio tubo sella e sellina, cosi forse vai anche sotto i 16.5
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
secondo me per scendere a quel peso devi cambiare tutto...
e spendere davvero una fortuna, non so se in italia ci siano ancilotti montate su quel peso...
cmq boxxer WC, x.o formula oro puro guarnitura clavicula ruote più leggere mozzi reverse raggi sfinati cerchi molto leggeri..camere xc gomme michelin, pipa integrata e manubrio reverse molla in titanio, viteria in titanio tubo sella e sellina, cosi forse vai anche sotto i 16.5
Ma a 5000 euro :mrgreen:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Scusa se mi intrometto,stavo leggendo le vostre considerazioni sui pesi e volevo chiederti com'è montata questa Ancillotti da 16,5 kg.?...perchè ne posseggo una del 2007 tg S con Fox rc2 40, guarnitura e manettino xt,cambio shimano 105, piega e attacco DaBomb,tubo sella Thomson,catena xt,pacco pignoni ultegra 12-25,freni formula k18,Mavic D-max ust,gomme Maxxis mhinion f/r tubless e mi pesa 19 kg mi piacerebbe portare anche la mia più o meno a quel peso....grazie ciao
boxxer world cup con attacco integrato.piega in carbonio
freni oro puro.pacco pignoni dura ace cambio dura ace.

così ad occhio togli oltre 1500gr.oppure comando sramx.0 + cambio x.0 gabbia corta.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
secondo me per scendere a quel peso devi cambiare tutto...
e spendere davvero una fortuna, non so se in italia ci siano ancilotti montate su quel peso...
cmq boxxer WC, x.o formula oro puro guarnitura clavicula ruote più leggere mozzi reverse raggi sfinati cerchi molto leggeri..camere xc gomme michelin, pipa integrata e manubrio reverse molla in titanio, viteria in titanio tubo sella e sellina, cosi forse vai anche sotto i 16.5
non avevo letto....

cmq non c'è bisogno di esagerare con la clavicula per arrivare a 16,5
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Scusa se mi intrometto,stavo leggendo le vostre considerazioni sui pesi e volevo chiederti com'è montata questa Ancillotti da 16,5 kg.?...perchè ne posseggo una del 2007 tg S con Fox rc2 40, guarnitura e manettino xt,cambio shimano 105, piega e attacco DaBomb,tubo sella Thomson,catena xt,pacco pignoni ultegra 12-25,freni formula k18,Mavic D-max ust,gomme Maxxis mhinion f/r tubless e mi pesa 19 kg mi piacerebbe portare anche la mia più o meno a quel peso....grazie ciao

dovresti andare a cercare la prova che ha fatto il pazzo su tmb.
 

End of Time

Noleggio, Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.073
30
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
C'è da dire che i componenti di adesso sono leggeri ma robusti, fatti con materiali e leghe di alluminio particolarmente resistenti, cosa non possibile fino a qualche tempo fà, o almeno non applicati al mondo delle bici. Quindi ora con un pò di attenzione si riesce a fare una bici robusta ma contenuta nel peso. Allora perchè rimanere con i cancelloni quando si possono ottenere gli stessi risultati con un mezzo più leggero ??

perchè non è vero!
 

Classifica mensile dislivello positivo