Quanto sei Veloce? Scrivilo! Entra!

Qual' è la tua velocità massima in Bici?

  • MTB - 20km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 30km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 35km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 40km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 45km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 55km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 65km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 75km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - 85km/h

    Voti: 0 0,0%
  • MTB - +95km/h A salire...

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 20km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 30km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 35km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 40km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 45km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 55km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 65km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 75km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - 85km/h

    Voti: 0 0,0%
  • BDC - +5km/h A salire...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Qual' è la vostra massima velocità raggiunta in bici?
In MTB o in BDC (Bici da corsa)?

Per chi ha sia la MTB che la BDC, c' è la risposta multipla.

Chi vuole, può specificare qua sotto | | | Sia la velocità in MTB, che quella in BDC. \/\/\/

Buon sondaggio a tutti! :prost: (e siate realistici, onesti... :loll:)

[EDIT]: L' ultima opzione
BDC - +5km/h A salire...
Si intende
BDC - +95km/h A salire...
(errore di digitazione).
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
con la mia vecchia mtb in una discesona sopra la zona sciistica del Maniva ho toccato i 91km/h.......però devo aggiungere pure...... che mi sono...caga.o :omertà: sotto......:!:... :cagozzo:..perché la bici ha cominciato a vibrare tutta e non avevo il pieno controllo della mtb....poi i v-brak appena sufficienti per tale velocità hanno cominciato a fischiare come non mai......:prega: quando sono riuscito a fermarmi .....ho avuto paura che mi esplodessero le camere perché i cerchi ....scottavano!!...
 

filippinimarc

Biker novus
21/8/12
23
1
0
CETO
Visita sito
Bike
SCAPIN MURDOK, GIANT ATX 850
trovo notevoli differenze ora rispetto a 15 anni fa, ora con la mtb in carbonio e 35 anni sopra i 60km/h avverto un po di tensione...a 18-20 anni e con la bici in alluminio (sarà perchè ero più spericolato) in alcune discese toccavo gli 80 senza paura.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
con la mia vecchia mtb in una discesona sopra la zona sciistica del Maniva ho toccato i 91km/h.......però devo aggiungere pure...... che mi sono...caga.o :omertà: sotto......:!:... :cagozzo:..perché la bici ha cominciato a vibrare tutta e non avevo il pieno controllo della mtb....poi i v-brak appena sufficienti per tale velocità hanno cominciato a fischiare come non mai......:prega: quando sono riuscito a fermarmi .....ho avuto paura che mi esplodessero le camere perché i cerchi ....scottavano!!...

In pianura 45 km/h, in discesa ho superato gli 80 ma non essendoci 80 e non volendo banfare con 85 ho scelto 75.

Boda

Dalle mie parti di discese ce ne sono, ma sono tutte a incroci, con buche profonde e lunghe, e corte, per esempio in una ripida lunga 300m ho toccato i 60km/h, ma erano 300m, con traffico, e 20m mi servivano a fermarmi... ho anche la traccia: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=135911[/URL] ho toccato i 60 ma per un secondo, e il gps non gli ha registrati.

Credo che se avrei discese di almeno 1-2km, toccherei anche gli 80...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Non ho il ciclocomputer perciò non conosco la mie velocità..... comunque voterei l'opzione "molto piano" visto che i moscerini invece che sugli occhiali mi si spiaccicano sulla schiena! :smile:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
con le 29er è un niente prendere velocità in discesa!!!
anche su tratti brevi e con discese dolci sono andato sopra i 50kmh... oltre non mi fido molto (di me)...:cagozzo:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
97km/h in mtb con gomme slick e strada chiusa al traffico, ma ho rischiato veramente molto, non lo rifarei, mediamente da casa col discesone 75/80 con le gommone in fuoristrada sono arrivato a 62km/h ( registrati col garmin )
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
dalle mie parti c'è un muro abbastanza corto, ma molto pendente e con un tratto dritto - 400 metri di rettilineo - pendenza mi segna un 12%-14%
massimo ho fatto gli 82km/h - penso si possa fare molto di più ad esempio con ruote a razze.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
con la mia vecchia mtb in una discesona sopra la zona sciistica del Maniva ho toccato i 91km/h.......però devo aggiungere pure...... che mi sono...caga.o :omertà: sotto......:!:... :cagozzo:..perché la bici ha cominciato a vibrare tutta e non avevo il pieno controllo della mtb....poi i v-brak appena sufficienti per tale velocità hanno cominciato a fischiare come non mai......:prega: quando sono riuscito a fermarmi .....ho avuto paura che mi esplodessero le camere perché i cerchi ....scottavano!!...

Azz... 91km/h con i v-brake... un pazzo!
 

Classifica mensile dislivello positivo