Quelli che chiedono la cancellazione dal forum per i "dati sensibili"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Comunque, citando Wikipedia:
"Secondo il Codice sulla protezione dei dati personali, sono considerati dati sensibili i dati personali idonei a rivelare:
Mi sembra evidente, quindi, che se non le avete condivise voi queste info dal forum non siano recuperabili.
Credo che si stia parlando di una preoccupazione più che inutile
Mea culpa.. mea ignoranza.. credevo non facessero distinzione tra dati sensibili e dati personali
Ad ogni modo..
 

Allegati

  • Conosci i principali diritti previsti dal Regolamento UE 2016 679(1).pdf
    175,8 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: Hot

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
... Per il resto difficile chiedere di cancellare migliaia di post per sparire del tutto.
Non so se si può gestire in modo automatico una richiesta simile
La cancellazione di un account è fattibilissima ... rimane visibile il nome e i post scritti dall'utente, comparirà la scritta Guest sotto al nome e cliccandoci sopra non darà più nessuna informazione e nessun riporto ai post scritti. Questi 2 esempi capitati su un altro forum ...


2ZWQH.jpg


Rigirando la domanda invece: perché non accettare tale richiesta di cancellazione anche se mossa da motivi estranei ai dati sensibili (l'utente infatti scrive "a prescindere dai " dati sensibili")? Voglia di far numero comunque con utenti non più attivi?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No. Nemmeno uno.
Per il resto difficile chiedere di cancellare migliaia di post per sparire del tutto.
Non so se si può gestire in modo automatico una richiesta simile

Che si possa fafe o no, (non credo) non vedo perché il gestore dovrebbe acconsentire ad una richiesta simile...????
Se uno scrive su un muro e puoi vuole cancellare, prende e cancella lui...non chiede ad altri...quando scriveva sapeva costa stava facendo quindi tutti imessaggi quotati che non potranno essere cancellati pace...peggio per lui doveva pensare prima di scrivere.

Riguardo all’eliminazione dell’account penso che non vi siano problemi e se la cosa non fosse possibile dall’utente, allora il gestore dovrebbe procedere

Sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La cancellazione di un account è fattibilissima ... rimane visibile il nome e i post scritti dall'utente, comparirà la scritta Guest sotto al nome e cliccandoci sopra non darà più nessuna informazione e nessun riporto ai post scritti. Questi 2 esempi capitati su un altro forum ...


2ZWQH.jpg


Rigirando la domanda invece: perché non accettare tale richiesta di cancellazione anche se mossa da motivi estranei ai dati sensibili (l'utente infatti scrive "a prescindere dai " dati sensibili")? Voglia di far numero comunque con utenti non più attivi?
Hai citato me.
Ma spero che non ti aspetti una risposta da me.
Se uno si annoia fa altro.
Riguardo ai dati sensibili, invece, il mio pensiero l'ho già esplicitato.
Per tutto il resto ci sta il diretur.
 
Ultima modifica:

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
La richiesta di eliminazione dal forum è legittima, si può fare su tutti i forum e non ci sono limitazioni tecniche dato che ti cancellano anche quando vieni bannato per non aver rispettato il regolamento.

Naturalmente la cancellazione è solo del account e del profilo (con tutti i dati sensibili o meno) ma non dei post che eventualmente andrebbero cancellati dall'utente stesso (come giustamente dice @Hot ) prima di farsi chiudere l'account.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sembra che i 3d chiusi non si possono modificare e neanche i pm
Non vorrei sbagliarmi, ma i tuoi post puoi sempre editarli, anche in caso di thread chiuso.
Lo stesso credo valga per i PM, limitatamente ai messaggi inviati e non a quelli ricevuti
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ho controllato ma nel caso di discussioni chiuse scompare anche il pulsante "modifica" dai propri post
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Confermo quanto dice Avo.23, sui 3d chiusi non si può fare nulla, quindi anche volendo uno non può eliminare i propri messaggi.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mi sfugge qualcosa:

I post, come i dati dell'utente, sono sicuramente in un database.

Cancellare a mano i post andandoli ad editare uno per uno, anche se non appartenessero a thread chiusi, non ha alcun senso: dovrebbero bastare 4 righe di codice sql, scritte da chi manutiene quel db.

La mia domanda, per precisare, era: il db non è a disposizione degli admin? Ovvero, è in mano a terze parti che non si possono contattare direttamente? (edit: contattare direttamente da parte degli admin)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.947
18.182
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non c'è nessun problema a cancellare un utente, ma nel caso di strusciapanza la cosa è quantomento strana visto che fino a pochi giorni fa scriveva a manetta. Ci sono oltre 200.000 utenti registrati, quindi non vedo dove sta il problema ad averne uno di meno "che si annoia".
Per i messaggi, ognuno se li cancelli da sé, se proprio vuole.

Passo e chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo