Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Urca allora ti prendi l'impegno di guidare il gruppo nei percorsi in mtb.......mi sa che saró costretto ad imparare a usare il mio gps.:smile:

:hahaha::smile::hahaha::smile:


Ieri sera giro al tramonto in solitaria su sonda sx da Pv verso Bereguardo: I rovi stanno impestando I trail, ho mangiato kg di ragnatele :rosik: e sull'anello di santa Sofia prima della Turbina il fondo faceva cxxxxxe (pieno di avvallamenti)...:specc:
Ma almeno il Ticino non si è mangiato, per quello che ho visto, le sponde: non ho fatto però l'ultimo tratto che passa sotto l'autostrada fino al ponticello sgarruppato e ponte di barche.

Prossimo giro mi porto il machete...:il-saggi:

Ciau
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
:hahaha::smile::hahaha::smile:


Ieri sera giro al tramonto in solitaria su sonda sx da Pv verso Bereguardo: I rovi stanno impestando I trail, ho mangiato kg di ragnatele :rosik: e sull'anello di santa Sofia prima della Turbina il fondo faceva cxxxxxe (pieno di avvallamenti)...:specc:
Ma almeno il Ticino non si è mangiato, per quello che ho visto, le sponde: non ho fatto però l'ultimo tratto che passa sotto l'autostrada fino al ponticello sgarruppato e ponte di barche.

Prossimo giro mi porto il machete...:il-saggi:

Ciau

tu figurati che io, mai fatto MTB, preso la bici da una settimana, sabato scorso faccio "vado a farmi una sponda del ticino che è vicino e dovrebbe essere un posto tranquillo per cominciare a prendere confidenza col fuoristrada". Sono uscito dalla boscaglia tre ore dopo con lo spirito di uno che era sopravvissuto a un naufragio: zanzare, ragnatele, rovi, erba, paludi e sul tratto che ho fatto io del ticino le sponde se le era pure mangiate tutte :smile::smile:
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
:hahaha::smile::hahaha::smile:


Ieri sera giro al tramonto in solitaria su sonda sx da Pv verso Bereguardo: I rovi stanno impestando I trail, ho mangiato kg di ragnatele :rosik: e sull'anello di santa Sofia prima della Turbina il fondo faceva cxxxxxe (pieno di avvallamenti)...:specc:
Ma almeno il Ticino non si è mangiato, per quello che ho visto, le sponde: non ho fatto però l'ultimo tratto che passa sotto l'autostrada fino al ponticello sgarruppato e ponte di barche.

Prossimo giro mi porto il machete...:il-saggi:

Ciau


Bella Mario
Se riesco esco stasera sono fermo da una vita credo che prima di mettere in strada la Bike dovrò passare l'antiruggine
Volevo fare il tuo stesso percorso ma inverso
Ma il Poligono preferirei evitarlo sarà immerso nella vegetazione

Domenica dovrei essere presente se così fosse destinazione Oltrepò (sempre se nn piove) Che ne dici Mario dovrebbero essere praticabili i percorsi intorno a Codevilla ho giusto due bei giri da mettere insieme
Anche se nn credo riuscirò a completarli entro il famoso orario "Evita discussioni a casa"

:celopiùg::celopiùg:
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
tu figurati che io, mai fatto MTB, preso la bici da una settimana, sabato scorso faccio "vado a farmi una sponda del ticino che è vicino e dovrebbe essere un posto tranquillo per cominciare a prendere confidenza col fuoristrada". Sono uscito dalla boscaglia tre ore dopo con lo spirito di uno che era sopravvissuto a un naufragio: zanzare, ragnatele, rovi, erba, paludi e sul tratto che ho fatto io del ticino le sponde se le era pure mangiate tutte :smile::smile:

Dove hai Girato Match1 ??:i-want-t:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
tu figurati che io, mai fatto MTB, preso la bici da una settimana, sabato scorso faccio "vado a farmi una sponda del ticino che è vicino e dovrebbe essere un posto tranquillo per cominciare a prendere confidenza col fuoristrada". Sono uscito dalla boscaglia tre ore dopo con lo spirito di uno che era sopravvissuto a un naufragio: zanzare, ragnatele, rovi, erba, paludi e sul tratto che ho fatto io del ticino le sponde se le era pure mangiate tutte :smile::smile:

Azz...:specc:

Ma le sponde mangiate in che zona sono? :nunsacci:

:celopiùg:

Bella Mario
Se riesco esco stasera sono fermo da una vita credo che prima di mettere in strada la Bike dovrò passare l'antiruggine
Volevo fare il tuo stesso percorso ma inverso
Ma il Poligono preferirei evitarlo sarà immerso nella vegetazione

Domenica dovrei essere presente se così fosse destinazione Oltrepò (sempre se nn piove) Che ne dici Mario dovrebbero essere praticabili i percorsi intorno a Codevilla ho giusto due bei giri da mettere insieme
Anche se nn credo riuscirò a completarli entro il famoso orario "Evita discussioni a casa"

:celopiùg::celopiùg:

Ciao Marcone!!! Dove cappero eri finito??? :nunsacci:
Il Poligono non mi sembrava il pezzo messo peggio, se ricordo bene... :cucù:
Per l'Oltrepò, se intendi la zona di Rocca Susella per scendere verso S.Antonino passando da Mte Magrera e Mte Terso (giro che abbiamo fatto a settembre partendo da Torrazza) mi hanno detto che ci sono tratti molto rovinati, suppongo dai cxxxo di motociclisti aratori, tacci loro :rosik:
A prescindere da questo tratto, se non piove per un pò dovrebbe asciugare...speriamo...

Ciau
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
:hahaha::smile::hahaha::smile:


Ieri sera giro al tramonto in solitaria su sonda sx da Pv verso Bereguardo: I rovi stanno impestando I trail, ho mangiato kg di ragnatele :rosik: e sull'anello di santa Sofia prima della Turbina il fondo faceva cxxxxxe (pieno di avvallamenti)...:specc:
Ma almeno il Ticino non si è mangiato, per quello che ho visto, le sponde: non ho fatto però l'ultimo tratto che passa sotto l'autostrada fino al ponticello sgarruppato e ponte di barche.

Prossimo giro mi porto il machete...:il-saggi:

Ciau
Ciausssss Mariett, almeno tu pedali io sono tre giorni che son fermo.:ronf::smile:
[MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] per sabato intendi la mattina?:spetteguless:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Dove hai Girato Match1 ??:i-want-t:

allora, vediamo è la prima volta che uso questo sito, ditemi se si vede:

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2173672

Io l'ho presa da sud verso nord, quindi dalla statale che da Abbiategrasso va a Vigevano fino all'altezza della statale che da Novara va a Magenta.

facendo riferimento alle velocità dovreste essere in grado di vedere quali sono i tratti dove ho spinto la bicicletta a mano. I primi 10 km sono messi abbastanza bene. A parte un paio di punti dove l'erba è alta e nasconde il tracciato il resto sono o stradine sterrate di servizio dei campi e delle villette, o sentieri nel bosco pedalabilissimi e piacevoli. Nel tratto indicato dai due waypoint comincia la parte dolorosa. Dove il tracciato passa vicino alle anse del fiume parte del tracciato è crollato, cosa che obbliga a continue mini deviazioni. Per il resto sono sentieri impedalabili per via dei rovi, invasi da moscerini e ragnatele, lambiti da vere e proprie paludi e in alcuni tratti completamente scomparsi. Avevo una traccia GPS da seguire altrimenti avrei fatto veramente fatica a orientarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Arky se potrei farcela vengo anche io! :)

con l'energia e la voglia di pedalare che hai non vedo problemi.
però bisogna allenarsi per il 20/21 :il-saggi:

sarà un giro escursionistico, per cui si viaggia in gruppo con un ritmo adeguato.
è però brutto "soffrire" , meglio prepararsi.

tanto l'ultimo tratto lo fate tutti a piedi!!..:hahaha::smile::smile::smile:

a parte il Pier...Il Duca...:arrabbiat:

giusto per farti capire..
 

Allegati

  • 08072012216.jpg
    08072012216.jpg
    58,7 KB · Visite: 19
  • 08072012225.jpg
    08072012225.jpg
    46,6 KB · Visite: 19
  • DSCN3216.jpg
    DSCN3216.jpg
    60,3 KB · Visite: 17
  • 08072012209.jpg
    08072012209.jpg
    58,9 KB · Visite: 17
  • DSCN3202.jpg
    DSCN3202.jpg
    55,7 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Quindi domenica mattina paccate tutti?????????????
mi sembrava di aver capito che andavamo col Pier e gli altri, a fare il bel giro 10 + Brinzio + Martica, ma avrò letto male.

Comunque per chi vuole, noi andiamo, se qualcuno cambia idea, il giro è sempre aperto a tutti!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo