quelli del topic Nerve....Avventure e panorami in sella alle nostre bimbe!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Spero ci sia un'altra occasione per potersi incontrare, come vedi mi sono sfogato un pò sui sentieri della mia zona.
Auguri per una veloce e buona guarigione...

bel giretto eh eh, beato te! io purtroppo non posso "guarire", ma imparare a conviverci, questo si... spero presto di tornare anch'io in sella, e di beccarci prima o poi!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
dopo un mese esatto dall'ultima volta che ero salito sopra una bici... Settimane dure, ma che bello scoprire che non ci si è arresi, che si riprende, ancora una volta...
Stasera fuori da lavoro alle 17:10, dieci minuti dopo già in sella... e mentre passeggiavo "a s'iscurigadorzu" tra boschi e colline, mi sono goduto la luna, il silenzio, il freddo, il sudore, i miei pensieri....il buon Dio non dà solo schiaffi.... W la vita!!! :)

aa6ead5e2d9a4ca185dbee06ca20f79e.jpg
dece9ab0d0b4f29de92f3017ea923800.jpg
58b557f83572cac5999083819eb91cb4.jpg
41689b820fde0b8a3bc4a4baf8074e9d.jpg
7c5c2abfc008b9b0cb8971f1e3def3df.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
D

dandy1973

Ospite
dopo un mese esatto dall'ultima volta che ero salito sopra una bici... Settimane dure, ma che bello scoprire che non ci si è arresi, che si riprende, ancora una volta...
Stasera fuori da lavoro alle 17:10, dieci minuti dopo già in sella... e mentre passeggiavo "a s'iscurigadorzu" tra boschi e colline, mi sono goduto la luna, il silenzio, il freddo, il sudore, i miei pensieri....il buon Dio non dà solo schiaffi.... W la vita!!! :)

belle parole e belle foto, complimenti:il-saggi::il-saggi:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
La premessa è che da tanto non faccio un giro serio...anzi, se si escludono i pochi km di giovedi, è da metà dicembre che non salgo in bici...vengo inoltre da una settimana dove ho accumulato necessità di riposare...le alternative ci sono: Is Serras per il giretto di Gianni e Walter, ma onestamente dopo aver tanto sognato le montagne non me la sento proprio di farmi una domenica a “bordo superstrada”; il giro Villacidro invece non ho idea dove passi, non essendo informato sul programma, e avendo timore di rallentare troppo gli altri vista la mia prevedibile mancanza di forma deciso di lasciar perdere. Mi sveglio con comodo, senza fretta, una bella colazione, un po' di lettura e finalmente mi lascio prendere dalla nerve, che scalpita in garage...
Verso le 11 e mezza esco: non ho orari, non ho obblighi, non devo accelerare per stare al passo di altri, non sono obbligato a fermarmi o a proseguire: un giro in solitaria, la bici dove mi porterà?
La giornata è semplicemente stupenda, non c'è vento, non c'è caldo, non c'è freddo, la campagna sembra abbracciarmi. Parto direttamente da casa, in sella... mi dirigo verso Vallermosa...il tempo di superare il paese ed ecco inizia la bastarda: la salita per Matzanni, variante “primi km in asfalto”, è veramente una bestia nera per me, c'è poco da fare, la sento sempre. Oggi però la affronto con molta calma, le mie gambe ovviamente sono due pezzi di legno a causa della lunga inattività, ma incredibilmente salgo piano ma costantemente...arrivo prima alla pineta, mentre ogni tanto incrocio cacciatori...continuo a salire, tratti ripidi e impietosi mi mettono alla prova, ma sono troppo felice per fermarmi: ogni colpo di pedale è una preghiera, ogni squarcio di panorama è un ringraziamento...dopo un mese veramente duro e difficile sono felice come un bambino, lo sono davvero! Improvvisamente sono a Matzanni, e quasi me ne sorprendo, la "melanzana" la ricordavo più lunga! I templi nuragici sono sempre lì, come da 3000 anni a questa parte. In compenso osservo stizzito e irritato l'ultimo scempio fatto al sito, presumibilmente scempio comunale con patrocinio della Soprintendenza. E poi non ho ragione quando le dichiarazioni del tipo “valorizzeremo i siti...” e “rendiamo fruibili i monumenti archeologici...” mi fanno venire i brividi e immaginare già le cagate che verranno...eccone un'altra qui: tessuto non tessuto davanti al pozzo, ghiaia a quintalate e passerelle orride, modello “pugno in un occhio”. Certi schifi solo nel nostro paese...
Riparto lasciandomi alle spalle le brutture dei nostri enti, prendendo il sentierino a quota 800 mt che costeggia il monte Cuccurdoni Mannu. In pochi minuti arrivo alla fonte di Matzanni, come sempre ricca d'acqua...me ne bevo un ettolitro e riempio la sacca idrica. Intanto mi concedo due morsi cioccolatosi, e riparto subito per il single che mi porterà dall'altro lato, in direzione Villacidro...il single è inizialmente su rocce, rese scivolose dall'umidità e un pochino pericolose... mi godo il panorama sul Linas e sul lago di Leni sotto di me, e mi fiondo giù per il serpentello che mi riporterà alla stradina sopra il lago. Come sempre il single è piuttosto chiuso e in certi tratti con passaggi veramente stretti, a causa del parziale crollo del sentiero; penso che invece di rovinare i siti archeologici le amministrazioni potrebbero curare di più i percorsi, ma proseguo comunque sereno, nonostante sia martoriato da rami sulle braccia e in faccia...arrivo sulla stradina e mi porto subito sull'altro single della giornata, quello detto del “guardrail”: questo è invece tenuto benissimo, come l'ultima volta che l'ho fatto, ed è semplicemente una goduria: veloce e divertente, finisce sempre troppo presto.
In pochi minuti sono già giù dal Canale Serci, e navigo velocemente fino a Campus de Monti. Da li costeggio il lago di Leni fino a Villacidro, dove mi fermo per un meritato thé e una pizzettina...aaaahh che goduria! Riprendo la marcia, dirigendomi attraverso la strada per Villasor fino al bivio per Vallermosa. Da qui prendo la sterrata che conduce direttamente fino a Decimoputzu...Il sole va a coricarsi oltre la linea dell'orizzonte proprio quando io entro in paese...
61 km x 1000 di dislivello...dopo tanto tempo fermo non potevo chiedere niente di meglio, mi sono proprio divertito, una giornata tutta per me...ma le prossime volte spero di tornarci con gli amici! ;)

qualche foto :)
a1564e975545ad8102ce83cb342c8a36.jpg
402fd7db340ad2da741c7c8a9ac713a6.jpg
7dbb9c6d12aae9770c3163a56d7c2ba9.jpg
5ef92d6f1306553209016319baf8c3db.jpg
3440ea3ed349c093e2ba4cf11bf0b21e.jpg
uploadfromtaptalk1453669652674.jpg
672d834ec5af99819431e79858112820.jpg
974aee538cb1a2283d484b782162eec4.jpg
97ec209de57176ad81f40c076193eed6.jpg
a7174e9c2e9a10a259d23b819e1ab3de.jpg
eaf11fa1af6a51e8ff6586cf6215e4e6.jpg


e voi che avete combinato nel weekend?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
61 km x 1000 di dislivello...dopo tanto tempo fermo non potevo chiedere niente di meglio, mi sono proprio divertito, una giornata tutta per me...ma le prossime volte spero di tornarci con gli amici! ;)

Complimenti!! Non voglio pensare cosa combini quando sarai allenato! :medita:
Sono le giornate che hai descritto che a me spesso permettono di "ricaricare le pile". Logico che in compagnia è più bello ma a volte anche un bel giro in solitaria con la propria bici è veramente quello che ci vuole!

e voi che avete combinato nel weekend?

questa volta abbiamo portato le 2 Strive gemelle in quel di Varazze a girare sugli splendidi trail del posto e loro ci hanno ripagato con una splendida giornata!

xiVJCzuwhAVQCQ3j3TCoH8QUYPpbOD9OvjjLMBEWKvHvbuTS5jxhChwigE5KrJnVsTxOtJ0kj90Q=w799-h600-no


Qui il video con alcune riprese delle Strive in azione:

https://www.youtube.com/watch?v=E7IOmibMxjs
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Complimenti!! Non voglio pensare cosa combini quando sarai allenato! :medita:
Sono le giornate che hai descritto che a me spesso permettono di "ricaricare le pile". Logico che in compagnia è più bello ma a volte anche un bel giro in solitaria con la propria bici è veramente quello che ci vuole!



questa volta abbiamo portato le 2 Strive gemelle in quel di Varazze a girare sugli splendidi trail del posto e loro ci hanno ripagato con una splendida giornata!

eh eh ma no, io sono una schiappa in bici, davvero! credo di avere un pregio però, qualità che mi salva sempre: molti giri li finisco con la testa, prima che con le gambe. Ho una volontà di ferro quando si tratta di pedalare, non so come mai, nelle altre cose non sono assolutamente cosi cocciuto e determinato, ma quando salgo in bici è molto molto difficile che non chiuda il giro...è come se mi impuntassi, e poi tendo a dosare le forze in modo generalmente bilanciato, per fortuna..

Complimenti per le bellissime bici e per i trails!! che dire? fanno venire voglia di buttarsi a capofitto solo a guardarli!! Come ti va la nuova strive? funziona bene?
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Complimenti per le bellissime bici e per i trails!! che dire? fanno venire voglia di buttarsi a capofitto solo a guardarli!! Come ti va la nuova strive? funziona bene?

Grazie! Mi trovo molto bene, è un'ottima bici. In discesa è uno spasso!
Unico problema è che sono capitato tra quelli che hanno problemi con lo SS (e la cosa si sta trascinando da fine Agosto). Fortuna che nella sfortuna riesco comunque a usare la bici (altrimenti sarebbe stato un dramma).
Certo che in salita quando riesco a metterla in XC è decisamente più performante soprattutto su salite sterrate dove lasci l'ammo aperto e i 2cm in più di altezza del movimento centrale da terra fanno la differenza.
Speriamo si risolva in fretta! (Canyon Italia mi ha detto che a febbraio dovrebbero spedirmi il nuovo SS MY2016)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ieri con la Nervosa mi sono fatto una bella passeggiata con amici, il giro dell'Isola di Sant'Antioco. Mai "giorni della merla" cosi miti, c'era quasi caldo!! una sessantina di km per poco più di 800 di dislivello, tante risate, tranquillità e una costa sempre generosa di panorami e bellezza... :)

0911cce071897363233a29fdc90fcb25.jpg
fb6463dc2efa9ed23df466554674b3a0.jpg
dc8b95f74588fc568443ca45db1a9c75.jpg
f8147957a81a2db6e726dc8064c5a687.jpg
fc9d4b4154120e4eb3dc86c21dec1092.jpg
bc0707505d0c93392c512a116a39d00f.jpg
9a9d76d57240a317401cbc1164759bb0.jpg
890419c87903ea086f72b03cef11e7ff.jpg
eccbeb3797b7b77c81545f9a7e497f0f.jpg
45f438adc0ba59ea7a9f99db42721ef2.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
[MENTION=18154]nikmer[/MENTION]..... Sabato mattina eravate per caso le due Strive che salivano su al Gazzo da Sant'Alberto??? ....qualcosa mi dice di sì.....
Cosìffosse... io ero la Nerve che si è frapposta tra voi due.... ehehheheh
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
[MENTION=18154]nikmer[/MENTION]..... Sabato mattina eravate per caso le due Strive che salivano su al Gazzo da Sant'Alberto??? ....qualcosa mi dice di sì.....
Cosìffosse... io ero la Nerve che si è frapposta tra voi due.... ehehheheh

Belin! Certo che eravamo noi!
Mi ricordo di te, sei partito a razzo e ho faticato a raggiungerti.
Mi sembrava anche di averti già visto da qualche parte ma non ricordavo dove, e poi forse era proprio in foto qui sul forum.... :nunsacci:

Siamo saliti a Lencisa via muskat, tu che giro hai fatto ?
Il collega dietro mi ha detto che sei sceso su Area 51... giusto ?

Certo che stare tra due Strive deve fare un certo effetto... :smile:
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
ma che figata di posti!!! e bellissima discesa! e video veramente godibile! tutto bello, anche i salti eh eh...

Posti fantastici e discesa da sbavo.
Grazie per il video, per i salti c'è parecchio da migliorare... :smile:

ps. non ho capito bene all'ultimo..è successo qualcosa a una delle bici?

Si, alla mia Strive è successo quello che è successo a molti con lo Shapeshifter: non si estendeva più totalmente in XC.
Nel video ho immortalato il momento in cui me ne sono accorto a fine discesa.
Ed è dopo quel fantastico giorno che purtroppo si è innescata una vicenda che si è trascinata fino ad oggi ed ancora non si è risolta (sono in attesa del nuovo MY2016 che dovrebbe risolvere definitivamente il problema).
 

Classifica mensile dislivello positivo