quelli del topic Nerve....Avventure e panorami in sella alle nostre bimbe!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Belin! Certo che eravamo noi!
Mi ricordo di te, sei partito a razzo e ho faticato a raggiungerti.
Mi sembrava anche di averti già visto da qualche parte ma non ricordavo dove, e poi forse era proprio in foto qui sul forum.... :nunsacci:

Siamo saliti a Lencisa via muskat, tu che giro hai fatto ?
Il collega dietro mi ha detto che sei sceso su Area 51... giusto ?

Certo che stare tra due Strive deve fare un certo effetto... :smile:

Sembravamo un team Canyon completo :smile: tutti rigorosamente nero stealth :il-saggi:
Son partito a razzo e arrivato a .... ahahhhahhaha
fatto Area 51, vetta Gazzo, diretta, enigma, caruexpress e ho tagliato gomma prima dei fortini... l'idea era quella di fare fortini, risalita al muskat e discesa su pegli che poi pome lavoravo... ma son dovuto scendere di bitume... mi è ancora andata bene che menandogliela un po' il lattice ha tappato e son rientrato in quel di Prà....
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Sembravamo un team Canyon completo :smile: tutti rigorosamente nero stealth :il-saggi:
Son partito a razzo e arrivato a .... ahahhhahhaha
fatto Area 51, vetta Gazzo, diretta, enigma, caruexpress e ho tagliato gomma prima dei fortini... l'idea era quella di fare fortini, risalita al muskat e discesa su pegli che poi pome lavoravo... ma son dovuto scendere di bitume... mi è ancora andata bene che menandogliela un po' il lattice ha tappato e son rientrato in quel di Prà....


Già, si vedono un sacco di Canyon da un po di tempo a questa parte.
Ancora un paio di settimane fa ho incontrato 2 ragazzi con due Strive 2015 che scendevano da Scarpino a Murta sul nuovo trail (tralicci ?).

Mi manca invece l'enigma, non l'ho ancora fatto.
Spero di riuscire a colmare questa lacuna il prima possibile, magari già domani sera... :mrgreen:

Penso di averti trovato anche su Strava...ho fatto richiesta in carta bollata per poterti seguire ma non ti vedo ancora.... sempre che sei tu eh. :smile:
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
yujGIeGGgIdKiqNXolyt3oFjztsQ3IDrOjmPF6w64VnjpHTF30dkbso8AkEl3qH787p93n6UgYGG=w1063-h706-no


38ikbLCIi1t3vmRx1p5xrGUcRms947HwHU7xxIEEbyoB6YdYUXjUSs4bhsBe6K6K0C7MIdzNNove=w1064-h499-no


-66F6rimdaqs9gd_qP2vMTP2LHsZm7BRDgourxWFh98KxXkL92XaIHBcQZ-QivsZZLiUBVP9vZC6=w1063-h706-no


AKfWKXuTZ4Dnb3aK_-d5_IJt6dAxR5PZoDey22eDOtpNSspd_rPImEHoGz_daNrJceMQcyVzvRfx=w1063-h706-no


wJWykOoxwFRPHwJGc26rOOobL0m0HSwM-J7PBXW8eF5fN8QxB0pOsNgxddZSyEob4ZEDa3bPK719=w1063-h706-no


1VwvD6ZhaF4zT5wkENz_8YdObfAd7r3-jwW1scHaP7XI4wLz5V_vHrrYusXfpJErAxEHmVwCNWLC=w1063-h706-no


0oktmuumSJIX4rRVfzWfDqWtBFpTiJ6WmwwCX1Usor-v7b3RFemoWYXKGpVhZhUXzDKHUaj91yNG=w1063-h706-no


FzcjuZc-HRvyFWaUPksONa9jO5zp30FU4dUgE-cLEQtjAWJ1nyXREOZqQ_srfnyKD-5GAd4hMx6J=w1063-h706-no
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
'ectoplasmico' in alcuni scatti.... ahahahahaha
Bellissime foto con scenario suggestivo e fantastico della 'mia' Sestri

ahahahaha

Belin! Ti giuro che sono passato su quella pietra almeno venti volte per cercare di rendermi maggiormente "visibile". Ma non riuscivamo a impostare la reflex/luci per fare in modo che rimanessi più "definito" senza perdere le luci della città dietro.

Alla fine ho desistito pensando che la colpa fosse della finitura stealth della Strive...ahahahah

P.S. Sestri è anche 'mia' eh... :celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
sabato scorso l'avevo finita a fare un giro con amici, un giro pesante più che per il percorso (40 km per 1300 e rotti), aveva lasciato il segno per il ritmo al quale non ero più abituato...inoltre era un giro un pò troppo "xc"... Oggi mi sono preso la mia rivincita, con un'uscita in solitaria in un luogo che mi piace moltissimo.
Partito dalla pianura, all'ingresso di Villacidro, me ne sono salito sulla cima del monte "Santu Miali", ridiscendendo dalle sue creste e concludendo con il lunghissimo e meraviglioso single di "Narti"...pochi km (circa 22, per 1100 mtd) ma tutti fantastici, sia in salita che soprattutto in discesa... ;)

Si parte...il primo pezzettino di giro è in asfalto...la pendenza non è propriamente amichevole, ma se non altro si può pedalare! metto gli auricolari e"Songs from the woods" dei Jethro tulls mi fa compagnia e dà la giusta carica
00a4abc6a804dacf71e930d0b6b7bd62.jpg

Dopo la prima salita spaccagambe pausa foto alla bimba... sullo sfondo la cima nella quale la porterò tra poco
3eeb8f3457c9459ce3f636af2743a86c.jpg

il paesaggio è già selvaggio e misterioso, come piace a me...ora è il turno di "People are strange" dei Doors. La voce suadente di Morrison e i repentini cambi di ritmo e di registro sono una splendida cornice dolce e nervosa allo stesso tempo...si prosegue di buona lena la salita, ora in una carrareccia assai godibile
a30291e73e172271890991bb12905ef1.jpg

ora la salita si fa meno amica. Il fondo cambia, tra poco pedalare sarà un problema
56d360b4a362ae2fceaeffb4f94eb8cd.jpg

ed ecco finalmente, dopo un lungo tratto in spintage, la sella montuosa di "Genna 'e Cannas". il peggio è passato...ma manca ancora un pò di portage!
916f60a30b0f22c5250c4b5b98de42b1.jpg

e intanto le margheritine mi rincuorano, sembra un piccolo giardino attorniato dalla natura selvaggia. Nelle cuffie "Prendere o lasciare" di De Gregori. Per affrontare con calma lo spintage e i miei pensieri...
e7cb2c7e0783b36358d1229cf84c283e.jpg

i monti intorno mi osservano indifferenti
9caf156b9fd670d7b10f111cb0d0c0a5.jpg

il portage è in certi tratti particolarmente necessario.... Salgo faticando, ma già sorridente nella certezza che tra poco da questi stessi passaggi scenderò giù in sella alla bimba :)
2d1364157f0048e72142e3890d39843d.jpg

Ed eccomi finalmente alle creste sommitali...ora sarà un bel saliscendi continuo, con larghi tratti in "freeride" tra le pietre e le erbe. Il timo è sempre presente qui, tuttavia oggi c'è un vento a dir poco spaventoso, e non riesco a sentirne il piacevole odore, come avviene in genere in questi luoghi...
80294a7b6dc2ebc18d62ee13a969f53a.jpg

Dalla sommità sembrerebbe quasi di essere in ridenti collinette basse...tuttavia di quando in quando si apre uno squarcio sui versanti sottostanti
ac4ece148f6411677383033a1f556114.jpg

pedalo controvento. Raramente l'ho sentito cosi forte, in certi tratti quasi trasla completamente la bici sulla sinistra....e dire che non sono certamente un peso piuma! Tenere le giuste traiettorie tra le pietre diventa una prova in più, alla quale non mi sottraggo...
4bc91c3087bb66ce903eb353968ff6f0.jpg

Ed eccomi finalmente alla mia meta: la cima del Santu Miali, a 1062 metri sul livello del mare. Dietro di me le cime di "Perda 'e sa Mesa", la punta più alta del massiccio del Linas.
5ff0f88f834b9523da207a52116818ac.jpg

foto di rito sul punto più alto. Il vento è semplicemente pazzesco. Mi preparo per la discesa, togliendo dallo zaino la mentoniera e le protezioni. Poco ci manca che il vento me le lanci via oltre il burrone!
ea249bbe1434e6ed7064119954f8f97a.jpg

si parte!! ogni tanto mi concedo qualche foto, e tengo un ritmo lento e scostante. In fondo sono solo, nessuno mi insegue, posso finalmente godermi ogni scorcio...
4421dee032e8192cdf2abee42fd89aee.jpg

la discesa è godibile, divertente. Si possono scegliere cento passaggi diversi, a volte su un sentierino che ricompare di quando in quando, talvolta in totale libertà, tra i sassi e i cespugli di cui sono disseminati le creste
b689a8bb9e88b76289f662457c8eda5b.jpg

si torna giù. Certo che è più bello in discesa che in salita! :)
4a3ff7ed1861eb6975964928d56101c5.jpg

sono di nuovo "all'incrocio", la sella montuosa di Genna 'e Cannas
321ef1518bb41fa56cd4a5c20881d041.jpg

e ora viene il bello. Inizia il lunghissimo single di "Narti". Un sentiero esposto ricco di "colpi di scena", stupendo, mai troppo tecnico, mai troppo banale o noioso: si inizia con una parte alta molto ripida, costellata di curve a gomito che invogliano il nose press... si continua con una parte centrale bellissima ai margini del bosco, a picco sulla vallata e più varia, con ripidoni, rari strappi in salita da superarsi senza bisogno di pedalare, pietrame sparso o gradini in successione...
9ac79b5b5e6d015c4cd608b78fe9ecb3.jpg

l'ultima parte è un trionfo di rocce modellate dagli elementi, da superarsi tutte d'un fiato, mentre si torna a quote collinari e poi giù in un tratto flow a tutta velocità fino a valle
b91fa9288e9b357994672c087e788a44.jpg

E alla fine del single si torna alla civiltà inseguendo le pigre acque di un torrente, con qualche guado per rinfrescarsi le...terga!
5219fcf53399bd7b779b1ba411076535.jpg


Oggi è andata cosi. Mi sono divertito, mi sono goduto un giro tutto per me, un monte tutto per me, in solitaria, veramente in solitaria, senza incontrare anima viva per tutto il giro. A volte non c'è nulla di meglio di queste cose per riconciliarsi col mondo!
Alla prossima, magari con gli amici!

E voi che combinerete in questo weekend?
Un saluto a tutti!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bello... la foto n.8 deve essere una figata farla con la strive
Grazie Luca! guarda, posso dirti che veramente è tutto una figata con la strive ahahaah...
Davvero, questa bici è davvero un carro armato, si mangia tutto, per giri come questi secondo me è perfetta, semplicemente. Si fa pedalare bene, anche in salita, in portage non pesa più delle altre, in discesa ha una capacità di controllo e maneggevolezza che sinceramente non ho nemmeno con la nerve. E infatti ti dirò che il formato 26 per me è assolutamente ottimo, per l'AM specialmente. La strive in effetti secondo me è più vicina ad una AM spinta che ad una Enduro "moderna". E' molto compatta, ha un angolo sterzo abbastanza aperto per dare assoluta sicurezza in discesa e abbastanza chiuso per affrontare ogni curva e ogni cambiamento di direzione con facilità. Inoltre la sento dieci volte più rigida della nerve, specie sull'anteriore...
Se i gradoni li divora sorridendo, non sbuffa se le chiedo il nose press o se la tengo frenata nei ripidoni più tecnici... E' ben bilanciata e passa esattamente nel punto dove la mandi. Il retrotreno poi asseconda il passaggio.
C'è poco da fare, sono due bici diverse, la nerve può fare esattamente gli stessi percorsi, ma con la strive è un altro andare, almeno qui...
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Infatti... visto che ss da più noie che altro.... mi era salita la voglia di acquistare un usato strive da 26 da affiancare alla nerve...magari una strive 8 o 9... del 2013 o 2014....
Ci meditero bene prima bene..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ciao a tutti...
Complimenti per foto video... [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], bravissimo , bellissime foto !!!!
Sono felice che ti sei ripreso e stai ritornando in forma... :celopiùg:
Io tra impegni di lavoro e famiglia in questo periodo riesco a pedalare solo 1 volta alla settimana.
In questi gg stiamo provando il tracciato del Gaddhura Bedda, escursione in mtb in Costa Smeralda vicino a Porto Cervo (quest'anno sarà la 6^ edizione).

Inserisco 2 piccoli video di qualche pezzetto del percorso con la mia amata Nerve Al 6.0.

Mi sta dando sempre tante soddisfazioni...

Ottimo acquisti rispetto alla front precedente che avevo fino al 2014
E pensare che negli precedenti affrontavo gli stessi percorsi con la RR 5.3 del decathlon, Euro 390 di bici.. :spetteguless:
Oramai siamo viziati !!!! :smile::smile::smile:

Buona visione !!!

http://www.youtube.com/watch?v=WVxmwg-O5Es[url]www.youtube.com/watch?v=WVxmwg-O5Es[/URL]


http://www.youtube.com/watch?v=9elKVZwCsjs[url]www.youtube.com/watch?v=9elKVZwCsjs[/URL]

Cliccate su 1080 HD.

Non sono bravo sui montaggi, ma qualcosa si vede.. :smile::smile::smile:

Buone pedalate a tutti. :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao a tutti...
Complimenti per foto video... [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], bravissimo , bellissime foto !!!!
Sono felice che ti sei ripreso e stai ritornando in forma... :celopiùg:
Io tra impegni di lavoro e famiglia in questo periodo riesco a pedalare solo 1 volta alla settimana.
In questi gg stiamo provando il tracciato del Gaddhura Bedda, escursione in mtb in Costa Smeralda vicino a Porto Cervo (quest'anno sarà la 6^ edizione).

Inserisco 2 piccoli video di qualche pezzetto del percorso con la mia amata Nerve Al 6.0.

Mi sta dando sempre tante soddisfazioni...

Ottimo acquisti rispetto alla front precedente che avevo fino al 2014
E pensare che negli precedenti affrontavo gli stessi percorsi con la RR 5.3 del decathlon, Euro 390 di bici.. :spetteguless:
Oramai siamo viziati !!!! :smile::smile::smile:

Buone pedalate a tutti. :i-want-t:

Ciao Fr@!! bei video come sempre, bei luoghi, bei percorsi...insomma, devo proprio farmi la gita da te!! Avevo letto del giro in programma, ci sono anche diverse mie conoscenze che parteciperanno, però per me quest'anno sarà molto difficile...comunque, prima o poi...
Per il resto tutto bene? io in realtà non è che mi sia proprio "ripreso"...diciamo che sto risalendo faticosamente la china, sabato sono uscito da solo perché non volevo dover stare al passo degli altri, ho bisogno di tornare pian piano ai soliti livelli (che comunque sono sempre molto bassi :smile:).
I problemi di salute comunque non mi fermano, per ora almeno sono più forte io, anche se a volte non nego che mi ripeto "ma chi me lo fa fare?!".
Anch'io purtroppo sto uscendo solo una volta alla settimana, ora con l'allungarsi delle giornate mi auguro di farmi almeno un pò di fondo in settimana, uno o due volte...
Comunque si, quando ripenso alla mia povera 5.3 ...eh eh eh all'inizio mi sembrava chissà cosa, poi insomma, mi sono straviziato!! ora però, complice l'esperienza, inizio a godermi davvero le bici che ho, senza troppi desideri su altra componentistica e nuove bestioline...insomma, alla fine ora ho davvero tutto quello che mi occorre per divertirmi come e dove mi pare! :celopiùg:
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ciao Fr@!! bei video come sempre, bei luoghi, bei percorsi...insomma, devo proprio farmi la gita da te!! Avevo letto del giro in programma, ci sono anche diverse mie conoscenze che parteciperanno, però per me quest'anno sarà molto difficile...comunque, prima o poi...
Per il resto tutto bene? io in realtà non è che mi sia proprio "ripreso"...diciamo che sto risalendo faticosamente la china, sabato sono uscito da solo perché non volevo dover stare al passo degli altri, ho bisogno di tornare pian piano ai soliti livelli (che comunque sono sempre molto bassi :smile:).
I problemi di salute comunque non mi fermano, per ora almeno sono più forte io, anche se a volte non nego che mi ripeto "ma chi me lo fa fare?!".
Anch'io purtroppo sto uscendo solo una volta alla settimana, ora con l'allungarsi delle giornate mi auguro di farmi almeno un pò di fondo in settimana, uno o due volte...
Comunque si, quando ripenso alla mia povera 5.3 ...eh eh eh all'inizio mi sembrava chissà cosa, poi insomma, mi sono straviziato!! ora però, complice l'esperienza, inizio a godermi davvero le bici che ho, senza troppi desideri su altra componentistica e nuove bestioline...insomma, alla fine ora ho davvero tutto quello che mi occorre per divertirmi come e dove mi pare! :celopiùg:
Tutto bene, mi godo la mia nervuzza, la penso come te, con i piccoli up che ho fatto é perfetta per le mie esigenze ed i miei percorsi. Quando noto che la sto portanto al limite penserò alla sostituzione di una forca da 130 oppure ad altra bike.
Ma prima di portarla al limite passeranno anni.. [emoji6]

La mia amata.

uploadfromtaptalk1456319634397.jpg

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

Classifica mensile dislivello positivo