Questi dolori...!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao sono alessio da livorno ho 30 anni e da due anni pratico mtb...
E' da un po di tempo che sento fastidio alla parte bassa della schiena praticamente da dopo le prime uscite che facevo appena intrapresi questo sport,ma sicuramente visto che ero alle prime armi non avevo i parametri giusti e nemmeno l'impostazione in sella corretta,poi passando ad una bi-ammortizzata mi son fatto prendere di piu ad andare forte,e ovviamente ci sono scappate delle cadute che ora ti vado ad elencare con le dovute cause e problemi fisici.
L'anno scorso credo ad agosto feci una caduta molto brutta e picchiai su un sasso appuntito la parte esterna del quadricipide e mi venne fuori un bell'ematoma,ci misi su una crema apposita ma non andai dal fisioterapista,poi dopo 3-4 mesi sotto l'ematoma mi venne tipo una ciste e in quel punto sentivo ancora dolore.dopo qualche uscita non so se è per la botta che presi o per altri motivi ma non pedalavo piu come prima,la gamba destra mi si indolenziva dopo poco e non ce la facevo a spingere sui pedali,sentivo un dolore forte all'esterno della coscia che mi partiva da dietro alla schiena(parte lombare) e mi arrivava fino al piede sotto.
Preso la bici da corsa andai dal biomeccanico che mi fece un test posturale e vide che avevo il bacino ruotato,dopo di che andai da un ortopedico e mi ha rimesso in asse poi anche lui mi ha fatto un test apposito e l'esito finale è stato che necessitavo di un BITE,messo il bite con l'ennesimo test posturale foto ai piedi e test del baricentro.
sempre con qualche dubbio sono andato a faermi una lastra alla schiena e mi hanno trovato un principio di scoliosi e discopatia L5-S1 fatto questo sono riandato dall'ortopedico e mi ha detto che il dolore che sento non centra nulla con l'ematoma dice che è solo colpa del bacino che non è in asse e ci si deve lavorare su...Ma siccome sono una testa dura sono andato a farmi una ecografia ma come tessuto leso non c'è niente di grave ma c'è solo un po di ematoma sotto cute che con la dovuta cura che ho fatto (tacherterapia) un po si è sciolto,anche il fisioterapista mi ha detto che forse il problema che sento èra l'ematoma che comprimeva un tendine o nervo della gamba ma poi quando le ho detto che avevo una discopatia L5-S1 mi ha detto che puo essere una lombosciatalgia...Ora mi son fatto segnare una risonanza almeno vediamo con precisione che c'è,cmq sento un dolore anche dietro il collo che mi si estende per tutto il braccio e fino dietro la scapola...avrò mica anche un ernia cervicale ?....
Insomma sono da buttà via :-( P.S non voglio smettere di andare in mtb piuttosto mi faccio mettere le gambe bioniche saluti alessiio
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' già stato precisato mille volte che:
1)i solleciti non sono graditi specie se anche in mp
2)il punto 1 è dovuto al fatto che la rubrica è gratuita,per chi chiede e per chi risponde,di conseguenza senza limiti temporali per la risposta,ma soprattutto perchè
3)la risposta in internet può essere solo indicativa,talvolta neanche quello,e non può in nessun modo sostituire una valutazione diretta.

Fatte le dovute ennesime precisazioni, appare evidente tu abbia alcuni problemi che vanno studiati,quindi rx bacino e arti inferiori su carta millimetrata,per poter prendere le reali misure della dismetria e Rm della cervicale. L'ematoma si è organizzato ma può dare solo un pò di fastidio localmente.
E' chiaro che gli esami debbano essere valutati ed interpretati da ortopedico ed eventualmente neurologo competente
 

Classifica mensile dislivello positivo