Quick release allentato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
82
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Quando affronto lunghe discese, a velocità più sostenute del solito, arrivato al fondo del percorso il quick release della ruota anteriore è allentato. Non ho mai perso la ruota! Ma la sua presa sui forcellini è notevolmente diminuita. Ho una Specialized Stumpjumper FSR del 2005 che monta forcella manitou black su mozzo specialized.
A voi è mai capitato? C'è da preoccuparsi? Capisco la velocità notevole, ma non mi pare normale...

Saluti a tutti e grazie!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Verifica che i forcellini non siano consumati, e prova anche uno sgancio differente. In ogni caso lo sgancio va serrato bene, meglio troppo che troppo poco.
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
82
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Li chiudo sempre im modo piuttosto deciso... Xò non avevo considerato il fatto che potessero essere consumati. Ma a consumarsi non è la ziglinatura degli sganci rapidi? Quindi cambio quelli? Perchè i forcellini al fondo della forcella hanno la superficie liscia... E poi se sono consumati dovrei sostituire la forcella?!
Grazie
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
82
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29

Classifica mensile dislivello positivo