Quinto raduno MTB Forum "Noi dei Colli Euganei" - Ottobre 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Meteo insulsi, sbagliano e nessuno si prende responsabilità. Se sbaglio io a lavoro mi fanno un culo come un pitaro
Le previsioni meteo sono probabilistiche, e come tali sono corrette solo nei grandi numeri.
Concetto difficile da far capire a chi non ha una minima conoscenza di come funziona il meteo e la sua previsione è della, statistica, per cui in una società in cui si cerca sempre qualcuno cui scaricare le proprie colpe spesso le previsioni sono più pessimistiche del solito.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le previsioni meteo sono probabilistiche, e come tali sono corrette solo nei grandi numeri.
Concetto difficile da far capire a chi non ha una minima conoscenza di come funziona il meteo e la sua previsione è della, statistica, per cui in una società in cui si cerca sempre qualcuno cui scaricare le proprie colpe spesso le previsioni sono più pessimistiche del solito.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Quando sono indecisi mettono il sole dietro una nuvola con sotto una goccia cioè "non sappiamo cosa succederà ma dobbiamo mettere qualcosa".
Oggi avevano messo pioggia fissa, si sono sbilanciati e hanno sbagliato, se mettevano variabile era un altro paio di maniche.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Meteo insulsi, sbagliano e nessuno si prende responsabilità. Se sbaglio io a lavoro mi fanno un culo come un pitaro
sboccato :soffriba::mrgreen:
Le previsioni meteo sono probabilistiche, e come tali sono corrette solo nei grandi numeri.
Concetto difficile da far capire a chi non ha una minima conoscenza di come funziona il meteo e la sua previsione è della, statistica, per cui in una società in cui si cerca sempre qualcuno cui scaricare le proprie colpe spesso le previsioni sono più pessimistiche del solito.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
però potrai condividere un certo malumore se dalle mie parti prevedono allerta meteo, precipitazioni anche molto intense, e quando ti affacci alla finestra vedi che non piove più appaiono squarci di cielo senza nubi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quando sono indecisi mettono il sole dietro una nuvola con sotto una goccia cioè "non sappiamo cosa succederà ma dobbiamo mettere qualcosa".
Oggi avevano messo pioggia fissa, si sono sbilanciati e hanno sbagliato, se mettevano variabile era un altro paio di maniche.
Se mettevano variabile e poi qualcuno veniva portato via da un torrente poi il sindaco di turno dava la colpa a "quegli incapaci del meteo".
Purtroppo la realtà è complessa (il clima ed il meteo MOLTO complessi...) e oggi vanno di moda le cose semplici.


Dovrebbero fare come in USA, 30℅ probabilità pioggia
C'è chi lo fa... io però le figurine non le guardo, tanto più quando leggi le avvertenze dei siti e dicono che le immagini sono solo di esempio... molto meglio leggere la previsione testuale.


però potrai condividere un certo malumore se dalle mie parti prevedono allerta meteo, precipitazioni anche molto intense, e quando ti affacci alla finestra vedi che non piove più appaiono squarci di cielo senza nubi.
Altrochè se girano in queste situazioni :-((:
Del resto mi pare che sia veneto quel proverbio che accomuna i capricci del meteo, dei ricchi e del cxxo, no? ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
....mi pare che sia veneto quel proverbio che accomuna i capricci del meteo, dei ricchi e del cxxo, no? ;-)
"El tempo, el cul e i siori i fa quel che i vol lori". era questo?

comunque son riuscito ad approfittare di questo tempo incerto per una pedalata. squarci di sereno, poi molto vento, nubi, e negli ultimi km qualche goccia di pioggia che è cessata subito.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Mi pare che sia previsto bel tempo da domani per dieci giorni circa, quindi sabato 1 dicembre potrebbe essere una data buona per un giretto sui colli con successiva abbuffata...
 

Classifica mensile dislivello positivo