[Race Insider] EWS Finale Ligure. Con video.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


katoz1

Biker novus
1/1/12
32
6
0
GARDA
Visita sito
Bike
Ibis Ripley
EWS sono il top per l'enduro e ci devono andare i prof ,per gli altri ci saranno le gare nazionali o locali di relative difficolta'....io non credo,volendo,di poter iscrivermi in coppa del mondo XC e ccorrere contro Fontana & C..
 

Saltibus

Biker serius
30/10/02
167
6
0
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
(Enduro significa salire con le proprie forze e scendere su sentieri naturali, magari ripuliti e migliorati per essere più adatti alle bici, ma comunque che rispecchiano le caratteristiche del luogo...)

Danny, sono d'accordo al 200% !!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a me una delle cose che sono rimaste impresse dei due giorni di gara è Schurter sulla PS5. Quella prova ha in tutto 3 (tre) metri di dislivello in salita su 4 km di lunghezza. È praticamente tutta discesa.
È arrivato 9° davanti a Peaty, Gracia, Bryceland & co.

A proposito di Peaty: stava tirando sotto Vittorio di Triride quando noi (io, vittorio e jack) stavamo tornando alle macchine, camminando su asfalto in discesa, ben lontani dalla fine della PS. Se uno ha le palle girate perchè non vuole fare enduro ma è costretto (questa la mia impressione del team syndicate) forse se la dovrebbe prendere con se stesso invece che con chi non c'entra niente.
 

talamo

Biker novus
11/9/13
1
0
0
Visita sito
Quest'anno sono stato a casa, ma con il tuo racconto ricco di suspance l'ho vissuta come in prima persona. Grazie Daniel, complimenti!! (Talamo)
 

diospera

Biker novus
13/12/11
10
0
0
lecco
Visita sito
ma chi è il meteoman di quelle zone, forse il callo sinistro del farmacista di finale? anche al wind festival di diano davano acqua a secchiate, manco una goccia ma pubblico 0
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Bravo Daniel...i tuoi report sono sempre fantastici...grande scrittore!

ho curiosato tra le classifiche delle PS...ma quanto vanno quelli davanti a te? non oso pensare quanto menano i primi 100!

un commento invidioso da fondo di classifica...se fossi stato presente!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
EWS sono il top per l'enduro e ci devono andare i prof ,per gli altri ci saranno le gare nazionali o locali di relative difficolta'....io non credo,volendo,di poter iscrivermi in coppa del mondo XC e ccorrere contro Fontana & C..

Anch'io sono convinto che un minimo di selezione sia fondamentale, ma come?

ma alla fine i calabroni c'erano o no??

In gara pochi, già da venerdì erano stati debellati. In prova sono invece stato morso, ho ancora un braccio gonfio e dolorante.
Tra l'altro Alberto (il videomaker di RIM) è finito all'ospedale per le punture ed altri giornalisti hanno rischiato di fare la stessa fine...

a me una delle cose che sono rimaste impresse dei due giorni di gara è Schurter sulla PS5. Quella prova ha in tutto 3 (tre) metri di dislivello in salita su 4 km di lunghezza. È praticamente tutta discesa.
È arrivato 9° davanti a Peaty, Gracia, Bryceland & co.

A proposito di Peaty: stava tirando sotto Vittorio di Triride quando noi (io, vittorio e jack) stavamo tornando alle macchine, camminando su asfalto in discesa, ben lontani dalla fine della PS. Se uno ha le palle girate perchè non vuole fare enduro ma è costretto (questa la mia impressione del team syndicate) forse se la dovrebbe prendere con se stesso invece che con chi non c'entra niente.

Beh, di salita ce n'era poca, ma da rilanciare tantissimo. Tutti quei tratti in leggera discesa erano tutti da rilanciare, così come la strada ed il sentiero subito dopo.

...e poi lo sappiamo tutti che Nino è un ottimo discesista. Se sai andar forte in discesa ed hai un ottimo allenamento, sei un perfetto endurista. Non mi hanno insomma stupido gli ottimi piazzamenti suoi e di Fontana.

Su Peaty, effettivamente quando l'ho sorpassato sulla salita asfaltata stava spingendo la bici. Sembrava piuttosto contrariato, era silenzioso e sembrava lo stessero mandando al supplizio.
Siamo rimasti effettivamente tutti stupiti: un discesista del suo livello non è abituato a pedalare?
Magari poi era semplicemente arrabbiato per come è andata la gara o la speciale.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Su Peaty, effettivamente quando l'ho sorpassato sulla salita asfaltata stava spingendo la bici. Sembrava piuttosto contrariato, era silenzioso e sembrava lo stessero mandando al supplizio.
Siamo rimasti effettivamente tutti stupiti: un discesista del suo livello non è abituato a pedalare?
Magari poi era semplicemente arrabbiato per come è andata la gara o la speciale.

Questo video parla da sè su come prendono la gara https://www.facebook.com/photo.php?v=724072107606895&set=vb.231689860178458&type=2&theater
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma chi è il meteoman di quelle zone, forse il callo sinistro del farmacista di finale? anche al wind festival di diano davano acqua a secchiate, manco una goccia ma pubblico 0
Ultimanente in tutto il nord ovest stanno prendendo cantonate... ma se qualcuno avesse visto le ultime previsioni di questi signori http://www.centrometeoligure.it/nindex.php emesse sabato sera (come sempre fanno così tutti i giorni) si sarebbe accorto che domenica la pioggia arrivava ma tardi...

Sono gli unici che fanno previsioni a fine giornata e per dire venerdì sera le hanno emesse dopo le 22... sono più precisi nel levante ligure ma anche a ponente sono abbastanza affidabili...

Io per esempio ieri ero a Sestri e fino alle 12 sono sceso nella polvere perchè mi sono fidato di Limet... gli altri mi davano già a bordo del canotto :loll:

Ovvio che se si guarda ilmeteo.it le secchiate sono assicurate :smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito


l'avevo già detto
I big three del Syndacate non sono interessati al circuito. Ci vanno perchè sono pagati profumatamente, ma per loro è puro svago...fino a quando non debbono fare la gara...Idem Gracia. Vince intorno a casa, fa spettacolo, ma quando il gioco si fa duro, gli passa la voglia
La TM del Sindacato ha due soluzioni: o prende uno/due rider per questo format oppure continueranno a far solo marketing, pubblicità e vacanza(si, vacanza! basta vedere le loro foto e video prima e dopo ogni gara) per l'EWS, ma non porteranno mai una vittoria se le fanno così
Certo è che se hanno le balls in giostra non debbono prendersela con gli altri, ma con loro e il team
 

Classifica mensile dislivello positivo