[Race Insider] SE Sprint 5, Palazzuolo sul Senio. E acqua fu!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carissimo

Biker serius
18/1/10
102
0
0
Finale Ligure
Visita sito
"A palazzuolo si respira ancora il vero spirito enduro delle origini, quello spirito che era alla base delle prime gare che hanno poi consacrato l?enduro come disciplina indipendente."

Eh davvero figo.. Alla superenduro di finale già non cè più questo clima
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Mi sono divertito come un bambino! La mia prima gara superenduro... un bel battesimo vai! :)

Grazie infite all'organizzazione, tutti simpatici, disponibili, organizzati e competenti. In una parola: FAVOLOSI!
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Per fortuna stando sui pick up si ride e si scherza come una volta, ma soprattutto non si respirano i fumi del diesel

non sono sicuro che agli albori dell'enduro ci siano i pick up, pensavo l'idea fosse salire con le proprie forze
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...è da due anni che vorrei farla, poi per un problema o per l'altro salta...l'anno prossimo vediamo di organizzarci per tempo con il team e partecipare, gli organizzatori se lo meritano e chi c'è stato concorda sulla bellezza e tecnicità dei percorsi...
 

pelotron2004

Biker serius
bellissimo servizio!!! confermo come organizzatore della gara che il cronometraggio chip non era in panne ,ma ho deciso di sospendere il rilevamento dei tempi (come comunicato alla partenza della ps2) per non indurre nessun biker a rischiare in quelle condizioni.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ora che realizzo... ma Dany, c'eri anche tu quindi!! a saperlo avrei fatto la tua conoscenza con immenso piacere.

E' stata una decisione veramente dell'ultimo minuto quella di andare a Palazzuolo...

Per fortuna stando sui pick up si ride e si scherza come una volta, ma soprattutto non si respirano i fumi del diesel

non sono sicuro che agli albori dell'enduro ci siano i pick up, pensavo l'idea fosse salire con le proprie forze

Personalmente, da pedalatore, trovo che ogni tanto furgonare sia comunque divertente. Resta comunque il fatto che è il modo più pratico per provare.
Non tutti hanno la possibilità di prendersi giorni di ferie, salire il mercoledì-giovedì e provare pedalando. Magari se abiti vicino fai una ricognizione il week end precedente, ma se vieni da lontano non hai scelta.

Con i furgoni riesci a provare il sabato senza troppi problemi e quindi puoi permetterti anche trasferte lontane senza troppo impegno.

Purtroppo se non sei un professionista e l'enduro è il tuo lavoro, devi giungere a dei compromessi. Personalmente se il furgonare mi permette di partecipare ad una gara, a cui altrimenti non avrei preso parte, credo sia una buona cosa.

bellissimo servizio!!! confermo come organizzatore della gara che il cronometraggio chip non era in panne ,ma ho deciso di sospendere il rilevamento dei tempi (come comunicato alla partenza della ps2) per non indurre nessun biker a rischiare in quelle condizioni.

Buono a sapersi, alla partenza hanno detto che i chip non funzionavano più per la pioggia, ma ho preferito riportare l'informazione con il beneficio del dubbio non provenendo da fonte "ufficiale".
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
bellissimo servizio!!! confermo come organizzatore della gara che il cronometraggio chip non era in panne ,ma ho deciso di sospendere il rilevamento dei tempi (come comunicato alla partenza della ps2) per non indurre nessun biker a rischiare in quelle condizioni.
Non è andata proprio così, visto che dal N. 40 al 78 che ero io siamo partiti per la PS2 con cronometraggio attivo , rischiando , e sentendomi dire all'ultima curva che la speciale era stata annullata.
A mio avviso annullare una speciale perchè i primi 30 hanno corso con un meteo diverso dagli altri non ha senso , fa parte del gioco , è uno sport che si pratica all'aperto , allora anche la PS1 era da annullare visto che i primi 10 hanno trovato il fondo della parte finale sicuramente in condizioni moooolto migliori che di quello trovato da tutti gli altri (gli ultimi 500mt di speciale erano un girone Dantesco)
Comunque a parte questa puntualizzazione complimenti per tutta l'organizzazione delle due giornate , dalle risalite meccanizzate( che fanno sempre piacere) al pasta party agli spettacoli della sera e a tutto il resto che ora non mi viene in mente
Ciao e speriamo che l'anno prossimo il meteo sia più clemente
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Palazzuolo sul Senio è in Toscana, in Provincia di Firenze. Per la precisione nella Romagna Toscana...

Vero, ma essendo sul versante romagnolo (seppur politicamente in Toscana) ho preferito mettere in risalto la posizione geografica rispetto a quella politica. Senza contare che parlando con alcuni abitanti del posto, mi è stato detto che seppur si sentono più Romagnoli che Toscani. Da qui la scelta di "colline romagnole" :cucù:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Minion DHF EXO 2.5 42a ed High Roller 2.35 2ply 42a dietro.

Davanti ho avuto un po' di difficoltà alla fine della 1 sulla contropendenza fangosa, per il resto perfette!

Nella 3 però avrei messo il mud davanti... Quei tratti di sottobosco soffice sarebbero stati un bel problema!

Grazie delle info.

Io ho usato HR2 EXO 3C davanti (ottima) e ardent exo dietro (pessima nel fango).

Credo che metterò una HR2 anche dietro (non 3C ma la EXO normale, che dovrebbe essere 60a se non sbaglio) perché credo sia davvero un'ottima gomma per l'inverno, anche se ho paura di quanto perderò in pedalabilità rispetto all'ardent.

Cmq le rocce di Palazzuolo sono porose e tengono benissimo anche da bagnate, ma il fango nelle contropendenze era davvero davvero bastardo!!! :specc:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Varda che stile oh..... :rock-it::saccio::saccio::sborone::smile:

PIER3235.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo