[Race Insider] Superenduro Gemona: la gara

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Finalmente arriva la domenica della gara. Sveglia presto, avendo numeri bassi alle 9 dobbiamo già essere pronti in paese. Abbondante colazione con torte, pane e marmellata, strudel di mele, carico di sali minerali e ci spostiamo a Gemona.

url]
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Faccio una domanda stupida.. Le gomme da bagnato\fango sull'asciutto come si comportano?
Nel dubbio tra bagnato e asciutto è cosi sbagliato montare gomme da bagnato? Almeno per evitare probabili cadute.
 

henry

Biker serius
27/6/05
187
0
0
Verona
Visita sito
Grande Dany! Bel report. Concordo con quello che hai scritto. Un plauso agli organizzatori per la giornata di divertimento che ci hanno saputo offrire. Gara stupenda.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Faccio una domanda stupida.. Le gomme da bagnato\fango sull'asciutto come si comportano?
Nel dubbio tra bagnato e asciutto è cosi sbagliato montare gomme da bagnato? Almeno per evitare probabili cadute.

Dipende dal terreno. Sulla ghiaia vanno anche molto bene, per cui non sarebbero state una scelta malvaglia.
Il problema delle gomme da fango è la scorrevolezza: sono molto pesanti da portare sui trasferimenti e ti rallentano sui rilanci in speciale. Non è così facile scegliere se montarle o meno...

Ma Gambirasio sbaglio o non usa più la Force le? quella mi pare la carbon...

Si usa la Force Carbon con forcella Marzocchi da 160.

Ma, scusate l'ignoranza, per la scelta delle gomme l'organizzazione non avverte che in alto è una pantano??
Boh!! Sono Pepppplesso!!!

Sta ad ognuno valutare e scegliere cosa montare, è una scelta che ognuno deve fare in base alle condizioni che ha trovato in prova ed alla sua esperienza.
Per dover di cronaca al briefing pregara è stato detto che l'inizio era un po fangoso, ma se non ci passi in bici non puoi sapere quanto fango c'è e se vale la pena montare le gomme da fango. In condizioni del genere si può solo sperare di azzeccare la scelta giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: LuBlu_17

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Dipende dal terreno. Sulla ghiaia vanno anche molto bene, per cui non sarebbero state una scelta malvaglia.
Il problema delle gomme da fango è la scorrevolezza: sono molto pesanti da portare sui trasferimenti e ti rallentano sui rilanci in speciale. Non è così facile scegliere se montarle o meno...



Si usa la Force Carbon con forcella Marzocchi da 160.



Sta ad ognuno valutare e scegliere cosa montare, è una scelta che ognuno deve fare in base alle condizioni che ha trovato in prova ed alla sua esperienza.
Per dover di cronaca al briefing pregara è stato detto che l'inizio era un po fangoso, ma se non ci passi in bici non puoi sapere quanto fango c'è e se vale la pena montare le gomme da fango. In condizioni del genere si può solo sperare di azzeccare la scelta giusta.

Tu conosci il motivo? per il peso o per le geometrie un poco esasperate della LE?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
presente anche io a gemona era la mia seconda pro dopo sestri.
mi sono divertito tanto, il mio obiettivo come sestri era finirla e senza penalità. Obiettivo raggiunto, sofferto tanto la prima salita interminabile. le speciali veramente belle compresi il prologo.

p.s. servizio fotografico??? sapeta se c'erano fotografi per comprare le foto???
 

Classifica mensile dislivello positivo