[Race insider] Superenduro PRO 1: Sestri Levante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Bel report, e complimenti per la gara, conosco bene quei trail visto che ci sono di casa e farli a quei ritmi ed arrivare in fondo è già una vittoria personale.
Io sono stato spettatore ieri, gran bella giornata e ottima organizzazione per quella che, come hai scritto tu, forse è la piú bella tappa del circuito SE.
Speriamo l'anno prossimo possa entrare a far parte del mondiale il posto metita di sicuro.
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Grandi raga! mi spiace per Alex Lupato un inbocca al lupo per Punta Ala

Qualcuno per caso ha la traccia GPX delle prove?
O sapreste dirmi dove trovarle?
Grazie mille
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
due domande:

qualcuno ha corso con le 29"?
se si, quale modello?

dal video vedo che alcuni hanno corso senza zaino.
autosufficenti per tutta la gara?
niente bere?
casco integrale in testa in tutte le risalite?

Qualche 29 l'ho vista, ma non nei primi posti. Si son viste alcune 27,5" ma ti saprei dire come sono andate... Anche perchè sono molto simili alle 26 e non sono facilissime da riconoscere.

Ho fatto 2 delle risalite con il downhiller portoghese Marco Fidalgo che saliva senza zaino. Aveva una bottiglietta d'acqua in tasca e basta (forse qualche gel energetico o barretta, non te lo saprei dire), ovviamente si è fatto tutta la gara con l'integrale. Usava le ginocchiere morbide che abbassava sui polpacci durante le risalite.
Comunque non era il solo, soprattutto tra i top riders. Alla fine non è che facessa così tanto caldo e con gli abbondanti ristori ed una fontana a metà salita correre senza zaino non era impossibile.
 

Eduhardtail

Biker novus
12/9/09
13
0
0
Orbassano
Visita sito
Ciao Dany, bravo! Ieri ho partecipato anche io, come promo, e vorrei sapere dove posso trovare i tempi delle singole psp, visto che fino ad ora ho visto solo la classifica generale...grazie ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Qualche 29 l'ho vista, ma non nei primi posti. Si son viste alcune 27,5" ma ti saprei dire come sono andate... Anche perchè sono molto simili alle 26 e non sono facilissime da riconoscere.

Ho fatto 2 delle risalite con il downhiller portoghese Marco Fidalgo che saliva senza zaino. Aveva una bottiglietta d'acqua in tasca e basta (forse qualche gel energetico o barretta, non te lo saprei dire), ovviamente si è fatto tutta la gara con l'integrale. Usava le ginocchiere morbide che abbassava sui polpacci durante le risalite.
Comunque non era il solo, soprattutto tra i top riders. Alla fine non è che facessa così tanto caldo e con gli abbondanti ristori ed una fontana a metà salita correre senza zaino non era impossibile.

grazie della risposta.
anche nelle enduro minori vedo sempre più gente che gira light
all'enduro dei 3 camini avevo il doppio casco, ma in quasi tutte le risalite (tranne la + lunga) ho tenuto l'integrale in testa senza problemi.
lo zaino però.... se non sai esattamente quanti ristori ci sono e dove.... è un problema correre senza. in più se rompi qualcosa...
 

Classifica mensile dislivello positivo