[Race Insider] Yes We Bike Gemona: race day

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
[Race Insider] Yes We Bike Gemona: race day

MGL3362-1600x1067.jpg


Dopo due giorni di caldo afoso, la Domenica delle simpatiche nuvole fanno capolino su Gemona. Il caldo sarebbe stato un duro avversario: pochissima acqua lungo il percorso, un'afa veramente pesante che avrebbe reso i trasferimenti un vero calvario. La roccia carsica è infatti infida: si scalda in fretta e ti fa sembrare di essere in una fornace!...
Continue reading....
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bravo, complimenti per il risultato e per l'ottimo report!
Curiosità: ma non ti da fastidio il caschetto da xc nello zaino in discesa? E in caso di caduta proprio sulla schiena (sgrat sgrat!!!)???
Alla fine soddisfatto anche della Norco? A posteriori avresti scelto un'altra bici più indicata per la tipologia del percorso?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Bravo, complimenti per il risultato e per l'ottimo report!
Curiosità: ma non ti da fastidio il caschetto da xc nello zaino in discesa? E in caso di caduta proprio sulla schiena (sgrat sgrat!!!)???
Alla fine soddisfatto anche della Norco? A posteriori avresti scelto un'altra bici più indicata per la tipologia del percorso?
Se cadi il casco dietro si spacca, poi hai comunque il paraschiena nello zaino. Personalmente preferisco un buon casco integrale da alternare a quello aperto, anche se le soluzioni con mentoniera removibile stanno diventando molto interessanti, pur offrendo una protezione inferiore.
Per la bici, forse a Gemona una 140-130mm sarebbe stata più indicata. Molto da pedalare e praticamente nessun tratto tecnico. La Norco mi piace comunque molto, anche in pedalata (molto efficiente).
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ok era proprio quello che volevo sapere! Grazie e ancora complimenti.
Hai altre gare da enduro in previsione? Userai sempre la Norco?
 

marcolodolo

Biker novus
15/1/08
38
0
0
Tavagnacco UD
Visita sito
Io c'ero e personalmente, anche se contro tendenza, il pedalato mi è piaciuto. Secondo me fa parte della disciplina ed è da stimolo ad allenarsi, cosa che molti enduristi non fanno e per questo spesso criticano senza la corretta obiettività.
Al 90% la discesa è talento, il pedalato è impegno e fatica.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Ottima l'organizzazione, un pò meno la federazione... con i soliti casini peccato.
Anche per me che ho una vetusta 26 i tratti da pedalare sono stati mortali forse un po' troppi... tant'è.
P.s. dovrebbero obbligare a mettere dei cartelli di fine prova speciale come in tutte le altre discipline, così almeno uno sa dove finisce...
 

crauto72

Biker novus
4/1/14
1
0
0
Visita sito
Ottima l'organizzazione, un pò meno la federazione... con i soliti casini peccato.
Anche per me che ho una vetusta 26 i tratti da pedalare sono stati mortali forse un po' troppi... tant'è.
P.s. dovrebbero obbligare a mettere dei cartelli di fine prova speciale come in tutte le altre discipline, così almeno uno sa dove finisce...
devo contraddirti.... riconosco la buona volontà ma l'organizzazione era proprio pessima! Non bisogna scaricare la colpa sulla Federazione, io c'ero .....
 

marcolodolo

Biker novus
15/1/08
38
0
0
Tavagnacco UD
Visita sito
Ľorganizzazione ha avuto alcune lacune dovute al fatto che il promotore di questa gara abitualmente non frequenta il circuito enduro ma la federazione ha le sue responsabilitá purtroppo.....invece un ringraziamento va fatto ai ragazzi dell' X TEAM PIERO BICYA che hanno curato e sistemato i percorsi con la passione e dedizione che li distingue da sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo