radon zr race 29 7.0-6.0 oppure slide 125 7.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barbetta

Biker novus
ok..ho letto di tutto e di più..ho anche provato la cube 29..ma il dubbio mi rimane..datemi un consiglio spassionato..la componentistica mi sembra essere grosso modo la stessa..quindi..

budget max1600..se stiamo sotto è meglio visti i tempi..
1,80m 83kg gamba corta..30anni..
percorsi abituali collina e colli euganei(per chi li conosce) 35-40km circa a giro (o almeno ci provo)livello amatoriale..
vengo da una vecchia front bianchi che mi ha sempre portato ovunque..
mi piace pedalare e non punto al downhil,l anche se mi piacerebe gustarmi le discese un po' più di quello che ho fatto fin ora..

con questa mania delle 29 mi hanno scombussolato i piani..ero quasi convinto ad una full..canyon cube o radon..poi ho scelto radon..e adesso, nonostante la prova su una 29 (forse non sono in grado di apprezzare la miglioria) la mia indecisione è forte..

ps: non punto a rivendere la bici a meno di delusioni eclatanti..quindi discorso mercato ininfluente..

aspetto vostre notizie..2 righe non di più, perchè capisco che è l'ennesimo post a riguardo..
grazie per la disponibilità

bye!
 

Tizlook

Biker serius
5/6/10
155
2
0
Varese
Visita sito
Ciao la radon 7 orange è in sconto di 200 euro su bike discount... quindi scarterei la 6.
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78476/zr-race-29er-7-0.html?mfid=52
tra front e full vedi tu...
Io ho una radon 29r 5.0 e in discesa le ruotone non la rendono certo una full ma un pochino rendono certi passaggi più agevoli.
se avessi i soldi forse avrei considerato una 29r da xc full, tipo canyon nerve al 29r.
Però se fai un uso discesistico abbastanza intenso andrei di full
 

barbetta

Biker novus
ho visto lo sconto...allettante..in discesa ci vado certo..ma non è una priorità!
il budget è quello 1500-1600 non un cent in più..
le canyon costano un pochetto di più..sono snche più belle ma in termini di qualità mi sa che siamo lì o no!?
credo che prima di trovare il limite delle qualità costruttive di un marchio pittosto che un'altro si debba raggiungere livelli semi professionali!
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
ho visto lo sconto...allettante..in discesa ci vado certo..ma non è una priorità!
il budget è quello 1500-1600 non un cent in più..
le canyon costano un pochetto di più..sono snche più belle ma in termini di qualità mi sa che siamo lì o no!?
credo che prima di trovare il limite delle qualità costruttive di un marchio pittosto che un'altro si debba raggiungere livelli semi professionali!

ciao, io starei di 6.0 SRAM

e poi con i soldi che risparmi al massimo, dopo che c'hai girato un pò sulla bici, ti fai un set di ruote più leggere.
 

Classifica mensile dislivello positivo