radon zr race 29er 7.0 vs bulls copperhead 29 vs Bianchi JAB 29

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
più o meno tra Radon e Bulls siamo lì, neppure io conosco le Bulls ma esteticamente mi piace un sacco u.u

non capisco però cosa monta a livello di cerchi la Bulls... il teutonico non lo capisco per niente a parte "bremsen" :-P
 
comando cerca del forum, digita "bulls" e cerca te :-P

la forca della Jab lasciala dov'è... niente a che vedere con Reba e Sid che montano le altre due, le quali sono forke vere


ok....quindi la rock shock fa c.................e :hahaha:

ecco che mi ritrovo al mio bivio che dura già da 15 giorni... a scegliere tra le tedesche....che a quanto pare montano lo stesso telaio... io però non ne capisco....
vediamo di trovare qualcosa in quanto a cerchi!

Ps: la misura "L" in pollici corrisponde alla "22" giusto?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
no, mi riferivo alla Suntour XCR che monta la Jab... la Reba e la Sid (entrambe Rock Shox) sono gran belle forke, soprattutto se le regoli come si deve (e di regolazioni ne hanno tante)

la L corrisponde a 19-20 pollici, 22 è XL

prova su google traduttore, a vista la Bull monta cerchi Mavic ma la cosa importante sono i Mozzi...

EDIT: si ad occhio i telai sono uguali (anche guardando materiale e lavorazioni)
 
no, mi riferivo alla Suntour XCR che monta la Jab... la Reba e la Sid (entrambe Rock Shox) sono gran belle forke, soprattutto se le regoli come si deve (e di regolazioni ne hanno tante)

la L corrisponde a 19-20 pollici, 22 è XL

prova su google traduttore, a vista la Bull monta cerchi Mavic ma la cosa importante sono i Mozzi...

EDIT: si ad occhio i telai sono uguali (anche guardando materiale e lavorazioni)


adesso sto vedendo anche canyon e focus....
quanta confusione :( :(
 
su canyon posso dirti molto di più (ne ho una XD)
focus è un altro marchio buono ma non so se vende via internet

se vuoi puoi guardare anche Cube

sono sicuro....

non comprerò una bici... troppe cose che non capisco....:omertà: :nunsacci:
cerchi,mozzi,forcella...
dapprima mi ero concentrato su guarniture e cambi...e volevo una 26" poi andando in giro tra i negozi o visto le vari bici e mi sono fissato per la 29" che mi han detto cmq di prenderla con una buona forcella,e visto il mio piccolo ed esile corpicino, 1,85 x 110kg di prenderla con mozzi decenti...ed io aggiungo con un buon telaio che mi regga....
oltre a mettermi a dieta vorrei che la bici mi aiuterebbe a perdere peso + velocemente,ma non vorrei che uscendo devo smadonnare perchè resto sempre a piedi....
ho visto wistle,bottecchia,corratec,ktm da vicino... le altre invece solo online...
ed a quanto pare come forca decente la fox non è male...
ma come cerchi,mozzi decenti su cosa dovrei stare?
ma sopratutto dove la trovo una bici su misura per me? :nunsacci:
non sò se riuscirò a trovare quello che voglio...prima di diventare :il-saggi:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Veloce 1980 sei troppo "veloce", le cose si fanno per gradi.

1) le taglie non si esprimono in lettere e comunque scegli prima la bici (marca e modello, anche due o tre) poi in base alle geometrie vediamo la taglia giusta per te, intanto oltre all'altezza (e peso) facci sapere misura del cavallo (scalzo, un bel libro fra le gambe... fatti aiutare per prenderla precisa):
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907[/URL]

2) la 29r non è essenziale ma soprattutto ora che so che non sei allenato, lascia perdere, uno dei contro delle 29 è che nelle partenze e rilanci fai più fatica per cui ci vuole una buona gamba; poi oggi a parità di montaggio costano di più delle 26 per cui, lascia stare; poi non sei neppure altissimissimo quindi...; infine le ruote da 29 di per sè a parità di costo delle 26 sono meno robuste (è uno dei motivi per cui sono decollate tardi, semmai avranno successo).

poi ci risentiamo...
 

Classifica mensile dislivello positivo