Radon ZR Team 5.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zavaste

Biker novus
10/9/12
11
0
0
treviso
Visita sito
Salve a tutti, sono intenzionato a fare un triathlon la cui parte di bicicletta si svolgerà su sterrato e single track di media difficoltà e questo mi porta ad acquistare una nuova mtb un pò più "prestante" della mia attuale bici. All'interno del mio budget (500-600 euro) ho individuato la Radon ZR 5.0 ma ho visto che su bike-discount risulta terminata. Qualcuno sa se il produttore spedisce in Italia? oppure mi potete consigliare un altra mtb che rientri nel mio budget? vi rignrazio, a presto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La mia era una battuta. Il fatto è che Bike discount è l'unico venditore Radon. Quindi se non c'è lì significa che non ne esistono in vendita. Ovviamente non è obbligatorio saperlo ;-)

La 5.0 da 499€ è la versione 2013, peggiore della 2012 perché sostituisce la 4.0.
E comunque tutte le versioni 2013 non sono ugualmente disponibili perché saranno disponibili dopo il 15 ottobre.
 

zavaste

Biker novus
10/9/12
11
0
0
treviso
Visita sito
Grazie mille per la dritta, la bici mi servirà tra qualche mese quindi posso aspettare il modello 2013 oppure orientarmi su qualche altro produttore tipo TRECK (ho visto che c'è un rivenditore vicino a me). Mauro mi sai dire la differenza tra alivio e deore? C'è così tanta differenza tra i 2?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima cosa, dai un'occhiata a quella Canyon che t'ho linkato. Non sono per niente male. A meno di sconti, hanno un rapporto qualità prezzo migliore di Trek e simili.
Seconda cosa, se punti alla Radon 5.0 2012, della versione 2013 devi prendere la 6.0.
Alivio e Deore sono due cambi Shimano.
Il Deore è migliore, più preciso e più leggero dell'alivio. Diciamo che è il primo dei cambi un pelo più seri della shimano.
Qui trovi l'elenco:
http://cycle.shimano-eu.com/
clicca su components -> mountain bike
e trovi tutto l'elenco in ordine dal migliore in alto al peggiore in basso (c'è anche di peggio, l'acera 9 speed non è il più economico cambio Shimano).
 

giova398

Biker novus
15/4/14
6
0
0
Visita sito
Ragazzi scusate ma adesso ho visto che su bike discount la radon ZR 5.0 del 2013 ha le forcelle rockshox mentre sul sito della radon le forcelle sono suntour xct, e il prezzo è uguale. Nel caso io volessi prendere la 2013 da bike discount, è ancora disponibile??
 

Classifica mensile dislivello positivo