Raduno MTB a Viano domenica 8 novembre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non so dirti,di bambole non ne ho viste,per farti capire,si arriva al lago della Cervara dalla strada ghiaiata,poi si passa a fianco del lago e si risale fino ad arrivare di fianco ai vulcanetti.


È' la zona dove fanno la guerra finta



Si intendo quello. Prima del lago c'è quella casupola con sparsi ovunque pezzi di bambole o manichini, almeno quest'estate c'erano. Sembra la tana di un serial killer tipo Csi. Io di solito però la faccio all'inverso perché salire ai vulcanetti é tosta.
 

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Mammamia quanta gente!!! I primi 20' a passo d'uomo... o fermi... ma tutto il resto è stato bellissimo: bel percorso, meteo eccezionale, buono il ristoro, tracciatura impeccabile. Sono inesperto ma faccio fatica a trovare difetti
Complimenti!
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mammamia quanta gente!!! I primi 20' a passo d'uomo... o fermi... ma tutto il resto è stato bellissimo: bel percorso, meteo eccezionale, buono il ristoro, tracciatura impeccabile. Sono inesperto ma faccio fatica a trovare difetti
Complimenti!
Grazie a voi tutti,che avete contribuito alla perfetta riuscita dell'evento.
Vedere stamattina quasi 400 persone riunite è quello che ci da la forza e la carica di andare avanti e di provare sempre a migliorarci!
Vi aspettiamo alla prossima.

Davide
Bike Fun Club
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

skyrunner

Biker serius
4/1/07
112
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Grazie a voi tutti,che avete contribuito alla perfetta riuscita dell'evento.
Vedere stamattina quasi 400 persone riunite è quello che ci da la forza e la carica di andare avanti e di provare sempre a migliorarci!
Vi aspettiamo alla prossima.

Davide
Bike Fun Club

Ni associo nel fare I complimenti ai ragazzi dell'organizzazione,direi impeccabile,ma vorrei signal;are un paio di cose che non mi sono piaciute: la prima e' che'la staffetta daventi ai bambini non indossasse il casco...noi adulti dobbiamo dare loro l'esempio e la seconda,sempre a tema e'che sono stato sorpassato da un concorrente con la maglia dell'organizzazione,anche lui senza casco...ma con il cartellino attaccato alla bici che ne attesta l'iscrizione....ma non doveva,giustamente essere obbligatorio? Lo stesso concorrente lo avevo notato tranquillamente in griglia insieme a tutti noi...ma lo hanno fatto partire ugualmente....
 

Gabrinesky

Biker popularis
7/6/13
74
1
0
47
Scandiano (RE)
Visita sito
Grazie a voi tutti,che avete contribuito alla perfetta riuscita dell'evento.
Vedere stamattina quasi 400 persone riunite è quello che ci da la forza e la carica di andare avanti e di provare sempre a migliorarci!
Vi aspettiamo alla prossima.

Davide
Bike Fun Club

Davide puoi mettere la traccia ?
Io non sono potuto venire e mi è dispiaciuto molto, vorrei comunque fare il percorso, grazie.
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Davide puoi mettere la traccia ?
Io non sono potuto venire e mi è dispiaciuto molto, vorrei comunque fare il percorso, grazie.
Ciao,
purtroppo non abbiamo la traccia completa,in quanto il percorso lo abbiamo fatto più volte,ma a pezzi,a volte ritornando indietro,quindi il giro completo non lo abbiamo!
Se qualcuno ha fatto il giro completo e vuole mettere la traccia,ben volentieri!
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ni associo nel fare I complimenti ai ragazzi dell'organizzazione,direi impeccabile,ma vorrei signal;are un paio di cose che non mi sono piaciute: la prima e' che'la staffetta daventi ai bambini non indossasse il casco...noi adulti dobbiamo dare loro l'esempio e la seconda,sempre a tema e'che sono stato sorpassato da un concorrente con la maglia dell'organizzazione,anche lui senza casco...ma con il cartellino attaccato alla bici che ne attesta l'iscrizione....ma non doveva,giustamente essere obbligatorio? Lo stesso concorrente lo avevo notato tranquillamente in griglia insieme a tutti noi...ma lo hanno fatto partire ugualmente....

Grazie 1000 per i complimenti e soprattutto per le osservazioni,che ovviamente ci aiutano a crescere e ne faremo tesoro,soprattutto per quel che riguarda il casco della staffetta,giustissima osservazione!
Mentre per l'altro,ci tengo a precisare,che ci è sfuggito,in mezzo a 400 persone,ma credo di sapere a chi ti riferisci,si tratta di un iscritto al bike Fun club,quindi con nostra divisa,ma che non ha niente a che vedere con l'organizzazione!
Alla prossima

Davide
Bike Fun Club
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Complimenti a tutto lo staf Bike Fun Club.

Successone di partecipazione,spledida giornata,
molto ben organizzato;
ho apprezzato moltissimo il percorso segnato alla perfezione e i ristori.

A mio parere l'unica nota negativa la devo fare sulla scelta del percorso lungo,nel senso che e' stato troppo lungo,ma piu' che lungo,duro !
Seppur in parte vero che un biker poteva ridiscendere a Viano da piu' tratti del percorso ,e' anche vero pero' che quando ci si ritrova in certe zone questo non sempre era possibile.
Verso la fine dopo aver sulle gambe 1300/1400 D+, per la maggior parte dei biker trovarsi di nuovo a dover affrontare ancora salite al 22/24%, puo' diventare molto meno piacevole delle precedenti :il-saggi:
Importante a mio parere che in questi raduni il divertimento sia superiore alla fatica.
Quindi il mio umile consiglio per la prossima volta e' di fare il lungo un po' meno "lungo".

Ringrazio per la bellissima giornata trascorsa.
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Effettivamente quest'anno ci siamo lasciati andare un po' troppo,forse complice il fatto dei tre percorsi e qualche birra extra,la sera che ci siamo riuniti per decidere il giro,è uscito questo percorso e dopo diventava un problema togliere dei pezzi,perché non sapevamo cosa sacrificare.
Noi l'abbiamo provato e fatto la domenica prima con la fatbike e mi era sembrato duro ma non così impossibile.
Non so dire in quanti l'abbiano effettivamente finita,ma non molti rispetto ai partenti!
Vi aspettiamo alla prossima e vi promettiamo che la sera che decideremo il percorso metteremo in tavola solo acqua e metteremo qualche salita in meno.

Davide
Bike Fun Club
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Effettivamente quest'anno ci siamo lasciati andare un po' troppo,forse complice il fatto dei tre percorsi e qualche birra extra,la sera che ci siamo riuniti per decidere il giro,è uscito questo percorso e dopo diventava un problema togliere dei pezzi,perché non sapevamo cosa sacrificare.
Noi l'abbiamo provato e fatto la domenica prima con la fatbike e mi era sembrato duro ma non così impossibile.
Non so dire in quanti l'abbiano effettivamente finita,ma non molti rispetto ai partenti!
Vi aspettiamo alla prossima e vi promettiamo che la sera che decideremo il percorso metteremo in tavola solo acqua e metteremo qualche salita in meno.

Davide
Bike Fun Club
Non so dire in quanti l'abbiano effettivamente finita,ma non molti rispetto ai partenti!
Da quello che ho potuto notare certamente pochi,ad occhio e croce 10 % ? Forse anche meno...Con me' sino al medio c'era il mondo, poi al bivio col lungo,il deserto ! Ad un certo punto se non fosse stato per le precise e visibilissime indicazioni pensavo di aver sbagliato qualcosa.
Vi aspettiamo alla prossima
Se il terreno sara' buono come quest'anno non manchero' sicuramente ;-)
Aver preso in considerazione i consigli e' lodevole. +
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Prendere in considerazione i consigli di chi partecipa ai nostri raduni per migliorare i prossimi,è per noi fondamentale,quindi accettiamo ben volentieri qualsiasi tipo di consiglio o critica vogliate farci!
Vi do un anticipazione del nostro 2016,in data 10 aprile organizzeremo assieme a New Bike la gran fondo città della meccatronica,sempre a Viano,che sarà la terza prova del circuito river maraton cup e prima prova del torpado challenge.
Sarà per noi un esperienza nuova che ci spremerà forze e risorse e ci vede costretti a saltare l'organizzazione del raduno di maggio,ma chiunque potrà iscriversi alla gran fondo anche in categoria hobby,senza l'obbligo di essere tesserato e considerarlo come il nostro raduno di primavera.
A novembre 2016 invece,sempre in concomitanza con la festa del tartufo ripeteremo il raduno.

Davide
Bike Fun Club
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Prendere in considerazione i consigli di chi partecipa ai nostri raduni per migliorare i prossimi,è per noi fondamentale,quindi accettiamo ben volentieri qualsiasi tipo di consiglio o critica vogliate farci!
Vi do un anticipazione del nostro 2016,in data 10 aprile organizzeremo assieme a New Bike la gran fondo città della meccatronica,sempre a Viano,che sarà la terza prova del circuito river maraton cup e prima prova del torpado challenge.
Sarà per noi un esperienza nuova che ci spremerà forze e risorse e ci vede costretti a saltare l'organizzazione del raduno di maggio,ma chiunque potrà iscriversi alla gran fondo anche in categoria hobby,senza l'obbligo di essere tesserato e considerarlo come il nostro raduno di primavera.
A novembre 2016 invece,sempre in concomitanza con la festa del tartufo ripeteremo il raduno.

Davide
Bike Fun Club

Questa è una frande notizia, finalmente una gran fondo sulle colline Reggiane.
Tornando al raduno, il percorso lungo è stato duro più per il dislivello che per la lughezza ma forse perché a Novembre la forma è quella che è.
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Passate dove ci sono le bambole? E' un posto che mette paura quello.
Avevi ragione,oggi abbiamo rifatto il giro per togliere le frecce e passando attorno alla sbarra ho pestato una testa:OOO::maremmac::maremmac::maremmac:
Per non parlare di piu' su,che mi è spuntato un marines vestito di tutto punto da una siepe e mi ha puntato un fucile immenso:cucù:,poi ho realizzato che sono quelli che fanno la guerra finta e lui mi aveva scambiato per un suo compare:rosik::i-want-t::i-want-t:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Avevi ragione,oggi abbiamo rifatto il giro per togliere le frecce e passando attorno alla sbarra ho pestato una testa:OOO::maremmac::maremmac::maremmac:


Per non parlare di piu' su,che mi è spuntato un marines vestito di tutto punto da una siepe e mi ha puntato un fucile immenso:cucù:,poi ho realizzato che sono quelli che fanno la guerra finta e lui mi aveva scambiato per un suo compare:rosik::i-want-t::i-want-t:



Quello é un posto dove c'è gente strana sicuro, pericolosa no ma strana si. Io erano anno che non ci passavo, l'ultima volta era tutto in abbandono, ci sono ripassato questa primavera con MtbCloud e siamo rimasto un po' diciamo sorpresi. A parte il lago sta venendo giù come tutta la strada che ci arriva da Fondiano, c'è una grossa frana che non si fermerà, vicino alla casupola a parte varie scritte intimidatorie di stare alla larga, tracce di strani bivacchi, sporco ovunque c'era una catasta di manichini a pezzi e bambole varie. Incredibile, siamo passati molti alla svelta. Senza contare che il posto é tetro di suo.
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Quello é un posto dove c'è gente strana sicuro, pericolosa no ma strana si. Io erano anno che non ci passavo, l'ultima volta era tutto in abbandono, ci sono ripassato questa primavera con MtbCloud e siamo rimasto un po' diciamo sorpresi. A parte il lago sta venendo giù come tutta la strada che ci arriva da Fondiano, c'è una grossa frana che non si fermerà, vicino alla casupola a parte varie scritte intimidatorie di stare alla larga, tracce di strani bivacchi, sporco ovunque c'era una catasta di manichini a pezzi e bambole varie. Incredibile, siamo passati molti alla svelta. Senza contare che il posto é tetro di suo.
Confermo
 

Classifica mensile dislivello positivo