raid d'inverno crema 11.12.11

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
gara con organizzazione pessima e scandalosa:

45 minuti in griglia al freddo x continui rinvii
percorso breve annullato mentre si era già in griglia
indicaizoni percorso mancanti dal 30 km risultano piu' di metà si sono persi per le campagne
ristori lungo il percorso inesistenti
assistenza inesistenti
pacco gara scarso mentro iscrizione 35€
organizzatore che ha ammesso qlc errore solo dopo l'intervento dei carabinieri

per le prossime edizioni se mai ce ne saranno .... evitate
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
gara con organizzazione pessima e scandalosa:
45 minuti in griglia al freddo x continui rinvii
percorso breve annullato mentre si era già in griglia
indicaizoni percorso mancanti dal 30 km risultano piu' di metà si sono persi per le campagne
ristori lungo il percorso inesistenti
assistenza inesistenti
pacco gara scarso mentro iscrizione 35€
organizzatore che ha ammesso qlc errore solo dopo l'intervento dei carabinieri
per le prossime edizioni se mai ce ne saranno .... evitate
hai usato il termine giusto: SCANDALOSA!
guarda anche qui, ne abbiamo già parlato:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=214807&page=4[/URL]
 

bianchista

Biker serius
2/7/11
189
0
0
37
Borgomanero (NO)
Visita sito
Concordo in pieno a parte il ristoro di metà percorso (era più o meno al 40esimo km). Io mi sono fatto quasi 140 km per partecipare credendo che fosse una gara prestigiosa dato la pubblicità che facevano praticamente da quest'estate, invece a conti fatti é stata tutt'altro che prestigiosa. Premiato con un pandoro, puah! Unici punti positivi; spogliatoi e docce calde (qualcuna) e ottimo servizio di lavaggio bici. A mai più rivederci raid di sto cavolo!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Riporto anche qui le mie impressioni

....in assoluto, per cui il mio punto di vista non è condizionato da esperienze pregresse.

Scindo le mie impressioni sulla gara pura da quelle sull'organizzazione:

Gara
il percorso in sè mi è piaciuto: duro, tosto, lungo (ero convinto che fosse di 58 km, ma ne ho fatti 65 :nunsacci:) scorrevole a tratti, molto sconnesso in altri.....si è passati tra prati e campi appena trebbiati, in single track tra macchie alberate e lungo l'argine del fiume passando per sabbie più o meno mobili :!: ....e molto molto fangoso in alcuni punti.
Durissimo per me il tratto da ciclo cross nei prati dopo il ristoro e pericoloso il passaggio sul ponticello ripido :paur:.....mi ha rinfrancato e spaventato allo stesso tempo vedere che c'erano 2 sub pronti a recuperare eventuali tuffatori......
Bella la location della gara, la pianura in versione invernale è parecchio affascinante così come l'attraversamento dei cascinali e dei vari paesini agresti.
Il ristoro era posto al 40° kilometro, io ho trovato pacchi di nastrine del MB (c'era solo quello da mangiare), tè solubile e tante bottigliette d'acqua. Ho trovato strana l'autogestione del ristoro (non c'era nessuno dell'organizzazione a presenziare). Roba ce n'era ancora tanta quando sono ripartito, e non ero certo tra i primi, anzi........
Imbarazzante la sensazione di sentirsi dispersi in mezzo ai campi.......in più parti non c'era alcuna indicazione/cartello/nastro e più volte ho avuto il dubbio di aver sbagliato strada.....soprattutto dopo il ristoro l'ho fatta in solitaria e molto a fatica cercavo di non perder d'occhio un concorrente davanti a me a circa 3/400 m giusto per non perdermi.......assolutamente insufficiente la tracciatura del percorso e il presenziamento nei tratti campestri.
Conclusione: il mio obiettivo era partecipare e finire la gara divertendomi...scopo raggiunto :cucù:

Organizzazione:
non avevo aspettative particolari essendo per me tutto nuovo, ma le lacune sono state talmente evidenti che era impossibile non notarle.
Iscrizione: Mi sono iscritto direttamente sul posto e non ho fatto in realtà molta coda, solo ho fatto l'errore di presentarmi con un 50ino intero e dovendone pagare 35 non mi sembrava un problema....lo è stato. Non avevano il resto e mi hanno detto di andare al bar a prendermi un caffè e ritornare con i soldi contati......così ho fatto
Pacco gara: 2 barrette energetiche, 2 pacchetti di caramelle senza zucchero, 1l e 1/2 di succo di frutta. Va bene, mi sono iscritto per la gara non i gadget
Lavaggio bici: fatto da loro con prelavaggio, spruzzata di detergente e lavaggio con l'idropulitrice; erano in 3 e lavoravano bene. Niente da dire, sono tornato a casa con la bici pulita che a fine gara era parecchio infangata.
Doccia: non l'ho fatta perchè impegnato a mangiare ed ero parecchio infreddolito (il tendone non era riscaldato) e a detta di chi l'ha fatta era fredda......
Pappa: ristoro in gara con merendine e acqua e post gara con panini al prosciutto (ne ho mangiati 3), frutta (banane e mandarini), succhi di frutta e bibite varie. Ho mangiato, mi è bastato.
Classifica finale: non che mi interessasse più di tanto, ma almeno per la soddisfazione di averla terminata mettendocela tutta mi sarebbe piaciuto leggere il mio nome nei fogli appesi nel dopo gara, ma l'ultima posizione in classifica era per 3h18'....io ci ho messo circa una 10ina di min in più e non ero l'ultimo......

Questa è stata la mia 1° e ultima gara da non tesserato, ma sarà anche l'ultima ......:nunsacci: ........nel 2012 farò abbondantemente sfigurare l'FRT :mrgreen:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Va bene prendersela con l'organizzatore, ma per risolvere a monte questo tipo di problemi bisognerebbe prima di tutto cercare chi ha permesso che ciò avvenisse. Mi riferisco in particolare all'Udace, sotto la qui egida è organizzata la manifestazione... se ci fossero delle normative più severe e restrittive magari qualcuno ci penserebbe due volte prima di organizzare così... "tanto per fare".

Altrimenti è ovvio che c'è convenienza a non sottostare ai sempri più rigidi standard FCI ed emigrare verso altri enti dove si ha vita più facile...
 

diego68

Biker novus
29/11/06
11
2
0
stradella (PAVIA)
Visita sito
Sono d'accordo,organizzazione da oratorio,pero' il percorso era bello,non dovrebbero fare un giro da 60 ma due o tre da 30,almeno per rimanere nelle vicinanze e per gestire meglio il percorso,cosi' è troppo dispersivo...io non mi sono accorto di mancanze di frecce,anche perche',essendo nel primo gruppo,avevamo le moto di scorta,pero' vedevo che anche loro ogni tanto chiedevano all'organizzatore sul quad e questo mi dava un po' da pensare...ma il bello arriva al 20^ km quando taglio la gomma e mi ritiro(peccato mi sarebbe piaciuto giocarmela)e mi sento dire dire che per tornare dovevo farne altrettanto a piedi,fortunatamente con un mezzo miracolo e un legno piantato nella gomma sono riuscito anche a finirla facendo da gregario al mio socio,comunque in una gara cosi' lunga non si puo' abbandonare le persone,e meno male che il tempo era buono......
 

stefyraf

Biker popularis
30/4/11
77
0
0
figino serenza
Visita sito
mi unisco a molti; percorso non male anche se non molto tecnico; segnalato in maniera pessima soprattutto dopo i primi km; sono arrivato morto visto che avevo programmato 58km e quindi verso il 53° ho aumentato la velocità e con grande sorpresa mi sono ritrovato a fare 66 km (errori di eprcorso compresi). ristoro invisibile visto che l'ho passato senza accorgermi (e non sono stato il solo). come ciligiena sulla torta.. credo che una gara a metà dicembre meriti alla fine almeno un te caldo...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
mi unisco a molti; percorso non male anche se non molto tecnico; segnalato in maniera pessima soprattutto dopo i primi km; sono arrivato morto visto che avevo programmato 58km e quindi verso il 53° ho aumentato la velocità e con grande sorpresa mi sono ritrovato a fare 66 km (errori di eprcorso compresi). ristoro invisibile visto che l'ho passato senza accorgermi (e non sono stato il solo). come ciligiena sulla torta.. credo che una gara a metà dicembre meriti alla fine almeno un te caldo...
ciao e benvenuto sul forum!
come te non ho trovato il ristoro e come te mi sono perso! quasi fantozziano l'ultimo tratto in Crema: la gente che fermavo cercando le indicazioni per la basilica mi guardava come se fossi un matto!
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
ciao a tutti,io come ho gia' scritto in un'altro topic relativo a questa "gara",son venuto a vedere,non ho partecipato perche' essendo della zona sapevo che con Aschedamini andava a finire cosi',se volete andate a vedere i post su FB dei partecipanti,qualcuno,per me giustamente,e' andato giu' pesante...e' quello che si merita l'organizzatore....ricordiamoci che questi individui non hanno nulla a che fare con questo sport e lucrare cosi' indegnamente sulla nostra passione e' da criminali....
 

stefyraf

Biker popularis
30/4/11
77
0
0
figino serenza
Visita sito
ciao e benvenuto sul forum!
come te non ho trovato il ristoro e come te mi sono perso! quasi fantozziano l'ultimo tratto in Crema: la gente che fermavo cercando le indicazioni per la basilica mi guardava come se fossi un matto!
grazie, approfitto epr chiederti come ti trovi con merida sixty six visto che mi sono quasi convinto all'acquisto di una 1200 grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo