Rapportatura ciccione monocorona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


halley73

Biker serius
8/7/05
128
0
0
50
Rivoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC
Mhmhh quindi niente Salsa nel futuro. Allora dovro' orientarmi su qualcos'altro. Peccato. Stavo cominciando a valutarlo. Volevo provare un telaio in carbonio per vedere se era un po' piu' morbido in offroad. Altrimenti saro' costretto all'acciaio.

Ti assicuro che cmq con gli XT anche con il 160 dietro quando freni blocchi tranquillamente la ruota :-)
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Guarda, io monto i Formula The One. Monto 200 avanti e dietro. Ok concordo che il 200 dietro non serve. Pero' ti garantisco che da quando ho montato la Bluto e cammino abbastanza piu' forte arrivo, su un sentiero in particolare, fortissimo in ingresso curva dove, grazie al grip enorme delle gomme freno all'ultimo istante e con molta forza. Questo fa si che arrivato a fine discesa i The One, che ti giuro non mollano mai mai mai, li sento, come dire.... affaticati? E questo solo da quando ho montato la forca. Mai successo fin'ora anche con la precedente enduro. Quindi sulla Fat tra il peso e il grip delle gomme le sollecitazioni sull'impianto frenante, se si scende veramente forte, sono enormi. Ecco perche' dico che forse, ma dovrei provarlo, avere il limite del disco da 160 credo sia fuori luogo.
Per chiarire quello detto sul sentiero fatto a velocita' fotonica!! Non sono io un superpilota. Solo che il sentiero in questione e' si ripido, ma tutto in terra battuta quasi completamente privo di radici o sassi quindi anche una sega come me riesce a raggiungere velocita' notevoli che ti fanno sembrare sottodimensionato qualsiasi freno, sopratutto se la discesa e' abbastanza lunga.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sulla Bucksaw ho i Guide R montati di serie e sulla Farley ho messo aftermarket i Formula CR1 (quelli con la pompa rossa) , entrambe le soluzioni con dischi da 180 davanti e dietro..... i Guide frenano bene e sono molto modulabili ma come frenano i Formula se lo sognano ....
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Io sono ormai sette anni che ho formula. Prima R1 e ora The One. Per me non si battono. Non sono i piu' modulabili del pianeta ma scendere sempre e solo con un solo dito sulla leva senza neanche stancarsi.... Per me non si discutono
 

Classifica mensile dislivello positivo