Reba che non si blocca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
certov che si va meglio. quando devi spostare il tuo peso sulla ruota anteriore, se la forcella non è bloccata fai solo la doppia fatica di affondare ogni volta sull'ammortizzatore sprecando energia. non è che il blocco forcella l'hanno messo lì per bellezza

Se impari a pedalare rotondo e vai agile non ti serve il fuorisella e la sospensione aperta copia il terreno ed eventuali ostacoli.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
1) serve a cosa?
2) che non ti piaccia non vuol dire che sia sbagliato.
Beh questo si ma non puoi dare come verità assoluta che non serve a nulla il blocco...a cosa serve? Stiamo parlando di bici da xc giusto? Sei in un tratto compatto, ne hai nelle gambe e devi recuperare qualcuno...cosa fai metti il 30/50 e frulli a mò di tornado oppure metti una marcia più tosta e inizi a pigiare sui pedali come non hai mai fatto in fuorisella? In una gara può cambiare molto le performance il blocco...se parliamo di enduro poi il blocco è indispensabile...e questo lo do come verità assoluta perché con una 160mm in salita se non indurisci un po ammo e forca pare di stare sul tappeto elastico

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Il fuorisella serve eccome...agile, bah, molti compreso me non amano pedalare troppo agile

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
concordo.
tra l'altro in determinati tratti con una pendenza decisa, devi per forza di cose spostare il peso sulla ruota anteriore per via di quel fenomeno che in fisica si chiama gravità e quell'altro che invece si chiama baricentro. non sempre puoi pedalare agile seduto sul sellino della bici, pena ribaltamento. e poi frullare le gambe stando praticamente fermo a cosa serve? tapis roulant?
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Beh questo si ma non puoi dare come verità assoluta che non serve a nulla il blocco...a cosa serve?

Non ho detto che non serve, ho detto che io non lo uso.
Evidentemente A ME non serve.
Non è verità assoluta, è la mia opinione.

Qualcuno lo recuperi anche senza bloccare la forcella (se hai le gambe).
 

Classifica mensile dislivello positivo