Recco -> Montallegro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


callucifero

Biker popularis
22/2/06
79
0
0
Genova
Visita sito
Qualcuno sa se la salita (in sterrato) che parte dal piazzale della funivia di Rapallo verso il santuario di Montallegro e' pedalabile in salita?

Ho sentito parlare della zona e mi hanno detto che e' molto frequentata dai bikers, ho trovato una descrizione di giro su internet Rapallo-> Montallegro-> Chiavari e rientro su asfalto ma molto scarno, non si capisce se la salita e' pedalabile in salita o meno.
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Qualcuno sa se la salita (in sterrato) che parte dal piazzale della funivia di Rapallo verso il santuario di Montallegro e' pedalabile in salita?

Ho sentito parlare della zona e mi hanno detto che e' molto frequentata dai bikers, ho trovato una descrizione di giro su internet Rapallo-> Montallegro-> Chiavari e rientro su asfalto ma molto scarno, non si capisce se la salita e' pedalabile in salita o meno.

Io ti consiglio la strada asfaltata...i sentieri che vengono giu da Montallegro non sono molto pedalabili ;-)
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Se ti piace il tecnico ti consiglio la salita in funivia e la discesa per il sentiero che porta a Chiavari, troppo divertente.....
La mulattiera che passa sotto la funivia non è tutta ciclabile.
Dal santuario hai un 10 minuti pedalti su mulattiera molto sconnessa, poi hai un quarto d'ora per sentiero tecnico con molte rocce fin all'asfalto prima del colle dell'Anchetta. 10 minuti di risalita su asfalto e un altro quarto d'ora di sentiero tecnico misto terra/roccia fino quasi a Chiavari,
Variante risalita su asfalto per mezzora fino a Campodonico, traversata su mulattiera fino a S.Andrea di Rovereto, sentiero saliscendi per 15 minuti Mt. Telegrafo/Grazie e discesa tecnica tornantini e roccia fino a Chiavari/C.so Buenos Aires. Da Chiavari un oretta scarsa di asfalto per l'Aurelia fino al ritorno a Rapallo.
 
  • Mi piace
Reactions: callucifero

Classifica mensile dislivello positivo